acqua demineralizzata?

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Vecchia Zia

acqua demineralizzata?

Messaggio da Vecchia Zia »

Per fare la soluzione di acido citrico ho letto che serve acqua demineralizzata. In pratica è quella del ferro da stiro, giusto?
E' necessario usare quella o si può anche usare altra acqua (ad esempio quella filtrata da bere, che si fa nelle apposite brocche)? E in ogni caso, la soluzione una volta fatta si conserva o c'è qualche pericolo (che so, a metterla in un contenitore di plastica)?
Serese

Messaggio da Serese »

quic'è qualcosa a riguardo, non so se ti può essere utile (non sono stata a rileggerlo tutto. :P )
Vecchia Zia

Grazie! Alla fine avevo cercato male perchè il dubbio di quel topic è lo stesso che ho io: la bottiglia di plastica!
Credo che proverò con l'acqua della brocca: l'avevo presa proprio per non aver a che fare con i bottiglioni di plastica ;)
silvia

Re: acqua demineralizzata?

Messaggio da silvia »

Vecchia Zia ha scritto:Per fare la soluzione di acido citrico ho letto che serve acqua demineralizzata. In pratica è quella del ferro da stiro, giusto?
E' necessario usare quella o si può anche usare altra acqua (ad esempio quella filtrata da bere, che si fa nelle apposite brocche)? E in ogni caso, la soluzione una volta fatta si conserva o c'è qualche pericolo (che so, a metterla in un contenitore di plastica)?
:) :) puoi usare anche acqua minerale.....si, quella demineralizzata è quella del ferro da stiro!!! a cosa ti serve la soluzione? io la uso come tonico e va fatta al momento, per evitare che si ossidi.
Vecchia Zia

Io la userei per sciacquare i capelli e pensavo di farla sul momento ogni volta. Alla fine proverò con l'acqua della brocca: mi scoccia davvero aver in giro bottiglioni di plastica!
Rispondi