Coppette mestruali

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Vera

Messaggio da Vera »

barbara ha scritto: te sei pericolosa, baby! :angdiav:
:D

Grazie, un gran bel complimento! Immagine
Altea ha scritto:Vera, è fantastico :lol: grazie per la magnifica visione in questa giornata nera :P
Eh, magari fosse stata una giornata! Diciamo piuttosto settimana... :)
-----------
Il mio blog
Altea

Messaggio da Altea »

no, la giornata nera è la mia di oggi :P
Gli imbecilli sono molto creativi
Barbara© Immagine
emita

Messaggio da emita »

tutti questi commenti entusiastici della mooncup mi stanno tentando e non poco...
Il mio problema è che sono una gran fifona e ho paura della TSS :oops: ...
Sì, lo so, sono ipocondriaca a volte :roll:
Emi
Vera

Messaggio da Vera »

Scusa, alty, non avevo capito! :cry:

Felice di averti risollevato il morale!

Emita, dicono che da quanto la mooncup esiste (addirittura dagli anni '30) non è mai stata associata alla sindrome da shock tossico; la sconsigliano soltanto a chi ha già avuto la SST usando i tamponi interni... penso tu possa stare sicura, sinceramente, anche se capisco i tuoi timori!
-----------
Il mio blog
emita

Messaggio da emita »

Grazie Vera! E in realtà lo so che è più una mia paura e una mia remora piuttosto che un rischio effettivo, ma in questi casi sono pituttosto suggestionabile...
Beh, insomma, mi lancerò, prima o poi. E vi farò sapere ;) !
Emi
Vera

Messaggio da Vera »

:)
-----------
Il mio blog
kore

Messaggio da kore »

Emita io penso che la mooncup abbiamo meno % di rischio rispetto ai tamponi in quando non provoca la crescita deibatteri come invece fanno i tamponi.
Correggetemi se sbaglio.
mchiara

Messaggio da mchiara »

ciao ragazze...

la mia mooncup è arrivata stamattina nel suo pacchettino... l'ho presa all'ora di pranzo e ho aspettato addirittura fino a dopo la pulizia cucina per poter provare senza dare troppo nell'occhio!
sono al penultimo giorno della mestruazione ma non potevo aspettare quindi ho provato.

il mio resoconto è: fa-ci-lis-si-ma!
l'inconveniente maggiore lo comprende bene Vera, ovvero le unghie decisamente lunghette, ma potrei sempre fare la spuntatina nel periodo del ciclo!

il mio "banco di prova" è stato il bidet... in modo da bagnarla e sciacquarla subito per i vari tentativi.
non ci ho messo molto ad inserirla, ho fatto un paio di tentativi e ho subito promosso il metodo di inserimento n.2, mentre il gambo credo di doverlo accorciare un altro pochino.
il mio dubbio è se non sia troppo in basso ma vedremo con l'uso, si è posizionata praticamente da sè, non credo di doverla necessariamente spingere molto nell'antro.... :P

anche per toglierla non è stato tragico: un po' fastidioso la prima (ma mica tanto) e poi le successive è andata meglio.

la indosso in questo momento!!!

ragazze, provate!!!
:yeppa: :yeppa: :yeppa: :yeppa: :yeppa:

ps. concordo con kore riguardo alla tss: i batteri non risalgono dal cordoncino.. e pensate quando si fa la pipì il cordoncino bene o male un poco si bagna, e non è certo il massimo della sterilizzazione!
Pillibus :ponpon:
Irene

Messaggio da Irene »

grazie ragazze del supporto!! :) siete state dolcissime.

aggiornamento economico: siccome per le grosse spese impreviste ho ricevuto un finanziamento paterno, diciamo che ho un po' più di respiro e riesco ad accantonare quei 30 euro per la mooncup. Solo non so se farò in tempo per il prossimo ciclo...ma prima o poi ce la farò.
LaFrà

Messaggio da LaFrà »

Anch'io sono rimasta entusiasta della mooncup il primo giorno: è come come non avere niente. Poi purtroppo il secondo giorno mi ha dato fastidio alla vescica, come scrive Vera sul suo blog avvertivo continuamente lo stimolo a fare pipi, ho continuato a tenerla e dopo un po' ha cominciato a farmi male, ho dovuto toglierla. :(
A qualcuna di voi è capitata una cosa simile? Uffa, ci tengo molto ad usarla, specie ora che ho visto quanto è comoda...
Altea

Messaggio da Altea »

frà, è successo anche a me, il primo mese ho avuto pure la cistite :oops: mi premeva troppo sulla vesciuccia ed era abbastanza fastidioso.

posso consigliarti intanto di tagliare il gambo più che puoi (io non la afferro mai dal gambo ma dalla base, quindi anche senza vado benissimo) in modo che la mooncup si posizioni più in basso possibile e dia meno problemi e poi...se ti scappa, anche inmetropolitanainpienocentrochestaiperperderel'ultimotreno, non tenertela...se no...fa un male cane :oops:
Gli imbecilli sono molto creativi
Barbara© Immagine
Vera

Messaggio da Vera »

Dopo i primi due giorni lo stimolo a urinare è rientrano nella normalità; il gambo non mi ha mai dato fastidio perchè ne ho lasciato davvero poco. Forse devi accorciarlo ancora?
-----------
Il mio blog
Serena

Messaggio da Serena »

Vera ha scritto:Dopo i primi due giorni lo stimolo a urinare è rientrano nella normalità; il gambo non mi ha mai dato fastidio perchè ne ho lasciato davvero poco. Forse devi accorciarlo ancora?
Se sei comoda no :) altrimenti zac!
Eheh, la contemplazione della coppetta :D ci sono passata pure io! E poi appena arrivata sono andata in giro a mostrarla a tutti con orgoglio :D
emita

Messaggio da emita »

kore ha scritto:Emita io penso che la mooncup abbiamo meno % di rischio rispetto ai tamponi in quando non provoca la crescita deibatteri come invece fanno i tamponi.
Correggetemi se sbaglio.
sì, anche a me è parso di capire questo, ma, come ho scritto sopra, probabilmente il problema è proprio mio, sono fifona!
I tampax non li ho mai usati per questo... ma questa mooncup mi "chiama" con tutte le sue forze: le ragioni ecologiche alla fine mi smuoveranno...
Emi
LaFrà

Messaggio da LaFrà »

Grazie ragazze, mi sento rassicurata!
Il gambo l'ho accorciato parecchio dopo le prime prove, perchè tenendolo intero dovevo posizionare la coppetta troppo in alto e gocciolava un po'. Lo potrei anche togliere tutto, tanto afferro direttamente le base, ma non oso, dà una certa sicurezza :oops:
Rispondi