Ritenzione idrica

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
korallo
Messaggi: 406
Iscritto il: giovedì 23 settembre, 2010 13:46

Messaggio da korallo »

lucilla mio ammor io stò provando con la pilosella diluita in acqua...la trovi facilmente in erboristeria e costa meno di 10 € al boccetto (almeno qua da me).

A me stà facendo correre al bagno di brutto! Devo sempre fare plin plin :lol: e al lavoro ...che meraviglia!

Dovè korallo?
In bagno.... :lol:
Immagine
Avatar utente
lucilla78
Messaggi: 1979
Iscritto il: lunedì 20 settembre, 2010 11:41

Messaggio da lucilla78 »

Grazie per i consigli!!
Qui ancora tutto è fermo, stamattina mentre mi vestivo mi è venuto in mente un paragone che mi descrive appieno in questo momento: una spugna :shock: !!
Sto trattenendo e assorbendo molto, mi resta da provare a fare qualche giorno detox mangiando solo frutta/verdura ed eliminando completamente il sale (che comunque già uso poco).
Mercoledì sera ho provato a fare un bagno con sale grosso, l'ho fatto altre volte e mi aveva provocato una plin plin continua, stavolta zero :oops: .

Lascio passare il week-end (in montagna, mio adorato Trentino sto arrivando :love: ) e lunedì vedo di affrontare questa storia...

Intanto mi faccio un elenco con i vostri consigli, grazie a tutte :)
Avatar utente
deb-bee
Messaggi: 657
Iscritto il: lunedì 28 dicembre, 2009 13:31

Messaggio da deb-bee »

Ciao Lucilla! Hai già provato a chiedere su Arcadia? LINK
Però una reazione così evidente ed improvvisa é strana... Hai cambiato abitudini alimentari o abitudini in generale? Preso farmaci? Hai altri malesseri? In effetti una visita dal medico non la escluderei.
*Did you realize no one can see inside your view?*
portfolio fotografico
Immagine
Avatar utente
lucilla78
Messaggi: 1979
Iscritto il: lunedì 20 settembre, 2010 11:41

Messaggio da lucilla78 »

deb-bee ha scritto:Ciao Lucilla! Hai già provato a chiedere su Arcadia? LINK
Però una reazione così evidente ed improvvisa é strana... Hai cambiato abitudini alimentari o abitudini in generale? Preso farmaci? Hai altri malesseri? In effetti una visita dal medico non la escluderei.
Grazie del link deb-bee :)

Non ho cambiato abitudini in particolare, con l'arrivo del caldo ne ho sempre sofferto, ma non mi era mai capitato mi succedesse con un sovrappeso così elevato, forse dipende anche da questo :oops:
Ne soffro sempre, prima del ciclo, se mangio male, adesso ad esempio sono anche fortemente sotto stress per il lavoro, potrebbe anche essere una somma di fattori però è innegabile che sia anomalo, o almeno doveva durare solo qualche giorno, non può essere così "stagna" la situazione, ecco!!
Sono curiosa di vedere se rilassandomi nel week-end cambierà qualcosa (oltre alla colite potrebbe essere sintomatica anche la ritenzione? :eh: )
Avatar utente
deb-bee
Messaggi: 657
Iscritto il: lunedì 28 dicembre, 2009 13:31

Messaggio da deb-bee »

Beh non saresti la prima persona che sento che si gonfia sotto stress... Dovresti trovare un buon massaggiatore che ti faccia linfodrenaggio col metodo Vodder evoluto, sicuramente ti aiuterebbe.
*Did you realize no one can see inside your view?*
portfolio fotografico
Immagine
Avatar utente
lucilla78
Messaggi: 1979
Iscritto il: lunedì 20 settembre, 2010 11:41

Messaggio da lucilla78 »

deb-bee ha scritto:Beh non saresti la prima persona che sento che si gonfia sotto stress...
meno male :mrgreen:

[/quote]Dovresti trovare un buon massaggiatore che ti faccia linfodrenaggio col metodo Vodder evoluto, sicuramente ti aiuterebbe.[/quote]

mai sentito nominare :shock: , ora mi informo!!
Avatar utente
luce
Messaggi: 1936
Iscritto il: lunedì 15 dicembre, 2008 13:22

Messaggio da luce »

Lucilla, Deb-bee mi ha fatto accendere la lampadina! (eh sì che per lavoro mi si doveva accendere istantaneamente!!!)
le "bombe" che ti ha dato il medico! che sono? antidepressivi? tra gli effetti collaterali di suddetti farmaci c'è la ritenzione idrica!!!
ora, se è così, è probabile che siano andati ad intensificare quella che, come dici, è già una tua tendenza. guarda il bigino del farmaco e prova a chiedere al più presto al tuo medico :)
Avatar utente
Lun@
Messaggi: 96
Iscritto il: giovedì 23 settembre, 2010 14:53

Messaggio da Lun@ »

Una sciocchezza ma su me ha sempre funzionato: bere almeno due litri di acqua al gg lontano dai pasti...
Avatar utente
Luna
Messaggi: 3140
Iscritto il: martedì 22 febbraio, 2011 11:48

Messaggio da Luna »

Lucilla,però un controllino dal dottore è meglio se lo fai,non è bene che tu non riesca a fare pipì...

Cmq puoi provare anche la tisana al finocchio,che fa anche bene alla pancia irritata,magari prendi 2 piccioni con una fava ;)
Avatar utente
lucilla78
Messaggi: 1979
Iscritto il: lunedì 20 settembre, 2010 11:41

Messaggio da lucilla78 »

luce ha scritto:Lucilla, Deb-bee mi ha fatto accendere la lampadina! (eh sì che per lavoro mi si doveva accendere istantaneamente!!!)
le "bombe" che ti ha dato il medico! che sono? antidepressivi? tra gli effetti collaterali di suddetti farmaci c'è la ritenzione idrica!!!
ora, se è così, è probabile che siano andati ad intensificare quella che, come dici, è già una tua tendenza. guarda il bigino del farmaco e prova a chiedere al più presto al tuo medico :)
Le bombe le ho prese solo per 20 giorni, ora sono già 10 giorni circa che non le prendo, potrebbe essere stato quello?

Pero', che dire... Ora sono qui, stesa sul letto in questa meravigliosa stanza tutta profumata di legno, mi sono fatta sauna, herbarium, tepidarium, piscina e ho bevuto 4 bicchieri di tisana alle erbe :mrgreen: e della ritenzione IN QUESTO MOMENTO non e' che me ne freghi granché... :lol:
Ne riparliamo lunedì quando sarò di nuovo nervosa, stressata e affranta dalla quotidianità :x

:mrgreen:
gildina84
Messaggi: 23
Iscritto il: giovedì 29 maggio, 2008 19:38

Messaggio da gildina84 »

Io ho provato la centella per 3 mesi e non ho avuto alcun giovamento...Poi è bastato smettere di prendere la pillola per sentir tornare finalmente liquidi a circolare nelle gambe!! Sono giunta alla conclusione che le erbe siano più che altro un blando coadiuvante. Piuttosto andrebbe curata l'alimentazione in generale, specie se soffri di colite...Anche se senti le 2 cose separate perchè colpiscono 2 zone diverse, in realtà non è così...il corpo è uno solo ed è tutto collegato! Le tisane poi sono fondamentalmente acqua...l'importante è che non manchi mai quella. Insomma secondo me le regole sono sempre le stesse: alimentazione sana e tantissimo costantissimo s-p-o-r-t!!! E se vuoi agire su più fronti anche qualche seduta di pressoterapia non sarebbe male secondo me.
Baci
Rispondi