Ricette culinarie vegetariane e vegane

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

AMELIE

Messaggio da AMELIE »

domanda per le più esperte.........
ho una cena mercoledì.......vorrei fare le polpette con ricotta di soia e spinaci però il problema è che ho solo stasera libera da dedicare alla preparazione della ricotta.....
quanto dura in frigo???
fino a mercoledì ce la fa o cambio ricetta ?
Ultima modifica di AMELIE il venerdì 12 ottobre, 2007 17:22, modificato 1 volta in totale.
Serese

Messaggio da Serese »

mia madre non ce la può fare.. lasciando fare il fatto che ieri è andata a parlare col mio dottore e lui le ha dato una lettera firmata per me con su scritto perchè bisogna mangiare carne :roll: (non so se denunciare lui o mia madre :mrgreen: ).. oggi si è avventurata a fare la ricetta di fanny del ragù di verdure... senza metterlo nella pasta perchè-sua giustificazione-nella ricetta che avevo ricopiato non c'era :shock: ora dico io, ma se si chiama ragù forse andrà nella pasta.. e infatti non gli tornava come mai non ci fosse brodo (aveva pensato a un minestrone.. ma dieci righe sotto gli avevo scritto anche la ricetta di quello :roll: )
bè il ragù me lo son mangiata con la schiacciata integrale :mrgreen:
Serese

Messaggio da Serese »

AMELIE ha scritto:domanda per le più esperte.........
ho una cena mercoledì.......vorrei fare le polpette con ricotta di soia e spinaci però il problema è che ho solo stasera libera da dedicare alla preparazione della ricotta.....
quanto dura in frigo???
fino a mercoledì ce la fa o cambio ricetta ?
amelie poi come hai risolto?
AMELIE

Messaggio da AMELIE »

Serese ha scritto:mia madre non ce la può fare.. lasciando fare il fatto che ieri è andata a parlare col mio dottore e lui le ha dato una lettera firmata per me con su scritto perchè bisogna mangiare carne :roll: (non so se denunciare lui o mia madre :mrgreen: ).
ma davvero????????saranno preoccupazioni da mamma che l'hanno spinta ad andare ...che ne so magari pensava che con una lettera autografa avresti ripreso con bistecche etc...............

per la ricotta non mi si è posto il problema perchè non mi è proprio venuta la ricotta!!!!!!!!! :cry: prima o poi metterò la foto così.... per farvi un'idea di che cosa è venuto fuori.................
Ultima modifica di AMELIE il venerdì 12 ottobre, 2007 17:22, modificato 3 volte in totale.
Serese

Messaggio da Serese »

AMELIE ha scritto:per la ricotta non mi si è posto il problema perchè non mi è proprio venuta la ricotta!!!!!!!!! :cry: prima o poi metterò la foto così.... per farvi un'idea di che cosa è venuto fuori.................
ok :P
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

AMELIE ha scritto:per la ricotta non mi si è posto il problema perchè non mi è proprio venuta la ricotta!!!!!!!!! :cry: prima o poi metterò la foto così.... per farvi un'idea di che cosa è venuto fuori.................
Avrei voluto farti vedere un mio tentativo di pasta sfoglia (una colata lavica di burro... non ti dico mia madre :roll: )
Rilancio chiedendo se ci sono esperienze di yoghurt fatto in casa senza yoghurtiera :oops:
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
AMELIE

Messaggio da AMELIE »

Immagine
non so se la foto si veda bene e renda l'idea............
ma non è ricotta....sfido chiunque a fare delle polpette con questa cosa
e anche mia madre non era molto contenta ...mentre passavo la soia con il frullatore credo di aver centrato anche il lampadario...........
quando non si ha l'arte culinaria nelle vene.............
ora evito altre divagazioni e lascio spazio alle ricette...........
Serena

Messaggio da Serena »

AMELIE ha scritto:Immagine
non so se la foto si veda bene e renda l'idea............
ma non è ricotta....sfido chiunque a fare delle polpette con questa cosa
e anche mia madre non era molto contenta ...mentre passavo la soia con il frullatore credo di aver centrato anche il lampadario...........
quando non si ha l'arte culinaria nelle vene.............
ora evito altre divagazioni e lascio spazio alle ricette...........
Immagine
serainlaguna

Messaggio da serainlaguna »

BettyBennet ha scritto: (...)
Rilancio chiedendo se ci sono esperienze di yoghurt fatto in casa senza yoghurtiera :oops:
come no, vai qui http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=265 ;-)
ciao!
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

serainlaguna ha scritto:
BettyBennet ha scritto: (...)
come no, vai qui http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=265 ;-)
ciao!
Immagine
Grazie :)
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
piper

Messaggio da piper »

qualcuno ha una ricetta per usare il grano in chicchi? Me lo hanno portato da un mercato ma non so davvero che farci :cry:
@le

Messaggio da @le »

piper ha scritto:qualcuno ha una ricetta per usare il grano in chicchi? Me lo hanno portato da un mercato ma non so davvero che farci :cry:
è decorticato? se si puoi usarlo per fare una buonissima pastiera napoletana previa cottura (però se sei vegana no perchè ci vogliono le uova)
oppure lo puoi cuocere e aggiungere a qualche zuppa di legumi
oppure puoi portarlo al mulino per farlo macinare ed ottenere la farina!
:)
piper

Messaggio da piper »

non so se sia decorticato, come lo scopro? :oops:

cercavo qualcosa di più "leggero" perché in casa siamo solo in 2 e una pastiera per finirla la dobbiamo mangiare per giorni e giorni con il rischio di diventare due barilotti ;-)
Vera

Messaggio da Vera »

@le ha scritto: è decorticato? se si puoi usarlo per fare una buonissima pastiera napoletana previa cottura (però se sei vegana no perchè ci vogliono le uova)
oppure lo puoi cuocere e aggiungere a qualche zuppa di legumi
oppure puoi portarlo al mulino per farlo macinare ed ottenere la farina!
:)
Per dovere di cronaca, si fa una buonissima pastiera napoletana vegan, volendo. ;-)

Il grano in chicchi lo puoi usare come tutti gli altri cereali in chicco, orzo, riso eccetera. :)
-----------
Il mio blog
@le

Messaggio da @le »

Vera ha scritto: Per dovere di cronaca, si fa una buonissima pastiera napoletana vegan, volendo. ;-)
ciao vera posteresti la ricetta? :)
Rispondi