Coppette mestruali

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Amarena

Messaggio da Amarena »

io usavo l'anello
come dici tu le mestruazioni dovrebbero venire durante le pause dall'anello
per cui non ci sono problemi tranne al primo ciclo (sarebbe preferibile inserirlo il primo o secondo giorno del ciclo, come si fa con la pillola, ma solo se non stai già prendendo ormoni)
nel caso per il primo ciclo meglio usare gli esterni

l'inserimenti dell'anello non è come la coppetta, è + facile!
lo stringi tra le dita e lo inserisci, dentro si riapre e il diametro fa si che resti all'interno, ma non si sente assolutamente
poi non è importante come lo metti, si sitema da solo, basta spingerlo dentro
La_Bet

Messaggio da La_Bet »

Amarena ha scritto:io usavo l'anello
come dici tu le mestruazioni dovrebbero venire durante le pause dall'anello
per cui non ci sono problemi tranne al primo ciclo (sarebbe preferibile inserirlo il primo o secondo giorno del ciclo, come si fa con la pillola, ma solo se non stai già prendendo ormoni)
nel caso per il primo ciclo meglio usare gli esterni

l'inserimenti dell'anello non è come la coppetta, è + facile!
lo stringi tra le dita e lo inserisci, dentro si riapre e il diametro fa si che resti all'interno, ma non si sente assolutamente
poi non è importante come lo metti, si sitema da solo, basta spingerlo dentro
ah wow!
Ci pensero`! grazie per le risposte!
giugi

Messaggio da giugi »

... no questa ve la devo raccontare.. :roll: :roll: ieri, dopo un viaggio in treno di 3 ore, sentivo la mooncup che... perdeva... arrivata a padova sono andata nei cessi pubblici, pulitissimi, al momento di toglierla... SGUISH... scivola finisce nel vater... :( chissà che han penasto le vicine di cesso, sentendomi imprecare in aramaico... alla fine l'ho recuperata, l'ho lavata con l'amuchina gel, ma non me la sono sentita di riinfilarla.... mi sono fatta fino a casa con la carta ingienica nelle mutande... :cry:
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
valent1na

Messaggio da valent1na »

No mi spiace!!!! :cry:
Secondo me se la metti a bollire dovrebbe essere disinfettatata al 100% e riutilizzabile
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
hakuna patata

Messaggio da hakuna patata »

giugi ha scritto:scivola finisce nel vater... :(
Giugi, sai che hai appena nominato uno dei miei incubi ricorrenti??? per fortuna ultimamente la vuoto sul bidet, ma quando dovrò cambiarla nei bagni pubblici... brr... rabbrividisco!

però puoi bollirla e magari usare anche i liquidi vari per disinfettarla... o altrimenti vai a chiedere in farmacia cosa ti consigliano... (o scrivi direttamente alla bottega della luna, non penso che tu sia l'unica alla quale è capitato)

ah, aggiornamento: ho finalmente imparato a metterla (ci sono voluti 4 cicli... ancora un po' ed entravo in menopausa :D )

Il problema era che non facevo l'effetto ventosa, la facevo aprire troppo presto (metà fuori metà dentro)...

e poi 3 giorni fa ero di corsa, l'ho spinta, non si apriva e a un certo punto si è aperta facendo "clack" dentro... inutile dire che la mia faccia era così :shock:

ora ditemi se per caso sto ancora sbagliando e rischio che il mio utero si deformi per il troppo effetto ventosa..
vale606

Messaggio da vale606 »

hakuna patata ha scritto:
giugi ha scritto:scivola finisce nel vater... :(
Giugi, sai che hai appena nominato uno dei miei incubi ricorrenti??? per fortuna ultimamente la vuoto sul bidet, ma quando dovrò cambiarla nei bagni pubblici... brr... rabbrividisco!

però puoi bollirla e magari usare anche i liquidi vari per disinfettarla... o altrimenti vai a chiedere in farmacia cosa ti consigliano... (o scrivi direttamente alla bottega della luna, non penso che tu sia l'unica alla quale è capitato)
sul sito che dovrebbe essere già stato linkato, quello tipo blog tutto sulle coppette mestruali, c'era il messaggio di una ragazza a cui era successa la stessa cosa (mi sa che è l'incubo di tutte noi) e non mi ricordo come avesse rimediato.
secondo me se usi la soluzione sterilizzante (tipo quella per i biberon, o l'amuchina) e poi la fai bollire vai sul sicuro.

