Solmeo.it

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Deny

Solmeo.it

Messaggio da Deny »

Ho scoperto questo sito perche` qualcuna di voi lo ha linkato nel post dell'inci del detersivo ON....ma mi sono trovata cosi` bene che non posso non fargli onore dedicandovi un thread :D

www.solmeo.it

E` una sorta di cooperativa che vende (localmente in toscana, ma per fortuna anche on line) i prodotti (biologici-biodinamici) di piccole realta` artigiane, soprattutto toscane ma non solo. Fra svariate delizie gastronomiche :woo: si trovano anche prodotti cosmetici ( Officinanaturae, Zefiro, Daymon's) ...fra cui i detersivi ON anche nelle confezioni da 5 litri :mrgreen:

Il bello e` che NON ci sono spese di spedizione!!:D
Vi e` un limite minimo negli ordini di 28 euro (10 la prima volta) e si paga solo 1 euro piu`di 'commissione', senza altre spese. :D
Devo dire che fra cosmesi e gastronomia 28 euro si raggiungono in fretta :mrgreen: .
Io mi son trovata benissimo ...i prodotti mi sembrano ottimi (io ho provato solo qualche ottima cibaria e ho preso il detersivo ON)...sono molto precisi, disponibili, cordiali ...descrivono nei dettagli i prodotti e i produttori. La spedizione e` avvenuta il giorno dopo del pagamento. Tutto perfetto e imballaggi in carta riciclata :D
Mi riforniro` sicuramente ancora da loro e non posso che consigliarlo anche a voi!

PS: spero di non aver sbagliato ad aprire questo 3d...non e` per fare pubblicita` gratuita, ma solo per segnalare un sito per me molto valido! Insomma come facciamo per AZ, etc....ma se ho sbagliato spadellatemi
:nasc:
Solo coloro che sono cosi` folli da pensare di cambiare il mondo lo cambiano davvero. A.Einstein
malinche

Messaggio da malinche »

Perchè sbagliato? :shock:
Piuttosto, se ne era parlato qui ma solo per l'ammorbidente... ;)
Quindi, nell'angolino del search a far un'oretta di pulisssie ti ci mando! :P
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Deny

Messaggio da Deny »

malinche ha scritto:Perchè sbagliato? :shock:
Bho, magari qualcuno pensa che questi prodotti li vendo io!:roll: (magari!! :lol: )
malinche ha scritto:Piuttosto, se ne era parlato qui ma solo per l'ammorbidente... ;)
Quindi, nell'angolino del search a far un'oretta di pulisssie ti ci mando! :P
Lo so malinche :P , ho anche scritto di averlo scoperto proprio li`!! :)
E`solo che se uno non lo cerca apposta non lo trova, insomma volevo dedicargli un 3d per renderlo piu` visibile, perche` merita davvero!
(quindi niente pulissie, ti prego...che gia` devo farle in casa mia :P)
Solo coloro che sono cosi` folli da pensare di cambiare il mondo lo cambiano davvero. A.Einstein
sissi

Messaggio da sissi »

Anch'io sono entusiasta di questo sito, qualche mese fa ho acquistato vari detersivi per piatti e bucato, delle diverse linee ON, tutti validissimi. Ora sto per fare un nuovo ordine, mi occorre il detersivo lavastoviglie ON, che è quello con cui mi sono trovata meglio.

La spedizione era stata velocissima, inoltre ti informano via mail dello stato della tua spedizione, da quando ricevono il pagamento sino a quando spediscono il pacco.
Cerca non di cambiare il mondo, ma scegli di cambiare il tuo modo di vedere il mondo. Ciò che vedi riflette ciò che pensi. E ciò che pensi riflette ciò che scegli di voler vedere.
Anonimo
robboh

Messaggio da robboh »

Ma è fantastico vendono una pasta integrale meravigliosa :cuore: che mi hanno riportato dalla fiera del biologico di Norimberga l'anno scorso.
Roberta
dubito... ergo sum
jordan

Messaggio da jordan »

scìscì, è bellizzimo questo sito...per i detersivi, che qui non trovo da nessuna parte! se poi mettessero anche qualche cremina... :twisted:
L'essentiel est invisible pour les yeux
-miry-

Messaggio da -miry- »

ma non c'è già qualcuna? :)
jordan

Messaggio da jordan »

sì, ma poche poche...ma forse meglio così! :twisted:
menina

Messaggio da menina »

Non ho mai usato Solmeo, ma mi aveva incuriosito e sono andata a spulciare, vi volevo solo segnalare che la maggior parte dei produttori che vendono tramite il sito sono fornitori del nostro gruppo di acquisto da anni... ottimi prodotti e affidabilissimi dal punto di vista eco (alcuni li abbiamo anche visitati)
Buon shopping!
rosessenza

Messaggio da rosessenza »

bellissimo sito! ...grazie di cuore a chi lo ha portato all'attenzione del forum. :)
vedo molte fra le migliori aziende biodinamiche e biologiche che ancora abbiamo in italia.
un consiglio spassionato alle spalmine che acquistano i cosmetici: ogni tanto, assaggiate qualcosa di ciò che viene proposto nella sezione alimentare, perchè ne vale veramente la pena... i prodotti sono eccellenti e i prezzi ottimi. :P
è quando inizi a dubitare d'esser contromano, che stai finalmente andando nella giusta direzione
jordan

Messaggio da jordan »

Avete visto che hanno aumentato l'importo dell'ordine minimo? 20 euro per il primo ordine e 40 per i successivi. Avranno i loro buoni motivi, ma...cavoli, ne stiamo parlando e...zac! Ci avranno mica lette? :D
rosessenza

Messaggio da rosessenza »

credimi jordan, è ancora un'ottima opportunità... conosco bene quei prodotti e ti posso garantire che sul sito segnalato da deny vengono offerti ad un prezzo strepitoso... anche un 30% in meno rispetto a quanto li puoi pagare in uno specializzato. ;)
è quando inizi a dubitare d'esser contromano, che stai finalmente andando nella giusta direzione
jordan

Messaggio da jordan »

sisì, infatti era da stupirsi prima! solo mi aveva fatto sorridere il fatto che dopo un pò che ne avevamo parlato qui, fosse cambiato l'ordine minimo! :) io questo sito lo avevo già adocchiato un pò di tempo fa, e mi stupiva proprio il fatto che non facessero pagare le spese di spedizione anche a importi così bassi.
Deny

Messaggio da Deny »

Sono contenta di avervi fatto una segnalazione gradita! :D
Peccato per l'aumento di spesa minima....secondo me si sono resi conto che a lungo andare ci rimettevano...immaginate se tutti fanno ordini di 28 euro o poco più ...doversi pagare loro le spese di spedizione...certo un ottimo servizio al cliente...ma quanto gli costerà! :roll:
Solo mi aspettavo un incremento un po' meno drastico :?

EDIT: oh no...oltre a questo hanno messo le spese di spedizione a 4 euro! :o
Vabè, per una spesa grande è cmq convenniente, però uffa :roll:
jordan

Messaggio da jordan »

:x :uhm:
sarà la dura legge del mercato...
Rispondi