tisane
ieri mi sono comprata due tisane (fra queste: http://www.valverbe.it/linea_valverbe.asp ): ho preso "fragoline di bosco e ribes nero" (che quando apri la bustina emana lo stesso odore della lozione copro lavera ai frutti di bosco
) e "mirtillo e lampone" (anche se di lampone ce n'è il 4%). Hanno il filo cucito e non fermato con la spilletta e il prezzo mi sembrava mediamente basso.. mi pare sui 2 euro, forse qualcosa meno.

- AriaGelida
ariagelida, ti perdi un momento di assoluto relax... io la vedo come una specie di rito:
la mattina per prepararmi con coccole ed energia alla giornata appena iniziata (e per mandare via le tossine), il pomeriggio per un break goloso, la sera per rilassarmi e abbandonarmi al dolce far nulla prima di dormire.
attualmente nella mia dispensa ci sono:
the verde, the verde al bergamotto, the verde e gelsomino, the nero e rosa, the nero al ginseng, the bianco, roboois, menta, ananas, mix di erbe per la sera, finocchio, tisana garofano e cannella, camomilla, karkadè.
pare che sia tutto....
la mattina per prepararmi con coccole ed energia alla giornata appena iniziata (e per mandare via le tossine), il pomeriggio per un break goloso, la sera per rilassarmi e abbandonarmi al dolce far nulla prima di dormire.
attualmente nella mia dispensa ci sono:
the verde, the verde al bergamotto, the verde e gelsomino, the nero e rosa, the nero al ginseng, the bianco, roboois, menta, ananas, mix di erbe per la sera, finocchio, tisana garofano e cannella, camomilla, karkadè.
pare che sia tutto....

- AriaGelida
Ho abbandonato il caffè da ben 10 anni..e non ne sento minimamente la mancanza, forse perchè ho sempre trovato il suo sapore orribile.
Bevo caffè di orzo e tanto tanto te verde...sono una malata del te.
Il mio preferito è senza dubbio il te verde al gelsomino
ma anche quello arancia e cannella non mi dispiace.
Nella mia bibliTEca si può trovare: te verde al gelsomino, te bianco (basissimo contenuto di teina ideale per la sera) te nero al cioccolato (golosissimo) e tisana rosso di sera con frutti di bosco, tutti regolarmete sfusi, ho smesso di comprare quelli confezionati da questo inverno.
Bevo caffè di orzo e tanto tanto te verde...sono una malata del te.
Il mio preferito è senza dubbio il te verde al gelsomino

Nella mia bibliTEca si può trovare: te verde al gelsomino, te bianco (basissimo contenuto di teina ideale per la sera) te nero al cioccolato (golosissimo) e tisana rosso di sera con frutti di bosco, tutti regolarmete sfusi, ho smesso di comprare quelli confezionati da questo inverno.
-
ma esisterà qualcosa contro il gonfiore della pancia...che mi succede sempre dopo cena
non so come fare, succede soprattutto quando sono piu nervosa, in breve tempo di gonfio tutta e mi fa male la pancia.
mia madre ha provato la tisana al finocchio....però ehm...
ho quasi paura che non mi piaccia...sarà che odio il finocchio già da solo e ho paura a provarla
La malva invece mio nonno me la dava da piccolina quando avevo la tosse.
aiuto
sto proprio male di stomaco e questa settimana col cambio di stagione ho il colon a pezzi, nonostante stia mangiando correttamente.

non so come fare, succede soprattutto quando sono piu nervosa, in breve tempo di gonfio tutta e mi fa male la pancia.
mia madre ha provato la tisana al finocchio....però ehm...

aiuto

- uvafragola
io non so nello specifico come sia questa tisana, ma posso dirti che spesso faccio una fettina di finocchio (di solito presa dall'esterno) e la faccio bollire. viene un tisana che sa pochissimo di finocchio, è molto dolce (non ci credevo, ma è dolce delicatamente).alessandra ha scritto: mia madre ha provato la tisana al finocchio....però ehm...ho quasi paura che non mi piaccia...sarà che odio il finocchio già da solo e ho paura a provarla
![]()
tu provala, al massimo fai un sorso e poi sputi e ci bevi sopra

perchè io so che è davvero molto utile per il gonfiore addominale
Io mi faccio una bella camomilla con i fiori sfusi comprati in erboristeria,viene molto più buona e ha un effetto calmante sui dolori di pancia.alessandra ha scritto:ma esisterà qualcosa contro il gonfiore della pancia...che mi succede sempre dopo cena![]()
-
anche per me è così... mi piacciono troppo e quando le vedo o vado in un posto nuovo anche io non resisto e le comprokitty97 ha scritto:ne bevo anch'io a gogò....
adoro le tisane....
quando ne vedo non resisto e le compro...è peggio di una droga!!!:P
mi piace averle lì , io faccio un mix in un contenitore di tutte quelle che ho così quando voglio un thè o una tisana frugo lì dentro e la scelgo

Premessa:alessandra ha scritto:ma esisterà qualcosa contro il gonfiore della pancia...che mi succede sempre dopo cena![]()
mia madre ha provato la tisana al finocchio....però ehm...ho quasi paura che non mi piaccia...sarà che odio il finocchio già da solo e ho paura a provarla
![]()
aiutosto proprio male di stomaco e questa settimana col cambio di stagione ho il colon a pezzi, nonostante stia mangiando correttamente.
Io e le tisane siamo una cosa sola......nel senso che le adoro all'ennesima potenza.
Consiglio se vuoi provare:
il finocchio e' proprio ok per il gonfiore addominale ma se non gradisci il sapore e odore puoi coprirlo con liquerizia sfusa ( se piace ) o menta piperita.
Ti consiglio le erbe sfuse cosi' le misceli come vuoi.
Quindi finocchio in semi ( o bustina pronta ) e mezzo cucchiaino di liquirizia ( attenta perche' e' molto forte ne basta poca), oppure 2/3 di cucchiaino di menta piperita.
Inoltre come tisana carninativa ( quindi digestiva dopo pasto ) potresti prendere una tisana composta da anice, finocchio, menta o liquirizia, ed al limite una quarta erba che potrebbe essere melissa ( azione delicata digestiva ) o rosmarino ( azione antibatterica ) o anche il timo al posto del rosmarino.
Questa tisana composta dovrebbe aiutare la digestione e ridurre le fermentazioni intestinali quindi la formazione di gas ( ossia di pancia gonfia ).
Baci baci.
La scorsa settimana ho fatto una piccola scorta di thè e tisane alla bottega del thè vicino a casa mia. Ho preso: Thè nero alla menta, Ninna nanna Tisana (mela, camomilla, rosa canina, verbena, ribes, tiglio, fiori d'arancio, fiordaliso), tisana al cioccolato e arancio, tisana Summer time (Thè verde, papaya, mela, limone e arancio). Quando le avrò assaggiate tutte vi farò sapere! 

Sono in un negozietto vicino a casa mia, si chiama la Bottega del thè! E' piccolo ma ha tante tisane favolose, cioccolatini e dolcetti vari! La signora poi è gentilissima, mi organizza anche una piccola presentazioncina per il mio libro (con the e pasticcini) a fine maggio alla quale siete tutte invitate!
Si trova nel quartiere Trieste, vicino a Parco Nemorense, in via...oddio chi mi aiuta? Non ricordo la via!
Minerva....quella alla ciliegia è finita! Le ho prese tutte iooo!

Si trova nel quartiere Trieste, vicino a Parco Nemorense, in via...oddio chi mi aiuta? Non ricordo la via!

Minerva....quella alla ciliegia è finita! Le ho prese tutte iooo!