L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!
Io vorrei scrivere loro da mesi per lamentarmi del fatto che "spacciano" per vegetariane (o vegan) ricette di dolci fatte con gelatina alimentare, ma non lo sanno che è un derivato degli scarti di macellazione?
Dovrebbero usare l'agar agar o togliere l'etichetta "vegetariana" da questo tipo di ricette.
Vera ha scritto:Brava Rael!
Lo comprerò sicuramente!
Grazie! e grazie anche a te Serese
Io vorrei scrivere loro da mesi per lamentarmi del fatto che "spacciano" per vegetariane (o vegan) ricette di dolci fatte con gelatina alimentare, ma non lo sanno che è un derivato degli scarti di macellazione?
Sai che ci ho pensato anch'io mille volte?
Io uso sempre l'agar agar nelle loro ricette con la gelatina e ogni volta che le leggo, penso "dovrei scrivergli, magari non lo sanno...".
Potremo scrivergli a due mani
Dovrebbero usare l'agar agar o togliere l'etichetta "vegetariana" da questo tipo di ricette.
Forse è meglio se ognuno scrive per conto suo, non come se fosse una cosa organizzata e "pilotata" ma appunto come se fosse solo una cosa venuta in mente a due lettrici...
Tra l'altro non so se sia un caso ma negli ultimi due numeri non hanno preparato dolci che richiedessero gelatina, forse però è solo perché adesso sono più orientati ai dolci autunnali. Penso però di scrivere lo stesso.
Rael comunque ho visto la ricetta, è venuta proprio bella!
Il numero di ottobre ce l'ho e prima di fare la nanna (vista l'ora) ci do pure una sbirciata a pag 42
Non vorrei sbagliare perchè sono solo 2 numeri che compro pero' ho letto agar agar e non gelatina.....una cosa che non piace a me invece è che consigliano la carta da forno che secondo la cuoca macro è fatta con l'olio delle macchine )
Ok non sarà fatta con l'olio delle macchine ma se di olio è fatta non sarà certo quello di primissima qualità, quindi evito il piu' possibilissimissimo!
Io invece di abbonarmi preferisco comprarlo ogni mese perche' mi piacciono un sacco i libricini allegati delle edizioni "Tecniche Nuove"....ci sono un sacco di ricettine sfiziose su questa rivista....peccato che la mia dieta no permette di fare certe prelibatezze
Io anche volevo comprarlo in edicola ogni mese, ma sai che faccio una fatica boia a trovarlo? Ho dovuto girare 4-5 edicole per il numero di ottobre, allora ho ceduto e optato per l'abbonamento.
Io pure sono abbonata, perchè cercarla a Roma è come chiedere un paio di scarpe al fruttivendolo ti guardano come un'aliena!
E così mi sono abbonata perchè mi piace molto Ho mandato un sacco di ricettine e sono contenta che mi abbiano pubblicato proprio questa ^^ la più semplice ^^
Ogni volta che rinnovo l'abbonamento mi mandano un libro, ho quello sull'obesità dei bambini e quello sulla stevia, chissà il prossimo su cosa sarà