cose utili per il bebè

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

avevo letto di una ragazza che si era trovata bene con il karitè
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Messaggio da annalaura »

Grazie gaf! Il karatè ho paura a spalmarmelo perché un paio di anni fa mi aveva fatto una sorta di sfogo allergico, purtroppo, mi piaceva così tanto... quindi non rischierei ora!
Avatar utente
Cleo
Messaggi: 5683
Iscritto il: martedì 16 ottobre, 2007 21:32

Messaggio da Cleo »

Mi succede la stessa cosa annalaura!
Io uso tanto karite' o crema corpo insieme a mix di oli ma non sono sempre costante :oops: e al bisogno rimedio
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Messaggio da annalaura »

Altrimenti potrei provare l'olio di germe do grano, quello in teoria non da problemi in gravidanza, giusto? Credo sia più nutriente di quello di mandorle!
Sennó dovrei trovare una crema corpo bella ricca, ma non mi sono mai documentata in tal senso perché io anzi, al contrario di ora, ho sempre cercato creme corpo molto fluide e leggere, ma ora non mi bastano!
elsatar
Messaggi: 1745
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:51

Messaggio da elsatar »

Io facevo un mix di olii e poi lo mischiavo al momento con un po' di gel d'aloe, mai avuto smagliature anche se la mia pelle ne è soggetta.

Non mi ricordo bene, comunque sicuramente c'era jojoba, germe di grano, karitè (olio), mandorle dolci. Se vuoi mettici anche un po' di vit E .
Mettilo alla mattina e alla sera su pancia, sedere, seno e cosce.

Ciao Elsatar :)
Aura84
Messaggi: 888
Iscritto il: venerdì 25 febbraio, 2011 21:44

Messaggio da Aura84 »

Se vuoi avevamo parlato di questo anche qua ;)
Con il mix che avevo fatto niente smagliature su pancia e glutei, cellulite sparita il giorno successivo al parto (quindi non era cellulite :?: ), ma credo sia chiulo perchè sul seno sono cmq spuntate delle rigazze rosse con l'inizio dell'allattamento :cry:
Magari aggiorno di là la situazione...
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Messaggio da annalaura »

Ohhhhhh! Grazie Angela! Lo cercavo col search ma siccome sono una pippa a usarlo e con la keyword gravidanza mi tirava fuori di tutto tranne quel thread, ci avevo perso la speranza e pensavo di essermi sognata che esistesse davvero :mrgreen:
Mi aggancio lì allora con queste domande! Grazie ancora!! :*
Aura84
Messaggi: 888
Iscritto il: venerdì 25 febbraio, 2011 21:44

Messaggio da Aura84 »

Di nulla cara ;)
Avatar utente
piper
Messaggi: 1844
Iscritto il: lunedì 13 agosto, 2007 09:33

Messaggio da piper »

io mi trovavo benissimo con l'olio 9 mesi weleda la pancia non mi ha mai dato troppo prurito.

Comunque prova ad aggiungere qualcosa di "acquoso" (tipo aloe) all'olio!
Avatar utente
valefaramir
Messaggi: 1578
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 12:34

Messaggio da valefaramir »

Annalaura a te quanto manca? Cleo tu sei a quasi 7 mesi? :)
Aura84
Messaggi: 888
Iscritto il: venerdì 25 febbraio, 2011 21:44

Messaggio da Aura84 »

Qualcuno usa le salvietet lavabili?
Ne avevo prese una confezione da 10 e devo ancora innaugurarle... Sul sito indicavano di usarle come salviette detergenti bagnandole con un pò d'olio (di oliva, di semi, o...) per pulire il sederino.
Ho qualche dubbio sull'igienicità della cosa e visto che dobbiamo evitare infezioni alle vie urinarie per un piccolo problemino della cucciola, voi che consigliate?
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Messaggio da annalaura »

Vale sono a 16 settimane!

Angela io eviterei prodotti non usa e getta, avendo la consapevolezza del problemino della piccola! Peró prova a sentire il parere del pediatra, io non ho di certo le competenze mediche, ti rispondo solo pensando a quello che farei io! :*
Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Messaggio da Diakranis »

Io invece userei proprio salviette lavabili invece che usa e getta, anche se ecologiche. Perchè pensi possano favorire infezioni?

Che io sappia Non ci sono precauzioni particolari, se non quella di lavarli bene, ovvio.. E per bene intendo a 40/60 gradi con percarbonato e al max un risciacquo intensivo alla fine ( cosa che faccio per il carico di pannolini in genere)... Io poi me le sono fatta da me da un dolcevita in microfibra che non usavo più... Le bagno con infuso di camomilla e le uso di giorno quando sono fuori e di notte, quando faccio fatica a tenere gli occhi aperti... Stavo pensando ad emulsionare la camomilla con dell'olio in effetti... Ma questo non c'entra... Eheh...
:)
Aura84
Messaggi: 888
Iscritto il: venerdì 25 febbraio, 2011 21:44

Messaggio da Aura84 »

Mi lasciano un pò perplessa proprio perchè non si usa un detergente, più che altro per i batteri, mentre che la salvietta sia pulita una volta lavata sono d'accordo con te...
Comunque potrei usare la soluzione con camomilla per quando fa solo pipì, visto che dicono che per quella basta un risciacquo con acqua.
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Messaggio da annalaura »

Altrimenti non puoi metterle a bollire in una pentola? In quel modo le sterilizzi per forza! Senza detergenti, percarbonati nè lavatrice!
Rispondi