tisane
- mondaytiger
sempre e solo tisane e infusi anche la mattina: sono no-caffeina no-teina purissima. e assolutamente "in purezza"
quindi vario, e ne ho in casa di 20mila tipi, vi risparmio l'elenco (dal sapore caramello/panna a ananas/menta tanto per dare un'idea), comunque di solito faccio razzia in Germania (per varietà qualità e minor prezzo)
dimenticavo: @daniela traum = sogno in tedesco
@jillian tisana alla malva anticellulite
quindi vario, e ne ho in casa di 20mila tipi, vi risparmio l'elenco (dal sapore caramello/panna a ananas/menta tanto per dare un'idea), comunque di solito faccio razzia in Germania (per varietà qualità e minor prezzo)
dimenticavo: @daniela traum = sogno in tedesco
@jillian tisana alla malva anticellulite
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Io di mattina bevo il tè verde (oggi sono andata a comprarlo in erboristeria, ne avevano taaaaaante qualità), da qualche giorno sto bevendo un "beverone" per regolarizzare il ciclo con 40 gr di achillea, 30 gr di calendula e 30 gr di camomilla...fa davvero schifo
però dovrebbe farmi bene...Quando ho mal di testa bevo un infuso alla menta, dicono che la menta aiuti... Poi come digestivo bevo un infuso al finocchio, ho una tisana "dormibene", un'altra ai frutti di bosco...Insomma, una bella collezione 

MOONCUP...taratatatà I'm lovin it!
Hip hop is bigger than religion!
Con mio grande dispiacere ho notato che le bustine delle tisane prese alla bottega bio hanno la spilletta.. mentre quelle dell'esselenga biologiche nobaciuck ha scritto:Poi... attenzionissima alle bustine pronte, se ci avete fatto caso quasi tutte, comprese quelle della Yogi, hanno la spilletta di alluminio.
![]()
![]()
![]()

Ultima modifica di Serese il venerdì 22 febbraio, 2008 00:33, modificato 1 volta in totale.
- damacolgattino
Grazie daniela!Io proprio la ignoravo questa cosa
?alluminio che si accumula aiuto!Ho abolito già da tempo piatti e bicchieri di plastica,( a direi l vero ancora ho qualche rimasuglio,ma so che non li ricomprerò) ma più che altro perchè sono assolutamente inquinanti.Che rilasciassero delle sostanze nocive non lo sapevo
Povero il nostro pianeta terra,come lo stiamo riducendo...

Ma il cielo è sempre più blu
- BettyBennet
Re: vendita tisane sonnentor
Le vendono anche sul sito NoveluneDaniela ha scritto:Ho trovato il sito di vendita on-line della sonnentor: http://www.sonnentor.at

aNobii 
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda

"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
L'ho trovato in un sito che parla delle proprietà dell'achillea, effettivamente è conclamato il suo uso per i problemi mestruali...Lulù ha scritto:Remedios potresti darmi qualche info su questo "beverone"??e chi te lo ha consigliato...?remedios ha scritto: da qualche giorno sto bevendo un "beverone" per regolarizzare il ciclo con 40 gr di achillea, 30 gr di calendula e 30 gr di camomilla...
grazie

MOONCUP...taratatatà I'm lovin it!
wow!remedios ha scritto:ma certo! anzi, ci sono anche ricette per l'olio fai da te!suadina ha scritto:ma dite che l'achillea si può piantare come la calendula e poi farla seccare e farci le tisane??

questo settimana mi metto alla ricerca dei semi, mi diverte un sacco in primavera iniziare dedicarmi al giardino e all'orto, anche se piccolo, da grandi soddisfazioni, rilassa e ci si abbronza anche!!
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein]

SUADINAAAAAAAAAAA!!! Di che negozietto parli????
Io quando sono a casa preferisco la roba sfusa da usare con il colino...anche se non ho idea di che metalli sia fatto, spero acciaio!
Della lineo Equo e Solidale no spilletta malefica:
-Karkadè
-Infuso di ananas
-Infuso di Rooibos
Con spilletta malefica:
-The verde alla menta
Le marche convenzionali sospetto ce l'abbiano tutte!
Io quando sono a casa preferisco la roba sfusa da usare con il colino...anche se non ho idea di che metalli sia fatto, spero acciaio!

-Karkadè
-Infuso di ananas
-Infuso di Rooibos
Con spilletta malefica:

-The verde alla menta
Le marche convenzionali sospetto ce l'abbiano tutte!

"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West
"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
in negozietto sotto i portici di cui tu mi dicevi che ha i cosmetici bio!Taiba ha scritto:SUADINAAAAAAAAAAA!!! Di che negozietto parli????
Io quando sono a casa preferisco la roba sfusa da usare con il colino...anche se non ho idea di che metalli sia fatto, spero acciaio!![]()
-Karkadè
-Infuso di ananas
-Infuso di Rooibos
Con spilletta malefica:![]()
-The verde alla menta
Le marche convenzionali sospetto ce l'abbiano tutte!![]()
io ho preso la tisana dell'angelo custode e quella dopo pasto (finocchio, liquirizia e menta) ed entrambe hanno il filo cucito!
costo sui tre/quattro euro a scatola! ;-)
se l'ape scomparisse dalla terra

Oggi non ho resistito e ho comprato una tisana sonnentor 'tisana dell'avvento' che stava in mezzo a tutte le colombine pasquali: anche se non sono religiosa non ho saputo dire no alle 20 bustine diverse
!
@mondaytiger:

@mondaytiger:
, grazie!dimenticavo: @daniela traum = sogno in tedesco
[img]http://www.psicologiacams.it/daniela[1].gif[/img]
Ispirandomi a Rael, ecco "la solita" tisana dell'erboristeria di fiducia di famiglia, che vista la mia fortuna ha spostato il negozio in tanta malora (la tisana me la compra un'amica di mamma che ci abita vicino, ma devo andarci prima o poi...):
Melissa, Mirtillo, Verbena, Asperula, Tiglio, Liquirizia, Karkadè, Anice, Calendula, Cannella, Alburno.
E' una delle poche che bevo volentieri in purezza, la faccio la mattina, la verso nel thermos e me la porto nel mio lab dalle temperature artiche.
Quella al finocchio non so perché mi fa più danni che a non berla, mi torna il gusto indietro per ore
OT: @daniela: il discorso della plastica vale anche per i contenitori tipo tupperware? ho il freezer pieno di verdure cotte/preparate quest'estate (papà coltiva, io cucino&conservo) tutte in scatoline di plastica etichettate...
Melissa, Mirtillo, Verbena, Asperula, Tiglio, Liquirizia, Karkadè, Anice, Calendula, Cannella, Alburno.
E' una delle poche che bevo volentieri in purezza, la faccio la mattina, la verso nel thermos e me la porto nel mio lab dalle temperature artiche.
Quella al finocchio non so perché mi fa più danni che a non berla, mi torna il gusto indietro per ore

OT: @daniela: il discorso della plastica vale anche per i contenitori tipo tupperware? ho il freezer pieno di verdure cotte/preparate quest'estate (papà coltiva, io cucino&conservo) tutte in scatoline di plastica etichettate...

Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Dany, ma nella nostra città, dove ti rifornisci di queste deliziose tisane??Daniela ha scritto:Oggi non ho resistito e ho comprato una tisana sonnentor 'tisana dell'avvento' che stava in mezzo a tutte le colombine pasquali: anche se non sono religiosa non ho saputo dire no alle 20 bustine diverse!
@mondaytiger:, grazie!dimenticavo: @daniela traum = sogno in tedesco
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "