routine domestica (ordinata o disordinata?)

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

In casa/tua stanza tu:

hai tutto in ordine sempre
5
4%
vivi nel caos
35
31%
hai angoli di ordine perfetto e altri disordinati
63
55%
hai una o più domestiche :-P
2
2%
altro (e dico cosa)
9
8%
 
Voti totali: 114
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

uvafragola ha scritto:ma volevo chiederti se in questi anni non hai mai avuto cose rovinate, ecc.
Un piatto rotto dal calore e basta, mi pare... :oops:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
sabrina.p
Messaggi: 124
Iscritto il: mercoledì 09 novembre, 2011 13:05

Messaggio da sabrina.p »

Posto anch'io un commento sul mio voto! Io vado a lune, a volte mi organizzo, mi sbatto ed ho tutto in ordine e sotto controllo, ma quando sono stanca lascio un po' più in disordine e finisco per mettere a posto nel w.e....insomma, si fa quel che si può come un po' tutte! lavorando a tempo pieno è difficile tenere sempre in ordine la casa e se c'è un po' di polvere in più, pazienza!
Sabrina
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

Simonetta ha scritto: Un piatto rotto dal calore e basta, mi pare... :oops:
beh, non male, direi ;)
considerando che sento di bicchieri totalmente opachi, manici scoloriti, ecc. ti è andata bene :)

io questa settimana sperimento ancora un po' :)
Aura84
Messaggi: 888
Iscritto il: venerdì 25 febbraio, 2011 21:44

Messaggio da Aura84 »

Vedrai che quando ti accorgerai della comodità andrai oltre gli scolorimenti e la userai a 360° ;)
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Comunque... posso chiedere per quale motivo non inserite le cose che avete detto di non inserire in lavastoviglie? Ma siamo OT?
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
federica g
Messaggi: 39
Iscritto il: lunedì 14 novembre, 2011 16:16

Messaggio da federica g »

State all'occhio che vi fate male, pezzi di pentole che volano ovunque :D
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

Cucina ordinata... lavastoviglie compresa! :ponpon:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Van3ssa ha scritto:Cucina ordinata... lavastoviglie compresa! :ponpon:
:fan:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Aura84
Messaggi: 888
Iscritto il: venerdì 25 febbraio, 2011 21:44

Messaggio da Aura84 »

Simonetta ha scritto:Comunque... posso chiedere per quale motivo non inserite le cose che avete detto di non inserire in lavastoviglie?
I coltelli perchè si rovina la lama e non tagliano più e io ho troppa paura ad usare quel coso per affilarli :oops:
I taglieri era espressamente riportato sulla confezione che potrebbero piegarsi irreversibilmente e il coperchio della pentola a pressione perchè c'è scritto potrebbero rovinarsi le guarnizioni.
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Aura84 ha scritto:I coltelli perchè si rovina la lama e non tagliano più e io ho troppa paura ad usare quel coso per affilarli :oops:
I taglieri era espressamente riportato sulla confezione che potrebbero piegarsi irreversibilmente


Immagine

Boh, i miei coltelli sono rimasti molto taglienti, tant'è che mio marito ogni tanto mi urla dalla sala da pranzo "Cerottooooo" ed io corro a prenderglielo! :mrgreen:

Il tagliere di legno e quello di plastica sono ancora perfetti, dopo anni e anni di lavaggio. Per il legno magari non rischierei (anche se i cucchiai e le palette di legno li ho sempre messi dentro e non è MAI successo nulla), ma per quello di plastica non mi son mai posta il problema.
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Aura84
Messaggi: 888
Iscritto il: venerdì 25 febbraio, 2011 21:44

Messaggio da Aura84 »

Anch'io in generale i taglieri in plastica li metto nella lavastoviglie, ma ne ho un paio di ike* che sono sottilissimi (ed estremamente comodi perchè li uso praticamente da "piano di lavoro" mentre cucino), sicuramente si sformerebbero e sinceramente sono anche troppo grandi e ingombranti.

Edit 1: i taglieri sono questi

Edit2: i coltelli sono della tupper*are e al solo pensiero di poterli rovinare mi viene da piangere, quindi li lavo solo con detersivo ed acqua rigorosamente fredda!
Ultima modifica di Aura84 il martedì 06 marzo, 2012 11:37, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Ah OK, capito!
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
federica g
Messaggi: 39
Iscritto il: lunedì 14 novembre, 2011 16:16

Messaggio da federica g »

Simonetta ha scritto:
Van3ssa ha scritto:Cucina ordinata... lavastoviglie compresa! :ponpon:
:fan:

Partecipo anch'io attivamente al fanclub :)
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

Leggo solo ora... grazie! :D

Comunque la lavastoviglie ormai fa parte della famiglia... che figataaaaaaa!!! :ponpon:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

Van3ssa ha scritto:Comunque la lavastoviglie ormai fa parte della famiglia...
A proposito, qualcuno ha qualche detersivo/brillantante ecologici e validi da suggerire? :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi