2012 no più polli in batteria

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

2012 no più polli in batteria

Messaggio da barbara »

Non lo sapevo, voi sì? L'UE ha decretato la fine dei crudeli allevamenti in batteria per i polli, a partire dal 2012.

Certo poi rimarranno gli allevamenti a terra, dove non è che se la passino bene, però mi sembra una presa di posizione positiva.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

non lo sapevo!
è un bel passo avanti, in questo mondo in cui gli animali sono gli ultimi ad essere tutelati :(
Avatar utente
mariafra
Messaggi: 88
Iscritto il: domenica 30 agosto, 2009 18:40

Messaggio da mariafra »

Un piccolo passo avanti, speriamo ce ne siano altri ancora.
Una volta ho visitato un allevamento di polli (polletti da mangiare, non galline ovaiole), allevati a terra: non è il massimo, ma meglio che in batteria.
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

-miry- ha scritto:è un bel passo avanti
quoto!
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
Eowyn
Messaggi: 3069
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2008 00:01

Messaggio da Eowyn »

E' un'ottima notizia! :)
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
Avatar utente
Nameless
Messaggi: 4110
Iscritto il: lunedì 15 febbraio, 2010 16:39

Messaggio da Nameless »

Meno male che qualcosa si smuove :)! Speriamo arrivino presto nuove leggi!
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

beh ormai credo che se aspettiamo si smuovano le coscienze :?
è comunque un passo avanti,sperando non trovino il modo di fare allevamenti a terra multipiano :evil:
Avatar utente
dalia
Messaggi: 105
Iscritto il: mercoledì 09 settembre, 2009 10:29

Messaggio da dalia »

Evviva!!!!
giugi
Messaggi: 1560
Iscritto il: lunedì 30 luglio, 2007 16:48

Messaggio da giugi »

in realtà verranno bandite le gabbie singole, quelle da 10 cm per lato.. saranno comunque permesse le gabbie di gruppo... saranno gabbie un po' più grandi, le galline saranno tenute in 3-4 per gabbia, avranno lo spazio per razzolare, alzarsi, allungare il collo, distendere le ali, e un nido per deporre separato da una specie di tendina di plastica...
Per carità, meglio di come sono messe adesso, ma non immaginatevi le gallinelle razzolanti nel campo.. :cry:
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
Avatar utente
pipsqueak
Messaggi: 629
Iscritto il: sabato 22 agosto, 2009 14:20

Messaggio da pipsqueak »

Qui in veneto abbiamo avuto l'alluvione e tutte le galline di allevamento a terra sono morte, solo quelle delle gabbie si sono salvate... non so cosa sia peggio, morire in gabbia o annegate? :cry: povere amiche :cry:
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

che tristezza mi è venuta...
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
Petite Marie
Messaggi: 124
Iscritto il: domenica 07 ottobre, 2007 18:19

Messaggio da Petite Marie »

mariafra ha scritto:Un piccolo passo avanti, speriamo ce ne siano altri ancora.
Una volta ho visitato un allevamento di polli (polletti da mangiare, non galline ovaiole), allevati a terra: non è il massimo, ma meglio che in batteria.
scusate...ma in che senso? °_° forse non intendiamo la stessa cosa perché, quando sono dai miei, andiamo a prendere le uova in un allevamento all'aperto, vastissimo e dove le galline ruzzolano felici e libere....
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

a terra e all'aperto non è la stessa cosa ;) a terra sono tutte dentro un capannone.
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
Petite Marie
Messaggi: 124
Iscritto il: domenica 07 ottobre, 2007 18:19

Messaggio da Petite Marie »

valent1na ha scritto:a terra e all'aperto non è la stessa cosa ;) a terra sono tutte dentro un capannone.
ah, grazie per avermi illuminato °_° pensavo fosse la stessa cosa! comunque sempre meglio a terra che nelle gabbie...almeno hanno un pò di libertà per muoversi, no?
Avatar utente
Sophie85
Messaggi: 707
Iscritto il: lunedì 31 gennaio, 2011 17:17

Messaggio da Sophie85 »

Non lo sapevo, che dire?
E' un piccolo passo avanti ma si potrebbe fare mooooolto di più!
Rispondi