tisane

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

trebisonda

Re: tisane

Messaggio da trebisonda »

concordo con nebbia, proprio perchè non si parla di medicinali (che magari possono avere effetti collaterali ma è soggettivo) ma di tisane ;)
come fate a bere le tisane col caldo?io le ho abbandonate da un pò :?
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Akira

Messaggio da Akira »

Ok, speriamo. Mi sono tenuta sempre alla larga dalle diuretiche per questo motivo.

Ho provato la tisana con le bacche di rosa ma non mi è piaciuta.

Mi piace molto metterci la stessa di vaniglia tagliata a pezzettini. