Coppette mestruali

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

*jillian*

Messaggio da *jillian* »

se la senti quando contrai i muscoli è normale :) cmq se nn ve la sentite a modo,basta fare un movimento circolare col dito intorno al bordo da far passar aria,poi lasciate stare,e vedrete che dopo due secondi se ritornate in bagno si sarà messa a posto da sola.
Bobulinas

Messaggio da Bobulinas »

Mhmmmmmm :sick: ho bisogno di un'altra consulenza..
La cosa si sta rivelando più ostica del previsto: dopo 4 ore circa ho provato a rimuovere la Mooncup anche perchè ho notato qualche perdita sul salvaslip..
Insomma, non riuscivo a toglierla :shock: : l'effetto ventosa la "risucchiava"all'interno e io non riuscivo con le dita ad arrivare sul bordo per far fuoriuscire l'aria..ho pensato che forse l'ho messa troppo in alto.
Allora questa volta l'ho messa più in basso ma la"sento" peggio di prima, insomma mi sa che non c'ho dato nemmeno ora con la posizione :cry: ..

Scusate questa cronaca, magari non vi frega niente...ma non riesco a capire dove sbaglio :|
Bobulinas
Gio'

Messaggio da Gio' »

Se non riesci a prendere la base, secondo me è messa troppo in alto.
Comunque, se spingi fino a prenderla, poi una volta afferrata la base con pollice ed indice, la muovi a destra ed a sinistra in modo da farle perdere aderenza e vedrai che esce ;)
Altea

Messaggio da Altea »

devi spingere un po' per farla scendere prima di riuscire ad afferrarla ;) mentre la tieni su sale un pochettino, è normale.
Quando la posizioni, falle fare un giro su se stessa per far sì che si apra completamente, e girale intorno con il dito per controllare che sia messa bene, così eviterai le perdite.
Poi per afferrarla quando la devi togliere è importante trovare la posizione giusta...provane varie, seduta sul bidet è una delle più comode, ma anche in piedi con un piede appoggiato sul wc e l'altro a terra.
Io non la sento se contraggo i muscoli...se la sento è perché è scesa troppo in basso e mi da fastidio
Gli imbecilli sono molto creativi
Barbara© Immagine
Bobulinas

Messaggio da Bobulinas »

Grazie anche a te, Altea..le vostre indicazioni sono molto preziose...
Il fatto è che non riesco a capire se la metto troppo in basso o troppo in alto :roll:
Uffi, pensavo fosse più facile :grrr:
Bobulinas
*jillian*

Messaggio da *jillian* »

è una cosa che verrà naturale man mano...
però tu premi la base quando devi tirarla fuori?
se appena senti la base,premi e pieghi verso destra e sinistra e intanto tiri giu..vedrai che viene..
vale606

Messaggio da vale606 »

Bobulinas ha scritto: Il fatto è che non riesco a capire se la metto troppo in basso o troppo in alto :roll:
all'inizio ci ho messo un po' a capire.
in realtà non saprei bene dirti se la metto in alto o in basso, credo in basso perchè di solito non la infilo molto a fondo.
comunque di solito la infilo, poi faccio un po' di "movimenti di assestamento" (contraendo un po' i muscoli pelvici) e lei si sistema dove deve.
a volte si sposta un po', per esempio di notte, e la mattina faccio un po' più fatica a ripescarla anche perchè ho tagliato quasi tutto il gambetto.
però, a parte una o due notti in cui si riempie tutta, e metto un assorbente di riserva, anche se si sposta un po' non perde.
Taiba

Messaggio da Taiba »

Ne ha parlato la Litizzeto in radioooooooooooooo! :D
Oddio...non è che ne ha parlato bene, he? Aveva li stessi dubbi che avevo io prima di leggervi. :?
Però ha concluso dicendo che ognuno faccia quello che è più comodo e che trovava deliziosa l'idea che, come al solito, di una cosa per le donne ne parlassero quasi esclusivamente uomini... :roll:
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
vale606

Messaggio da vale606 »

Taiba ha scritto:Ne ha parlato la Litizzeto in radioooooooooooooo! :D

dove? quando? esiste un podcast?

Però ha concluso dicendo che ognuno faccia quello che è più comodo e che trovava deliziosa l'idea che, come al solito, di una cosa per le donne ne parlassero quasi esclusivamente uomini... :roll:
perchè non ha letto questo forum!
Taiba

Messaggio da Taiba »

Ho guardato sul sito di Radio Dj e non ce...ma mi sa che devono ancora mettere quelli nuovi! Speriamo! :D
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Bobulinas

Messaggio da Bobulinas »

vale606 ha scritto:
Bobulinas ha scritto: Il fatto è che non riesco a capire se la metto troppo in basso o troppo in alto :roll:
all'inizio ci ho messo un po' a capire.
in realtà non saprei bene dirti se la metto in alto o in basso, credo in basso perchè di solito non la infilo molto a fondo.
comunque di solito la infilo, poi faccio un po' di "movimenti di assestamento" (contraendo un po' i muscoli pelvici) e lei si sistema dove deve.
a volte si sposta un po', per esempio di notte, e la mattina faccio un po' più fatica a ripescarla anche perchè ho tagliato quasi tutto il gambetto.
Secondo giorno di lavori in corso :oops:
Vale, ho avuto la tua stessa sensazione, come se la tipina giù sotto se la fosse "risucchiata", a mala pena sono riuscita a ripescarla..e io non ho ancora tagliato il gambo! Eppure l'avevo messa molto in basso questa volta :roll:
Mah...spero che con il tempo la tipina ci si abitui...
Uffa tutte le vostre tipine ci si sono adattate a meraviglia, perchè la mia no :?: :boh:
Bobulinas
Patrizia

Messaggio da Patrizia »

Stai tranquilla Bobulina, sei solo al secondo giorno... ;)
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
Allie Graywords

Messaggio da Allie Graywords »

Io ho tagliato del tutto il gambo, e di solito la afferro direttamente dal fondo della coppetta... premendo un pochino e tirando delicatamente, si stacca da sola e poi viene fuori tranquillamente :)
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
vale606

Messaggio da vale606 »

Bobulinas ha scritto: Uffa tutte le vostre tipine ci si sono adattate a meraviglia, perchè la mia no :?: :boh:
anche la tipina qua sotto ci ha messo un po' per adattarsi.
più o meno il primo ciclo consideralo come "prova".
io i primi giorni ogni volta che andavo in bagno (e io bevo molto, quindi vado in bagno molto spesso) estraevo la mooncup convinta che stesse straripando.
:lol:

la maggior parte delle volte conteneva qualche goccina.

adesso non posso fare una prova pratica, ma io la infilo pochissimo dentro, senza spingere in fondo. se ho l'impressione che non sia al suo posto faccio assestare la tipina (cerca su google esercizi kegel).

poi di notte la tipina a volte la risucchia, e la mattina devo andare a pescarla bene in fondo.
a lasciare il gambetto mi dava fastidio, quindi l'ho tagliato quasi tutto (di giorno non sento niente, vado anche in giro in bicicletta) però la mattina devo ripescarla bene in fondo.
adesso che ho capito come funziona (sia la mooncup che la mia tipina) direi che va bene così.
se ti sembra che vada troppo in fondo, soprattutto di notte, magari non provare a toglierla subito subito appena alzata, ma dalle il tempo di tornare più in basso da sola.
eleonora85

Messaggio da eleonora85 »

Mi unisco anch'io finalmente al gruppo delle utilizzatrici della Mooncup perchè... l'ho appena fatta ordinare a un mio amico!!!!!!!!
YEEEEEEEEEEEEEEEE!
:ponpon:
Sono felicissima!!!!!
Così posso ridurre ancora un po' la mia impronta sul pianeta!
Ragazze sono davvero in estasi e non vedo l'ora che arrivi!!!
Spero poi di non avere troppi problemi nell'utilizzarla!
:D
Rispondi