io faccio la spesa giusta 2007

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
mara

io faccio la spesa giusta 2007

Messaggio da mara »

sicuramente siete informatissime, ma volevo ugualmente puntare l'attenzione sulla settimana della spesa equosolidale
http://www.equo.it/site/spesa/spesa.html
se normalmente utilizzate questi prodotti, approfittate di questa settimana per coinvolgere chi conoscete.
i prodotti coop equosolidali non costano più delle cose normali e sono altrettanto buoni, ho preso perfino la cioccolata alle nocciole e devo dire che riesce a darla vinta alla nutella soprattutto se vi piace il sapore di nocciole!
gli altri supermercati sono ancora un pò indietro, al conad finalmente hanno messo due prodotti equosolidali (sforzati tutti): i succhi alce nero(questi si fanno pagare).
gli altri supermercati come sono messi? ne sapete niente?
il mio negozio equosolidale di fiducia è chiuso per rinnovo fino al 15! :(
apritisesamo

Messaggio da apritisesamo »

se mi ricordo bene coop e esselunga danno buoni spazi a questi prodotti. in particolare le coop più grandi hanno anche linee di cotone equo: abbigliamento, lenzuola, asciugamani...

anche al natura si e negli altri negozi bio ci sono cose eque e solidali, ma di solito costano più che alle botteghe.
la luna aggira il mondo e voi dormite
Serese

Messaggio da Serese »

apritisesamo ha scritto:in particolare le coop più grandi hanno anche linee di cotone equo: abbigliamento, lenzuola, asciugamani...
si, all'ipercoop ho visto delle polo di cotone equosolidali.. ed anche il prezzo non era male.
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

Serese ha scritto: si, all'ipercoop ho visto delle polo di cotone equosolidali..
Anch'io... ma solo da uomo :sniff:
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Serena

Messaggio da Serena »

Serese ha scritto:si, all'ipercoop ho visto delle polo di cotone equosolidali.. ed anche il prezzo non era male.
sono anche belle resistenti! e i prezzi davvero niente male! settimana scorsa ho preso un paio di jeans e una maglietta a maniche lunghe, e sono soddisfatta :)

@Betty, alla coop dove andavo prima avevano solo quelle da uomo perchè era piccola, ora all'iper c'è di tutto.
Kia

Messaggio da Kia »

Qui alla Coop è appena finita l'offerta delle magliette di cotone solidale,uomo e donna (manica lunga e scollo tondo o a V ) e anche di calzini . Mi pare costassero 5,50 2 paia di calzini colorati lunghi e tra gli 8 e i 10 euro le magliette.Non ricordo bene perchè non ho potuto prenderle :oops: pero' eran molto belline :)
Ah la mia è una miniCoop
mara

Messaggio da mara »

come sta andando il "fa la spesa giusta" nelle vostre città?
nella mia città mia madre mi ha confermato che è il nulla, tranne la coop che ha messo qualche cartellone al centro del supermercato...il resto LA LUNA NERA!
i soliti uno o due prodotti ben nascosti...
:(((( tristensgi
AMELIE

Messaggio da AMELIE »

per il momento nella mia città mi è giunta notizia solo di qualche prodotto auchan(the nero,zucchero di canna ,riso thai etc..)per il resto tutto tace...forse andando nei supermercati qualcosa si trova...
ma l'auchan almeno ha pubblicizzato in volantino...
Rispondi