ciao
vale♥ SCELTI PER TE ♥natù é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione natù su www.saicosatispalmi.com
giugi

Messaggio da giugi »

:oops: ..io l'ho solo messa in acqua e amuchina, dopo averla lavata direttamenter col gel all'amuchina sul posto... :oops: ero in appartamento a padova e non avevo un pentolino da usare per far bollire la mia coppetta mestruale, le coinquiline mi avrebbero dato in pasto ai micetti... :roll: poi l'ho rimessa, perchè dopo 4 cicli di mooncup, usaer un assorbente mi dava un fastidio assurdo, mi sembrqava di gocciolare dappertutto.. :sick:

daltronde, ca**o, quasi 30 euro di coppetta, col piffero che lascio nei cessi pubblici... :x
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
valent1na

Messaggio da valent1na »

è arrivata è arrivata :festa:
Ora leggo il fogliettino, la metto a bollire e la provo subito!!!
Data

Messaggio da Data »

Ero interessata anche io alla mooncup, ma dopo il racconto di Giugi mi chiedo come mai le sia successo? Non dovrebbe fare l'effetto ventosa e staccarsi solo se si inserisce dell'aria?
L’altruismo dovrà prevalere sull’egoismo, la cooperazione sulla concorrenza, il piacere del tempo libero sull’ossessione del lavoro
www.decrescita.it

Creatori di Mondi, gdn online
giugi

Messaggio da giugi »

Data ha scritto:Ero interessata anche io alla mooncup, ma dopo il racconto di Giugi mi chiedo come mai le sia successo? Non dovrebbe fare l'effetto ventosa e staccarsi solo se si inserisce dell'aria?
Data, la questione è questa... io sono pirla.
Ho dormito per tuto il viaggio ed ero rincoglionitissima... Non è caduta da sola nel vater, la stavo togliendo, e quando è uscita (era sporca di sangue) mi è sguisciata via dalle dita... :roll: alle persone normali queste cose non capitano, stai tranquilla... :D l'effetto ventosa lo fa eccome, è fisicamente impossibile che ti esca da sola. :)
valent1na

Messaggio da valent1na »

Credo le sia scivolata dalle mani... Ho comprato un pentolino bollilatte, sarà troppo piccolo? Il diametro è 8 cm ed è alto 7 cm.. La vorrei bollire subito per provarla :)
A ecco hai risposto tu prima di me!
Data

Messaggio da Data »

giugi ha scritto:
Data ha scritto:Ero interessata anche io alla mooncup, ma dopo il racconto di Giugi mi chiedo come mai le sia successo? Non dovrebbe fare l'effetto ventosa e staccarsi solo se si inserisce dell'aria?
Data, la questione è questa... io sono pirla.
Ho dormito per tuto il viaggio ed ero rincoglionitissima... Non è caduta da sola nel vater, la stavo togliendo, e quando è uscita (era sporca di sangue) mi è sguisciata via dalle dita... :roll: alle persone normali queste cose non capitano, stai tranquilla... :D l'effetto ventosa lo fa eccome, è fisicamente impossibile che ti esca da sola. :)
Giugi: grazie, mi hai sollevato! (anche se non è carino ridere delle disavventure altrui!
L’altruismo dovrà prevalere sull’egoismo, la cooperazione sulla concorrenza, il piacere del tempo libero sull’ossessione del lavoro
www.decrescita.it

Creatori di Mondi, gdn online
vale606

Messaggio da vale606 »

penso che le sia scivolata dalle mani dopo l'estrazione.
che scivoli fuori da sola mi sembra impossibile. Per lo meno, io oltre a far uscire l'aria per tirarla via, al momento in cui il bordo deve uscire devo girarla un po', non ho avuto l'impressione che cascasse fuori da sola.
valent1na

Messaggio da valent1na »

Ho appena messo la mooncup!!!! Non ho il ciclo ma grazie a una generosa dose di lubrificante a base acquosa non ho avuto alcun problema! Credo che spunterò un po' il gambo perchè mi da fastidio... Sono contentissima, grazie a tutte per avermela fatta conoscere!! :cincin: :hugs:
Anuuja

Messaggio da Anuuja »

Sto quasi per convincermi............quasi.............ancora un po'................no........non ancora!!! Devo leggere ancora un mesetto questo thread...!!! :eccu:
"Dove le parole finiscono, inizia la musica."
Rispondi