Dieta ipercalorica

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Giulinik
Messaggi: 72
Iscritto il: lunedì 26 ottobre, 2009 23:18

Dieta ipercalorica

Messaggio da Giulinik »

Tenetevi forte perchè dirò qualcosa che poche donne nella loro vita dicono: voglio INGRASSARE! :D

In realtà io sono sempre stata molto magra sin da piccola, ma da qualche anno a questa parte ho perso circa 3 kg, che non si direbbe, ma a me fanno la differenza.
Vorrei recuperarli, con una dieta equilibrata e a tal proposito vi chiedo se avete qualche consiglio in merito: cosa mangiare, che attivita fisica svolgere, eventualmente nutrizionisti di Torino e dintorni da consigliarmi (con mp), ecc.

PS non sono nè vegana, nè vegetariana
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

Per una modica cifra puoi venire da noi un paio di mesi e ti assicuro che rimetterai su tutti i chili persi :twisted: !

A parte gli scherzi....

- mangia spesso
- mangia carboidrati ad ogni pasto
-usa la frutta secca e i semi per cucinare e anche da mangiare così al naturale, sono ipercalorici ma fanno bene
- non mangiare troppi latticini sennò oltre ad ingrassare ti ritrovi col colesterolo a mille
Francesca
Avatar utente
blue moon
Messaggi: 144
Iscritto il: lunedì 02 marzo, 2009 12:52

Messaggio da blue moon »

Certi tipi di frutta contengono molto zucchero, di sicuro meno dannoso di quello che si trova nei dolciumi.
Diverse zie mi hanno regalato dei cachi, perchè dicono che sono abbastanza calorici e non possono mangiarli :sumo:
Altra frutta molto zuccherina è l'uva, le banane, poi se ci scappa qualche pezzetto di cioccolata fondente ogni tanto... :P
Anche i datteri sono delle bombe caloriche e sono di stagione
Avatar utente
Giulinik
Messaggi: 72
Iscritto il: lunedì 26 ottobre, 2009 23:18

Messaggio da Giulinik »

Per una modica cifra puoi venire da noi un paio di mesi e ti assicuro che rimetterai su tutti i chili persi !
Hai un ristorante o la dieta trentina è particolarmente calorica? :P

Grazie per i consigli!
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

Non ho un ristorante ma sogno ad occhi aperti di averne uno :D ! Io e il mio compagno siamo appassionati di cucina...
Francesca
Avatar utente
viry
Messaggi: 545
Iscritto il: domenica 17 maggio, 2009 18:51

Messaggio da viry »

Ah, brutta faccenda il dover metter su qualche kg :( , ho passato la vita a sentirmi dire che sono troppo magra.
Prima cosa: rilassati, se sei stressata i kg scompaiono...
Secondo: recupera una nonna lombarda appassionata di cucina :D e vedrai che ti rimpinza bene bene di cose burrose --- a parte gli scherzi, aggiungi carboidrati e frutta secca, cerca di fare 5 pasti a giorno, ecc ecc (e ricordati che un po' di grassi, anche il burro :P, sono cosa buona e giusta)
Terzo: fai un po' di sport, se no ti trovi 3 kg di pancetta e non e' bello. Io mi trovo bene con il nuoto che di certo non fa' dimagrire ma distribuisce bene il peso.
People assume that time is a strict progression of cause to effect, but actually from a non-linear, non-subjective viewpoint, it's more like a big ball of wibbly-wobbly, timey-wimey stuff.
Avatar utente
Giulinik
Messaggi: 72
Iscritto il: lunedì 26 ottobre, 2009 23:18

Messaggio da Giulinik »

ho passato la vita a sentirmi dire che sono troppo magra.
aaaaaaaah come ti capisco! purtroppo certi continui commenti possono anche danneggiarti psicologicamente e indurti a pensare che ci sia qualcosa di sbagliato in te. Per fortuna non sono più un'adolescente, però qualche leggera pressione la sento ancora (genitori)

Hai ragione anche sullo stress, ma io sono ansiosa di natura e poi quando ho un problema lo divento ancora di più. Mi butto sullo yoga o sulle tisane? :P

