Sto allattando e ho fatto una visita di controllo dall'endocrinologo per vari problemini che ho. Ho partorito da 6 mesi circa, ho ancora 3/4 kg rimasti dalla gravidanza e forse ero già partita con qualche kilo in più.
L'endocrinologo mi ha pesata, sostiene che l'indice di massa corporea è nella norma (anche se per poco) ma che in effetti qualche chilo lo dovrei perdere, anche considerata la mia struttura ossea.
Io pensavo che mi dicesse di aspettare la fine dell'allattamento, invece mi ha dato una dieta strettissima (1400 cal)

credo sia bilanciata dal punto di vista delle proteine (poca carne rossa, poco formaggio, pochissime uova, molto pesce), ma ci sono pochissimi carboidrati (mai pasta!!), nessun tipo di zucchero (lo so che è una dieta ma almeno un filino di marmellata la mattina

La sto seguendo da una settimana ma mi sono accorta di essere diventata molto nervosa, sarà solo una cosa psicologica o dovuta anche alla dieta? Da qualche parte ho letto che la mancanza di zuccheri può avere questo effetto, vi risulta?
Non so che fare.. voi avete esperienze in merito?