L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!
ClaCla ha scritto:Oltre alla borse in cotone che adoro, ho anche comprato un carrello per la spesa ( tipo trolley ). E' molto capiente e con le rotelline riesco a portare in giro la spesa senza morire di fatica
io oggi ne ho visto uno con delle ruote speciali che gli permettono di fare anche i gradini (sono tipo tre ruote montate intorno a un perno centrale)... lo voglio!
People assume that time is a strict progression of cause to effect, but actually from a non-linear, non-subjective viewpoint, it's more like a big ball of wibbly-wobbly, timey-wimey stuff.
ClaCla ha scritto:Oltre alla borse in cotone che adoro, ho anche comprato un carrello per la spesa ( tipo trolley ). E' molto capiente e con le rotelline riesco a portare in giro la spesa senza morire di fatica
io oggi ne ho visto uno con delle ruote speciali che gli permettono di fare anche i gradini (sono tipo tre ruote montate intorno a un perno centrale)... lo voglio!
Si ma e' super-tecnologico
il mio e' modestissimo, ma molto funzionale
io da milanese penso alle scale della metropolitana (non ci sono mai le scale mobili dove servono) e quando ho visto questo carrellino tecnologicissimo sono rimasta incantata...
People assume that time is a strict progression of cause to effect, but actually from a non-linear, non-subjective viewpoint, it's more like a big ball of wibbly-wobbly, timey-wimey stuff.
Per il compost ancora non mi sono organizzata nemmeno io, il mio balcone è molto piccolo e dovrei rinunciare a delle piante o degli ortaggi (a seconda della stagione).
Io ci metto l'umido della raccolta differenziata. E se non lo porti fuori dopo due o tre giorni già comincia a deteriorarsi. Facendo il compost questo non succede perché dovremmo bucherellare il bodone impedendo la anaerobica qualcosa (aiuto Vera!!!).
"Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti."
Antonio Gramsci
ma non è ancora entrata in vigore la legge che vieta le borsine di plastica?
ricordo che all' ipercoop danno le borsine biodegradabili, ma credo sia l'unico a farlo, o sbaglio?
noi in casa, comunque usiamo da sempre le borsine di tela, ricordo che saranno passati almeno 15 anni da quando la prima borsina di tela è entrata in casa, grazie all'inaugurazione del nuovo panettiere del paese