Cucina Naturale (rivista)

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Vera

Messaggio da Vera »

Brava Rael! :D
Lo comprerò sicuramente! :D

Io vorrei scrivere loro da mesi per lamentarmi del fatto che "spacciano" per vegetariane (o vegan) ricette di dolci fatte con gelatina alimentare, ma non lo sanno che è un derivato degli scarti di macellazione? :roll: :sick: :roll:

Dovrebbero usare l'agar agar o togliere l'etichetta "vegetariana" da questo tipo di ricette. :?
-----------
Il mio blog
RaelDelMare

Messaggio da RaelDelMare »

Vera ha scritto:Brava Rael! :D
Lo comprerò sicuramente! :D
Grazie! :) e grazie anche a te Serese :oops:
Io vorrei scrivere loro da mesi per lamentarmi del fatto che "spacciano" per vegetariane (o vegan) ricette di dolci fatte con gelatina alimentare, ma non lo sanno che è un derivato degli scarti di macellazione? :roll: :sick: :roll:
Sai che ci ho pensato anch'io mille volte?
Io uso sempre l'agar agar nelle loro ricette con la gelatina e ogni volta che le leggo, penso "dovrei scrivergli, magari non lo sanno...".
Potremo scrivergli a due mani :)
Dovrebbero usare l'agar agar o togliere l'etichetta "vegetariana" da questo tipo di ricette. :?
Lo penso anch'io...
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Vera

Messaggio da Vera »

Forse è meglio se ognuno scrive per conto suo, non come se fosse una cosa organizzata e "pilotata" ma appunto come se fosse solo una cosa venuta in mente a due lettrici...
Tra l'altro non so se sia un caso ma negli ultimi due numeri non hanno preparato dolci che richiedessero gelatina, forse però è solo perché adesso sono più orientati ai dolci autunnali. Penso però di scrivere lo stesso.

Rael comunque ho visto la ricetta, è venuta proprio bella! :D
-----------
Il mio blog
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

wow Rael, con anche una bella foto e una pagina tutta per te :)
sono soddisfazioni! (e pare anche buonizzima)
Tutto per un'unica meraviglia.
plesea

Messaggio da plesea »

Brava Rael!!! :D
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Alexa

Messaggio da Alexa »

Il numero di ottobre ce l'ho e prima di fare la nanna (vista l'ora) ci do pure una sbirciata a pag 42 :) :)
Non vorrei sbagliare perchè sono solo 2 numeri che compro pero' ho letto agar agar e non gelatina.....una cosa che non piace a me invece è che consigliano la carta da forno che secondo la cuoca macro è fatta con l'olio delle macchine :))
Ok non sarà fatta con l'olio delle macchine ma se di olio è fatta non sarà certo quello di primissima qualità, quindi evito il piu' possibilissimissimo!
Cleo

Messaggio da Cleo »

me l'ero persa questo post, complimenti rael sono soddisfazioni!! :)
plesea

Messaggio da plesea »

appena fatto abbonamento biennale :) in più mi regalano il libro "ricette vegetariane per bambini"
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Letizia

Messaggio da Letizia »

Plè pure io mi sono abbonata ieri e mi hanno regalato il libricino! :D
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento

E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
marmotta

Messaggio da marmotta »

Io invece di abbonarmi preferisco comprarlo ogni mese perche' mi piacciono un sacco i libricini allegati delle edizioni "Tecniche Nuove"....ci sono un sacco di ricettine sfiziose su questa rivista....peccato che la mia dieta no permette di fare certe prelibatezze :oops:
Letizia

Messaggio da Letizia »

Io anche volevo comprarlo in edicola ogni mese, ma sai che faccio una fatica boia a trovarlo? Ho dovuto girare 4-5 edicole per il numero di ottobre, allora ho ceduto e optato per l'abbonamento.

RaelDelMare

Messaggio da RaelDelMare »

Io pure sono abbonata, perchè cercarla a Roma è come chiedere un paio di scarpe al fruttivendolo :roll: ti guardano come un'aliena!
E così mi sono abbonata perchè mi piace molto :) Ho mandato un sacco di ricettine e sono contenta che mi abbiano pubblicato proprio questa ^^ la più semplice ^^
Ogni volta che rinnovo l'abbonamento mi mandano un libro, ho quello sull'obesità dei bambini e quello sulla stevia, chissà il prossimo su cosa sarà :D
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Letizia

Messaggio da Letizia »

Mi è appena arrivato il numero di novembre, ma il libricino non c'è :x .Mi devono fare inca**are subito subito questi? Plè a te è arrivato?

barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

lo mandano a parte!
Tutto per un'unica meraviglia.
Letizia

Messaggio da Letizia »

Ah ecco, già stavo affilando i denti! :mrgreen: