L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!
Sono alla disperata ricerca di slip in cotone che non facciano schifo ma che costino anche poco viste le mie finanze...
Ho cercato sul sito della cotonella e ho scoperto con piacere che hanno la certificazione oeko text...insomma non saranno bio,ma almeno c'è una certificazione fidata...cosa ne pensate?
mi interessavano gli slip senza cuciture,ma sono fatti soprattutto di poliammide,e non so se questo materiale sia fastidioso o meno in soggetti predisposti...qualcuna ha esperienze in merito?
Se qualcuna conosce qualche negozio a roma che vende le collezioni nuove mi farebbe un enorme favore a indicarmeli
La poliammide, se non ricordo errato, altro non è che il buon caro vecchio Nylon.
Dipende dalla sensibilità di ognuno, ma da portare ogni giorni preferisco di gran lunga quelle di cotone. Da portare una tantum penso possano andare anche quelle.
Sempre al mercato ne avevo trovate di cotone, con le cuciture laterali ma il bordo nastrato sul didietro, praticamente invisibili sotto i vestiti. Mi pare fossero marca vaiolet o qualcosa di simile.
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui.Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Luna perchè non vai da yamamay a prendere quelle in cotone bio? Costano solo 9,90€
Inoltre puoi trovare una serie di slip in cotone misto elastan dovrebbero costare sui 6 euro.
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
Quelle in cotone bio le ho già prese,ma essendo brasiliana le trovo un po' scomode per muovermi in laboratorio che è tutto un via vai...
Mi pare che siano fatte in cina tra l'altro,quindi preferirei evitare di prenderle visti i rischi di trovare qualche particella non piacevole.
E poi visto che praticamente sono rimasta senza 6 euro sono troppi,detto fra noi grazie cmq plesea
devo ammettere che quell'oeko text mi ispira molta fiducia...
nebbia effettivamente avevo il dubbio che c'entrasse qualcosa il nylon,quindi mi tocca evitarle. Le cercavo senza cuciture più perchè mi danno fastidio che perchè si vedono sotto i vestiti
Mi sembra che le mutandine di yamamay abbiamo anche loro l'etichetta oeco tex, non l'ho visto su quelle di cotone bio, ma sulle altre si. Comunque la oeco tex è una discreta certificazione, non esclude sostanze tossiche dalla tinture, ma ne stabilisci il limite massimo di tolleranza per evitare reazioni allergiche.
Come promemoria tutte le fibre che iniziano per poli sono fibre sintetiche provenienti quindi da composti chimici di sintesi dei polimeri derivati dal petrolio.
Tra le fibre sintetiche da tenere alla lontana c'è anche il simpatico Acrilico, che solitamente si trova in mischia con la lana, o come alternativa ad essa
Mentre le fibre artificiali derivano da composti vegetali o proteici per creare attraverso passaggi chimichi nuove fibre. Come la viscosa e l'acetato.
io ultimamente ho preso gli slip di intimissimi di cotone bianchi (collezione basic), hanno le cuciture ma sotto ai vestiti non si vedono. 3 slip a 12 euro mi pare. non ricordo però se nell'etichetta c'era questa certificazione.
io li prendo in cotone da OVS ci sono anche da 1,90 e nn mi trovo male anzi
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
guarda stai molto attenta a comprare cotonella, non brillano certo di trasparenza, infatti anche se dichiarano di essere prodotte in Albania in realtà sono prodotte in Cina. ti lascio il link della notizia, non so se nel frattempo le cose siano cambiate.... http://www.ilpost.it/2010/10/26/dogane- ... a-zannier/
se fai qualche ricerca su internet magari sul sito di Report puoi trovare anche il video in cui si parla proprio di questo.
Almeno la Yamamay lo dice chiaro e tondo che produce in Cina, spero di esserti stata utile.
tiro su questo 3d, perchè ho trovato questo sito che vende intimo in cotone biologico... i prezzi non sono proprio abbordabilissimi , ma, ad occhio mi sembrano dei buoni prodotti, qualcuno ne sa' qualcosa
ho guardato veloce le magliette e l'intimo donna. la domanda sprge spontanea:perchè una t shirt a maniche lunghe costa 25 (prezzo abbordabilissimo) e una mutanda 13? c'è sì e no un decimo del tessuto
valent1na ha scritto:ho guardato veloce le magliette e l'intimo donna. la domanda sprge spontanea:perchè una t shirt a maniche lunghe costa 25 (prezzo abbordabilissimo) e una mutanda 13? c'è sì e no un decimo del tessuto
manifattura vale, semplice manifattura