La nostra Colazione

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

pinkypanther_82
Messaggi: 1021
Iscritto il: giovedì 16 settembre, 2010 15:49

Re: La nostra Colazione

Messaggio da pinkypanther_82 »

Grazie dei suggerimenti Vale :*
Mi pare di averlo visto da qualche parte quel tipo di biscotto (possibile marca LU?) ... Appena vado al supermarket li cerco e mi scelgo anche un'altro tipo di bevanda vegetale. Stamattina ho riprovato a prendere il the, ci ho messo anche una fettina di limone ma l'effetto che mi fa è proprio questo :sick: :sick:
Per me la colazione è sacra, è forse una delle cose più difficili a cui mi sono dovuta adattare. Oltre all'espresso, ma ormai mi sono disintossicata dalla caffeina...
Avatar utente
EternalSunshine
Messaggi: 472
Iscritto il: sabato 19 gennaio, 2013 16:30

Re:

Messaggio da EternalSunshine »

joyk ha scritto:Da 8 mesi faccio colazione con il miam-o-fruit
A parte la questione della banana che diventa fonte di proteine vegetali (mi pare proprio una bufala), i componenti del miam-o-fruit mi sembrano interessanti. Ieri volevo comprare il libro ma non l'ho trovato. Quindi chiedo a te che lo possiedi: si può preparare il miam-o-fruit la sera e conservarlo in frigorifero fino al mattino successivo?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri, ma mi piace essere all'altezza della mia fantasia." (Charles Monroe Schulz – Snoopy)
Avatar utente
meme
Messaggi: 61
Iscritto il: giovedì 26 dicembre, 2013 16:48

Re: La nostra Colazione

Messaggio da meme »

Io mangio sempre cose diverse, tra cui:
- fette biscottate integrali o gallette di mais con la marmellata ♥ (che deve avere almeno il 50% di frutta, meglio se 70%)
-
- latte di avena
- porridge
- yogurt (Yomo alla frutta o Greco)
- cereali
- muesli
- frutta secca
- frutta fresca (raramente, in realtà)
- caffè
- biscotti

Quando andavo al liceo non facevo colazione praticamente mai a causa della mancanza di tempo, ora che sono all'università è diventata una routine sacra :)
Avatar utente
Cip_
Messaggi: 213
Iscritto il: giovedì 17 gennaio, 2013 10:54

Re: La nostra Colazione

Messaggio da Cip_ »

Per me la colazione è sempre stata sacra :mrgreen:

La mia colazione tipo è una tazza di tè (da 300ml circa), fette biscottate e marmellata (autoprodotta o con meno zuccheri possibili).
Poi talvolta yogurt con muesli autoprodotti entrambi.

Ultimamente: un bicchiere di succo di pompelmo, un bicchiere di tè, un frutto e una fetta biscottata integrale :)

Per la colazione io ci metto almeno 30 minuti :roll: E già dalle medie mi svegliavo prima, mi preparavo le mie cose e stavo li seduta, nel silenzio delle sei del mattino *_*
Il mio periodo preferito per fare colazione è proprio questo: fuori c'è il silenzio più assoluto (almeno, qui dove vivo io!) e si sentono gli uccelli cinguettare...mi rilasso e inizio bene la giornata :love:
"sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" M. Gandhi
UN KM DOPO L'ALTRO - IN PUNTA DI PIEDI SUL MONDO
Avatar utente
joyk
Messaggi: 152
Iscritto il: venerdì 22 luglio, 2011 21:12

Re: Re:

Messaggio da joyk »

EternalSunshine ha scritto:
joyk ha scritto:Da 8 mesi faccio colazione con il miam-o-fruit
A parte la questione della banana che diventa fonte di proteine vegetali (mi pare proprio una bufala), i componenti del miam-o-fruit mi sembrano interessanti. Ieri volevo comprare il libro ma non l'ho trovato. Quindi chiedo a te che lo possiedi: si può preparare il miam-o-fruit la sera e conservarlo in frigorifero fino al mattino successivo?
si, ma si consiglia di consumarlo il prima possibile perché una volta tagliata la frutta ossida e fermenta (comunque mettici il limone).
Io il libro l'ho comprato on-line perché in libreria è difficile da trovare.
Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa.
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: La nostra Colazione

Messaggio da Akira »

un mio amico mangia pizza!
Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: La nostra Colazione

Messaggio da ste »

in questi giorni ricotta zucchero e cacao
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: La nostra Colazione

Messaggio da Van3ssa »

Ultimamente yogurt bianco con frutta secca. :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Re: La nostra Colazione

Messaggio da Serese »

Io ormai mi sono assestata sulla frutta, credo che non potendo/trovando nulla di salato che mi soddisfi la frutta sia quella che mi da meno noia di mattina, credo, è tutta una supposizione.
Di solito faccio una spremuta limone/arancia o acqua/limone (ma quando me ne ricordo/ho voglia) poi banana o kiwi e una manciata di frutta secca a caso (a volte arachidi salate :mrgreen: ). Barrette ai cereali in caso di emergenza o se voglio "spuntinare" a metà mattina.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Re: La nostra Colazione

Messaggio da trebisonda »

ho provato a fare il porridge incuriosita dai vostri commenti, ho messo mezza tazza di latte per due cucchiai di avena più un pò di acqua già calda dal microonde ma è rimasto un pò liquido, ho cotto per 5 minuti e se non spegnevo il fuoco il latte sarebbe fuoriuscito dal pentolino quindi ha bollito abbastanza....consigli per farlo denso?ho sbagliato le dosi?
su yt ho visto dei video e c'è chi lo fa solo con acqua o entrambi e in ogni caso esce denso :|
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Re: La nostra Colazione

Messaggio da Letizia »

io di solito vado ad occhio, per cui non saprei dirti la dose, però di liquido non me metto tantissimo, nel caso serva ne aggiungo un po' durante la cottura
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Re: La nostra Colazione

Messaggio da trebisonda »

Leti anche tu metti sia latte che acqua?
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Re: La nostra Colazione

Messaggio da Letizia »

treby dipende da cos'ho in casa, se non ricordo male qualche volta mi sarà pure capitato di usarli entrambi, ma generalmente uso acqua, più che altro perché ormai il latte vaccino non lo compro più, però sicuramente ho usato del latte veg.
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Re: La nostra Colazione

Messaggio da trebisonda »

ok grazie farò diversi tentativi :)
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
pagno74
Messaggi: 1180
Iscritto il: martedì 24 dicembre, 2013 21:22

Re: La nostra Colazione

Messaggio da pagno74 »

Sono un po' abitudinaria con la colazione a casa latte con orzoro e biscotti,al bar cappuccino o latte macchiato e briosche :P
Rispondi