L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!
concordo con nebbia, proprio perchè non si parla di medicinali (che magari possono avere effetti collaterali ma è soggettivo) ma di tisane
come fate a bere le tisane col caldo?io le ho abbandonate da un pò
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
@trebi le tisane le bevo tutto l'anno, anche quando fa caldo, in questo caso le lascio intiepidire . Sarà che io comunque non amo bere bevande fredde (tranne birra e vino )
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
a me piace tantissimo il the verde freddo, purtroppo in commercio si sa che le bevande a base di the verde sono tutto zucchero e basta, sto pensando di fare un infuso con le foglie che ho a casa in un litro d'acqua e riempire una bottiglia, secondo voi quanto dura?
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
A me hanno insegnato di mettere una o due bustine di the o tisana dentro ad una bottiglia d'acqua (tenendo fermi i cordoncini con il tappo) e lasciare in frigorifero tutta la notte, al mattino dopo si possono togliere le bustine e consumare il the/tisana freddi (credo si possa tranquillamente fare anche fuori frigo).
Io ho comprato in un negozio bio i filtri di carta e li riempio anche con le tisane sfuse
Si, è l'infusione a freddo, se ne parla nelle pagg, indietro. Io ho provato stamattina con l'infuso di ananas del commercio equo, in 1 ora l'acqua era già scurissima.
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo.(Epitteto)
Akira ha scritto:Mi piace molto metterci la stessa di vaniglia tagliata a pezzettini. Da provare! Buonissima!
Che bella idea! *_*
ruby ha scritto:le tisane le bevo tutto l'anno, anche quando fa caldo, in questo caso le lascio intiepidire . Sarà che io comunque non amo bere bevande fredde (tranne birra e vino )
Sei la donna della mia vita!
trebisonda ha scritto:sto pensando di fare un infuso con le foglie che ho a casa in un litro d'acqua e riempire una bottiglia
Ottima idea, bevine 5 tazze al giorno, ti farà bene
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Ho due domande:
Secondo voi la bacca di vaniglia aggiunge calorie alla tisana?
stringe di più l'infuso di te verde (con le foglie ) oppure di te bianco (con i germogli ) ?
L'infuso a freddo penso non estragga molto, le volte che lo faccio l'acqua resta molto più chiara....
nebbia ha scritto:@ruby: è della "Valverde per Ecor" (in fondo alla pagina), la trovi ai Naturasì, CuoreBio e simili.
Mi hai appena creato un nuovo bisogno.. grazie!!!!!!
Sinceramente, a me bere qualcosa di caldo o tiepido aiuta moltissimo ad andare in bagno, di conseguenza amo bere tè o tisane anche in virtù di questo. Non ho proprio problemi di stitichezza ma ci vado vicino, quindi sto piuttosto attenta ad evitarli con ogni espediente.
Inoltre anche io bevo bevane tiepide d'estate, e le trovo molto dissetanti. In primis consiglio il Karkadè tiepido: il massimo quando si ha caldo!
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga