Coppette mestruali

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Vera

Messaggio da Vera »

piper ha scritto:con un metodo di piegatura prende una forma molto "naturale" da far entrare non so se mi spiego :oops:
;-) Sì. Ricorda proprio... qualcosa di... familiare. :oops:
-----------
Il mio blog
Vecchia Zia

Messaggio da Vecchia Zia »

Ma cosa leggo??? :shock:
I casi sono due: o io ce l'ho sfondata come una 500 del 65 senza sospensioni o voi avete una percezione distorta della vostra pisella!
Com'è possibile che ci passi solo un tampax mini???
Volete dirmi che DAVVERO sono stata una ragazza molto fortunata in amore?? :shock: :lol:
Suvvia, ragazze, la pisella è elastica e non solo davanti a un bel maschione ma anche se la si maneggia per motivi di servizio ma senza vergogna o imbarazzo! Non agitatevi per così poco!
(la mia è contentona quando arriva il ciclo, oramai...)
Fate conoscenza con la vostra coinquilina del piano di sotto, eccheccavolo! :lol:
Cybele

Messaggio da Cybele »

:lol: :lol: :lol: e sto ancora ridendo...hai proprio ragione vecchia zia... per anni ho sofferto di vaginismo e altro che tampax mini....mi veniva l'ansia solo a pensarci........grazie alla mamma che non avevo mai visto nuda...e totalmente repressa...per me...gli organi genitali erano un mistero che "doveva rimanere tale" sino al giorno del matrimonio...da brava cattolica osservante...e infatti ... il mio vaginismo è magicamente scomparso...con l'abbattimento dei miei tabù...e grazie a persone come te...che con spirito e amore mi hanno fatto capire quanto fosse elestica e forte...
Mi avete proprio convinta la ordino anch'io :D e se svengo alla vista del sangue ...pazienza...mi cambierò ad occhi chiusi :D :D
Vera

Messaggio da Vera »

:D Vai Cybele! :P
-----------
Il mio blog
Irene

Messaggio da Irene »

io sono una di quelle che riusciva a malapena ad infilare un tampax mini.
e li usavo solo quando serviva davvero (tipo al mare, in piscina).

e non era questione di dimensioni, o di dimestichezza con la mia "Pisella" (o forse un pochino sì), era proprio che i tampax li ho sempre percepiti come un corpo estraneo, niente da fare. piuttosto usavo gli assorbenti esterni.

anche io ero perplessa riguardo alla mooncup...cavolo ma è grossa, eccetera eccetera...
però alla fine quando l'ho avuta tra le mani è stato amore per un semplice motivo.

il tampax è rigido e ruvido.
la mooncup è flessibile e liscia.

il risultato è che, pur essendo più grande di un tampax, fila dentro praticamente da sola, senza attrito e senza sofferenza alcuna.
va su più facilmente la mooncup che il... ehm, ci siamo capite. ;-) e non sto parlando del tampax.
vivianjones

Messaggio da vivianjones »

Vecchia Zia ha scritto:Ma cosa leggo??? :shock:
I casi sono due: o io ce l'ho sfondata come una 500 del 65 senza sospensioni o voi avete una percezione distorta della vostra pisella!
Com'è possibile che ci passi solo un tampax mini???
Volete dirmi che DAVVERO sono stata una ragazza molto fortunata in amore?? :shock: :lol:
Suvvia, ragazze, la pisella è elastica e non solo davanti a un bel maschione ma anche se la si maneggia per motivi di servizio ma senza vergogna o imbarazzo! Non agitatevi per così poco!
(la mia è contentona quando arriva il ciclo, oramai...)
Fate conoscenza con la vostra coinquilina del piano di sotto, eccheccavolo! :lol:
Sì appunto, sono assolutamente d'accordo!
Se ci passa "Johnny", figurati se non passa la Mooncup!! :elio:

Io la voglio provare.
Ho sempre odiato gli assorbenti, sia interni che esterni.
Taiba

Messaggio da Taiba »

:oops: Hem...diciamo che la mia (non so se Divinity è come me) ha la selezione all'ingresso...tu si, tu no, tu scordatelo. Con la MoonCup è tu scordatelo...c'è un butta fuori tatuato e muscoloso che non fa entrare nessuno non autorizato! :D
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Giorgina19

Messaggio da Giorgina19 »

Taiba ha scritto: :oops: Hem...diciamo che la mia (non so se Divinity è come me) ha la selezione all'ingresso...tu si, tu no, tu scordatelo. Con la MoonCup è tu scordatelo...c'è un butta fuori tatuato e muscoloso che non fa entrare nessuno non autorizato! :D
:lol: :lol: :lol:
okki

Messaggio da okki »

Esagerateeeeeeeee! :D

Io ho comprato anche la taglia A ed ora ce l'ho addosso :P è ben gradita!!! Cmq mi sembra + rigida rispetto all'altra che ho (B), sarà xchè è nuova di pacca? Quando la tolgo, se non sto attenta a tenerla bene, becco certe pinghelle sulla patata :lol:
Satine

Messaggio da Satine »

utente disattivato ha scritto::| :| non è che siamo diverse perchè non "riusciamo a pensare" di metterla..
Ma guai a pensare una cosa simile, Div!

Vi capisco entrambe (cioé...a te, e a Taiba, capisco, non è che mi riferivo a la Wanda :pinch: ), non succede niente se a questa Mooncup le preferite qualcos'altro, non è mica d'obbligo, e l'imbarazzo può essere normale, dato che non tutte hanno piena confidenza con il proprio corpo, o semplicemente quella "poca" (relativamente) che hanno, basta ed avanza.
Io ti posso solo dire che a me l'idea non è che spaventi a morte, o non mi sfagioli, semplicemente io convivo benissimo con i salvaslip, e non ho mai lamentato problemi o altro. Però per esperienza, ti dico che non lo ritengo un ostacolo insormontabile. Prima forse.... potevo anche osservarla e non riuscire a capire COME una cosa di quelle dimensioni potesse...ehm... :oops: farsi strada (io a 15 anni ero convinta di essere imperforabile :oops: :oops: :oops: ). Secondo me acquisita confidenza i punti di vista cambiano, sai.
Ma nessuno ti obbliga, quindi non vedo perché farsene un cruccio o "forzarsi", tantomeno considerarsi diverse, o peggio, anormali.
Kara

Messaggio da Kara »

divinity non ti preoccupare, nemmeno io ho intenzione di infilare quell'aggeggio là dentro e non perchè pensi che non ci possa entrare o altro. semplicemente è una cosa che non mi attira proprio. mi sento diversa per questo? assolutamente no. :)

e se qualcuno pensa che sbaglio è libero di farlo, siamo in democrazia no? tutto va bene finchè non mi obbliga o mi rompe le balle :P
Daniela

Messaggio da Daniela »

Kara ha scritto:divinity non ti preoccupare, nemmeno io ho intenzione di infilare quell'aggeggio là dentro e non perchè pensi che non ci possa entrare o altro. semplicemente è una cosa che non mi attira proprio. mi sento diversa per questo? assolutamente no. :)

e se qualcuno pensa che sbaglio è libero di farlo, siamo in democrazia no? tutto va bene finchè non mi obbliga o mi rompe le balle :P
Sono d'accordo.
Quello che sto per scrivere è assolutamente soggettivo e personale, ho letto tutto il lunghissimo thread sulla moncup e oggi questo è il mio pensiero: è economica, pratica, comodissima da indossare, ecologica purchè nella lavorazione non ci siano poi cosette da dover smaltire (non so come viene fatto il silicone, cioè da quale materia prima arrivi ma di certo non è il cotone naturale vegetale degli assorbenti eco-bio), peccato che è una cosa che in qualche modo tappa, perchè se non tappasse non potrebbe assolvere il proprio compito. Non è una questione nè di dimensione, nè ho problemi ad infilarmi le dita nella vagina per metterla oppure per toglierla per svuotarla (basta lavarsi le mani prima e dopo) o per farle un saluto. Per questo per ora non ho intenzione di comprarla, non mi va di tappare la lupa se non per qualche mezz'oretta o più quando è possibile ;) , ha bisogno di spazi liberi...
Patrizia

Messaggio da Patrizia »

(non so come viene fatto il silicone, cioè da quale materia prima arrivi ma di certo non è il cotone naturale vegetale degli assorbenti eco-bio)
Non vorrei dire una cavolata, ma mi pare sia di origine vegetale.
In ogni caso meglio una Mooncup da cambiare ogni tot anni, che un mucchio di assorbenti che finiscono nell'ambiente ogni anno ;)

Ognuno fa le proprie considerazioni sul prodotto e vede se gli va a genio o no... non mi pare ci sia nulla di male nel non volerla acquistare.
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
Daniela

Messaggio da Daniela »

Patrizia ha scritto:
(non so come viene fatto il silicone, cioè da quale materia prima arrivi ma di certo non è il cotone naturale vegetale degli assorbenti eco-bio)
Non vorrei dire una cavolata, ma mi pare sia di origine vegetale.
In ogni caso meglio una Mooncup da cambiare ogni tot anni, che un mucchio di assorbenti che finiscono nell'ambiente ogni anno ;)

Ognuno fa le proprie considerazioni sul prodotto e vede se gli va a genio o no... non mi pare ci sia nulla di male nel non volerla acquistare.
Si, sono d'accordo, ognuno sceglie secondo come gli sembra meglio; se davvero è vegetale ed è magari pure ottenuto con una "sana lavorazione" sarà ancora meglio; nel sito alle faq ho trovato solo questa indicazione:

13. La Mooncup è fatta dello stesso materiale delle protesi al seno?
No. Il silicone con cui è fabbricata la Mooncup è assai differente da quello usato per le protesi al seno, spesso sotto accusa per i problemi che può determinare. E' un tipo di silicone solido, testato clinicamente, già utilizzato in ambito medico per fabbricare anche valvole cardiache e cateteri

E poi ho trovato:
I prodotti naturali, per esempio in lattice o puro cotone, oppure in silicone chirurgico, non concentrano sostanze utili al metabolismo dei batteri e non rilasciano sostanze chimiche tossiche assorbibili dal corpo.

quindi è silicone chirurgico, anche se me ignorante non so che tipo di silicone sia... come avviene la lavorazione del prodotto... boh, sarà che a me l'idea di tappare non piace di per sè (se poi penso di mettere dentro il mio corpo un eventuale oggetto di derivazione petrolchimica - se per caso lo fosse- piace ancora meno) ma questa ripeto è solo una mia personale e soggettiva osservazione che non vuol togliere nulla alla validità del prodotto in sè come funzioni, risparmio, comodità e impatto ambientale (molto meglio degli assorbenti industriali strapieni di mille schifezze ovviamente).
vivianjones

Messaggio da vivianjones »

Patrizia ha scritto: In ogni caso meglio una Mooncup da cambiare ogni tot anni, che un mucchio di assorbenti che finiscono nell'ambiente ogni anno ;)
Infatti io parto proprio da questa premessa: basta assorbenti..! Basta portarseli appresso per cambiarti, basta robe sanguinolente che girano per casa ecc ecc.
La Mooncup mi dà l'idea di una cosa "pulita". Sbaglio?

divinityofdarkness ha scritto:Non tutte poi la abbiamo elastica a comando..e certo non mi metto a fare "ginanstica pelvica" per farla funzare a comando.
Ma ci mancherebbe :P
Quando avevo 12-13 anni trovavo inconcepibile che qualcuno potesse usare il tampax... una volta provai a metterne uno di quelli della ragazza di mio fratello, ma ero terrorizzata e ovviamente, non ci sono riuscita.
Adesso li uso, ma raramente. Spesso e volentieri non me la sento proprio, e finisce che una confezione mi basta per un anno.
Rispondi