Riciclo e raccolta differenziata
Non avevo ancora visto questo topic... è bello leggere di così tanta gente che fa la differenziata, io mi trovo a lottare molto spesso con chi mi circonda, mi sembra di avere a che fare con i barbari... 

Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Per chi avesse problemi nel differenziare potete andare su questi sito http://www.amaroma.it/index.php?option= ... Itemid=109
E' semplicissimo da usare. ciao ciao
E' semplicissimo da usare. ciao ciao
OT: catania anche io... però provinciapoppettina ha scritto:ragazzi,mi sa che qui a catania non esistano regole certe...butta un pò quello che ti pare dove ti pare...
marò,già mi sto stressando...
ora penso agli assorbenti,alla segatura/wc del coniglio,ai cotton fioc,al cotone usato col tonico...
che stress!!!

CA non avevo idea fosse non riciclabile! l'ho sempre buttata nella carta
ma che gli costa scrivere sull'imballaggio riciclabile o non riciclabile??
mia mamma mi fa impazzire butta tutto quello che non conosce nei rifiuti misti anche se ? palesemente plastica..oppure con un pesso di carta in mano: ma dici che c'? della plastica qua dentro?
________
Volvo D5 engine
ma che gli costa scrivere sull'imballaggio riciclabile o non riciclabile??
mia mamma mi fa impazzire butta tutto quello che non conosce nei rifiuti misti anche se ? palesemente plastica..oppure con un pesso di carta in mano: ma dici che c'? della plastica qua dentro?

________
Volvo D5 engine
Ultima modifica di liuliu il giovedì 03 febbraio, 2011 23:16, modificato 1 volta in totale.
- RaelDelMare
Avete seguito i servizi di Striscia sulla raccolta differenziata?
Io già mi sento dire ogni giorno che la raccolta differenziata è inutile, che tanto buttano tutto assieme (me ,l'ha detto anche una netturbina -.-''') e poi in tv mi fanno vedere che anche al nord mischiano tutto?
Mi son sentita male ;_;
Io già mi sento dire ogni giorno che la raccolta differenziata è inutile, che tanto buttano tutto assieme (me ,l'ha detto anche una netturbina -.-''') e poi in tv mi fanno vedere che anche al nord mischiano tutto?
Mi son sentita male ;_;
Dalila
Recensioni makeuppose e varie
http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Recensioni makeuppose e varie

Purtroppo si è già sparsa kala.. Corre voce che i rifiuti vengano raccolti separatamente, poi finisca tutto nell'inceneritore di macchiareddu. Me l'ha detto gente che lavora in quella zona e vede i diversi camion che si dirigono lì.. Spero che da lì, una volta effettuati i controlli, i camion si dirigano verso i vari impianti di riciclaggio!
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
qualche tempo fa è successo anche a Pisa
Non ho avuto cuore di chiedere come è andata a finire... 

E ilregolamento? L'hai letto? 

purtoppo è la stessa cosa che hanno detto a me...e anche papi col lavoro che ha fatto , me ne racconta di tutti i colorivalent1na ha scritto:Purtroppo si è già sparsa kala.. Corre voce che i rifiuti vengano raccolti separatamente, poi finisca tutto nell'inceneritore di macchiareddu. Me l'ha detto gente che lavora in quella zona e vede i diversi camion che si dirigono lì.. Spero che da lì, una volta effettuati i controlli, i camion si dirigano verso i vari impianti di riciclaggio!

sono arrivata all'amara conclusione che tutto ciò serve per "educarci" alla differenziata, aspettando il giorno in cui sia noi che le macchine, costituiremo un vero e proprio "sistema" ....d'altronde in Italia è tutto così lento e approssimativo che non mi stupirebbe...

come l'acqua scorro....e non ritorno..
- Roisindubh
che schifio, comunque anche d me in Toscana (provincia di Fi) c'è il sospetto che buttino tutto insieme... O almeno, il camion del vetro/plastica/alluminio/tetrapack passa ed è un diverso consorzio rispetto a quello dell'indiferenziabile. Però non ho MAI visto passare nessuno a raccogliere carta né umido... sono molto confusa, perché so per certo che mia cugina va di persona a consegnare l'umido e in cambio le danno del terriccio... mah. boh. ehm.
Solo che non tutti hanno il tempo di portare sacchetti a destra e a manca...

"Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti."
Antonio Gramsci
Antonio Gramsci
mio marito ha preparato un cartello da mettere vicino ai bidoni per spiegare che il colore non è per bellezza,ma per il tipo di rifiuto da contenere.qui c'è gente che butta il vetro nel bidone dell'umido perchè i contnitori sono "vicini"...ma mi chiedo:fai la fatica di differenziare in casa tua e poi butti dove capita?ma è un controsenso
Valentina
- Roisindubh
Se mette il cartello ti prego appostati e fotografa la gente che si fermerà a leggerlo!!! Sai che risate!
Comunque, tornando seri, in effetti l'idea del cartello è anche troppo buona (ma geniale) perché io certa gente la butterei dentro il cassonetto dell'umido.
Il mondo è bello perché è vario... dicunt...
Comunque, tornando seri, in effetti l'idea del cartello è anche troppo buona (ma geniale) perché io certa gente la butterei dentro il cassonetto dell'umido.
Il mondo è bello perché è vario... dicunt...
"Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti."
Antonio Gramsci
Antonio Gramsci