Coppette mestruali

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Cleo

Messaggio da Cleo »

ribadisco che anche stamattina ci ho messo 2 secondi a toglierla! :D
per me conta molto rilassarsi,io faccio dei bei respironi e contemporaneamente spingo
stavolta era piena fino ai forellini ma non ho avuto perdite(per sicurezza avevo comunque messo un assorbente)
@annuska basta farla uscire lentamente e in verticale non è difficile,viene naturale e non si rovescia niente :)

sonco contentissima,se non ci fosse state voi non l'avrei mai conosciuta nè tantomena comprata!! :P

grazieeeeeeeeeeeeeee :hugs:
vale606

Messaggio da vale606 »

Ludisia ha scritto:Ma a voi...in quanto tempo e' arrivata? Se non si sbriga dovro' rassegnarmi a ricomprare i Tampax :cry:
Ho anche provato a mandare un'e-mail per sollecitare ma non mi hanno risposto....
prova a telefonare a chiedere.
da qualche parte (forse qui) ho letto che hanno avuto molti acquisti e quindi si sono trovate a dover rallentare le spedizioni.
Almeno ti dicono se hanno già spedito, e se ci sono ritardi con le spedizioni.

QUando l'ho ordinata, mi era arrivata subito una mail con scritto che sarei stata avvertita per mail al momento della spedizione.
Poi non ho più avuto notizie, allora ho chiamato a chiedere. Mi hanno detto che la mooncup era stata già spedita (anche senza mail di conferma), e infatti il giorno dopo è arrivata.

ciao
vale
Ludisia

Messaggio da Ludisia »

grazie Vale. Lunedi provo a telefonare.
annuska

Messaggio da annuska »

bene, ho appena concluso la seconda prova con la mooncup :)

stavolta l'ho tenuta tutto il giorno, in pratica è stata il mio salvaslip!

prima osservazione: anche stamattina, dopo averla inserita, si è posizionata più in alto da sola :arrow: annuska, la prossima volta prova tu a posizionarla un po' più in alto di quanto hai fatto finora (mi dò i suggerimenti da sola :P)

seconda osservazione: mi sono dimenticata di averla! :D poi mentre ero al super sono stata colta da un pensiero folgorante... "hey, sto indossando la mooncup!!!!!!!!!!" ... e chissà che faccia ho fatto mentre lo pensavo, perchè la signora che sceglieva le mele accanto a me mi ha guardata in modo strano :roll: ma chi se importa, io uso la mooncup :mrgreen:

terza osservazione:sono riuscita a toglierla più facilmente :)

quarta osservazione: la mooncup mi rende euforica, non vedo l'ora che arrivi il ciclo! :D:D:D
Cleo

Messaggio da Cleo »

annuska ha scritto:quarta osservazione: la mooncup mi rende euforica, non vedo l'ora che arrivi il ciclo! :D:D:D
vero? :D
di solito era il contrario :D

anche stanotte tutto bene,ha perso qualche goccia ma l'ho tenuta praticamente 10 ore ed è il secondo giorno di flusso(quello più abbondante per me)quindi ci sta
sono contenta assai :ponpon: :)
Ludisia

Messaggio da Ludisia »

Ho telefonato ora. La signorina molto gentile, ha controllato e...si erano dimenticati di spedirla. Si e' offerta quindi, dato che era un errore loro, di mandarla tramite corriere. Ma insomma...posso anche aspettare qualche giorno e le ho detto che va bene anche per posta. Speriamo bene.
*jillian*

Messaggio da *jillian* »

solo una pirla come me può perdere la mooncup.. :roll: devo averla usata,lavata l'ultima volta,ma poi appoggiata in giro un attimo e nn nel sacchetto,mia madre (che penso lo faccia apposta dal momento che spariscono sempre robe mie,mancano all'appello anche rayban e dentifricio bio) probabilmente presa e buttata via,o forse semplicemente non la trovo,ho cercato in ogni dove persino nel frigo,e dal momento che come succede sempre quando ormai nn ti serve piu apparirà,nel frattempo me ne ricompro un'altra,così poi quando riappare la prima ne avrò 2 per 20 anni..con questa considerazione direi di prenderla gia della misura piu grande..
Cybele

Messaggio da Cybele »

Io l'ho ordinata il 8 aprile...e ancora deve arrivare uffi :shock: e il ciclo sta ritardando...che stia aspettando la mooncup :lol: :D
Ultima modifica di Cybele il venerdì 25 aprile, 2008 13:49, modificato 1 volta in totale.
Ludisia

Messaggio da Ludisia »

credo che mi sia arrivata e ....ovviamente quando non ero in casa :|
Domani e' festa...uff....devo aspettare sabato. Intanto ho comprato un pacchetto di Tampax perche oggi mi sono arrivate....
Cleo

Messaggio da Cleo »

finito il primo ciclo con la mooncup posso dire che non tornerò MAI più indietro!!!
sono rimasta soddisfattissima!!!!! :love:
comodissima:non la sentivo,e l'ho svuotata 3 volte al giorno i primi 2 giorni,di cui solo una volta nel corso della giornata,(prima era una cosa del tipo 1 assorbente ogni 2 ore :roll: )per poi continuare con 1 volta sola al giorno!!
sono strafelice dell'acquisto!!! :D
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

:)
Tutto per un'unica meraviglia.
annuska

Messaggio da annuska »

questa ve la devo raccontare... stamattina ero di fretta e ho inserito male la mooncup: non chiedetemi come ho fatto, ma l'ho messa in orizzontale! :lol:

per fortuna l'ho tolta senza problemi :)
Ludisia

Messaggio da Ludisia »

Mi e' arrivata stamattina. L'ho sterilizzata con bollitura. Poi l'ho subito usata perche' sono al terzo giorno del ciclo.
Non ci crederete ma e' stato facilissimo. Mi dava solo un po fastidio il beccuccio nonostante lo avessi gia' accorciato.
Anche toglierla (gia' fatto) e' stato facile. Ho accorciato ancora un po il beccuccio ma forse lo tagliero' tutto.
In ogni caso credo che leggere 50 pagine dei vostri commenti mi sia stato molto utile. Quindi grazie a tutte......

ps.annuska...ma come hai fatto? penso che se ci riprovi non ci riesci a rimetterla in orizzontale :)
annuska

Messaggio da annuska »

Ludisia ha scritto:ps.annuska...ma come hai fatto? penso che se ci riprovi non ci riesci a rimetterla in orizzontale :)
infatti, lo penso anche io! :)
Ludisia

Messaggio da Ludisia »

ma c'e' qualcuna che il beccuccio lo ha tagliato del tutto....o sono io delicata?
Rispondi