Sì, la pancetta non è il massimo... :D
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Messaggio da trebisonda »

eccomi, ragazza all'ingrasso a rapporto!
dunque, anche io voglio ingrassare, sono dimagrita troppo nell'ultimo periodo e non mi sta più bene, sono sempre stata magra ma ora non mi piaccio più, quindi da ieri ho iniziato a mangiare cose molto più caloriche...il problema è che, si voglio ingrassare, ma non voglio neanche incorrere in problemi di salute seguendo un'alimentazione sbagliata!!
presa dalla foga ho comprato varie...ehm, molte schifezzuole da mangiare durante il giorno...ma mi rendo conto di non poter seguire un regime alimentare così...anche perchè sono sempre stata abbastanza salutista col cibo, eccezion fatta per il cioccolato che mangio ogni giorno e non mi fa ingrassare quindi quello non è da contare nella mia nuova dieta!
quindi chiedo aiuto a voi: che mangio?i carboidrati li devo mangiare anche a cena?non sono abituata a mangiare pasta a cena, ho sempre mangiato un secondo la sera perchè la pasta la mangio quasi tutti i giorni a pranzo...che altri carboidrati mi mangio??
e le verdure poi dove le metto?
inoltre, ho cercato di aumentare la quantità di cibo per pasto, ma vedo che il mio stomaco non regge tutto, forse non è più abituato, allora devo aumentare gradualmente?
:|
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Messaggio da Jane Lane »

Mi unisco al club, anche se ormai ho smesso di controllare il peso...
Io mangio sempre carboidrati ma non mi hanno aiutato a mettere su chili. Ormai credo che i kg che ho perso e che non riprendo sono dovuti alla perdita di muscoli...
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
Remedi0s
Messaggi: 964
Iscritto il: martedì 04 gennaio, 2011 17:19

Messaggio da Remedi0s »

Provo a darti anche io qualche consiglio... Non ho mai vissuto in prima persona una situazione come la tua, però ti posso dire cosa farei io: secondo me dovresti aumentare la dose di carboidrati, ma non dimenticarti di integrare con le proteine, perché quello che devi aumentare è soprattutto la massa muscolare. Capisco che spesso è molto più facile farsi un piatto di pasta, però cerca sempre di associarla a legumi, uova o pesce (anche carne, ma io quella la evito il più possibile). Con i latticini non esagerare per tenere a bada il colesterolo.
Fai qualche spuntino tra un pasto principale e l'altro, ad esempio con yogurt o frutta secca.
Poi attività fisica all'aria aperta che fa bene all'umore e soprattutto cerca di viverti i pasti come un momento di relax e di piacere e non come qualcosa di necessario alla sopravvivenza. :)
A modo mio, quel che sono l'ho voluto io...

Un, due, tre... Terra!
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10400
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Messaggio da rosengarten »

A me il dietologo dell´ospedale (non ero andata per problemi di peso, peró gli avevo detto che un paio di chili in piú non mi sarebbero dispiaciuti...) aveva dato un solo consiglio: aumentare le dosi di olio extravergine di oliva.
Inutile insistere ad aumentare le porzioni: se mi sforzo di mangiare di piú, poi mi sembra di avere un mattone nello stomaco! :)
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Messaggio da trebisonda »

e basta aumentare l'olio? :o
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10400
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Messaggio da rosengarten »

Cosí mi ha detto: é molto calorico ma ricco di grassi "buoni" (che fanno anche bene alla pelle)...
Ovvio che non mi avrebbe mai consigliato di buttarmi sui dolci o sui fritti, altrimenti sarei forse ingrassata, ma con il colesterolo a mille!
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Messaggio da trebisonda »

si, sto cercando di tenere a bada il colesterolo in ogni caso...però a volte mi viene proprio la fretta di ingrassare!! anche se è sbagliato :roll:
ora cerco di aumentare la capacità del mio stomaco così posso aumentare un pò le porzioni e poi aumenterò anche l'olio di oliva (uso solo quello)
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
aphe
Messaggi: 1272
Iscritto il: martedì 02 settembre, 2008 09:27

Messaggio da aphe »

concordo con il dire che un'ottima idea è aumentare l'olio d'oliva,che è una bomba ipercalorica ma che fa bene :D considera che un cucchiaio d'olio contiene più o meno tra le 90-100 kcal, e poi magari frutta secca,anche questa abbastanza calorica ma non fa male.Comunque,come per le diete dimagranti anche qui ci vuole pazienza e bisogna andare con calma,sia che si debba ingrassare che dimagrire bisogna fare un percorso lento.Comunque se vuoi qualche kilo mio te lo cedo volentiri :lol: :mrgreen:
Rispondi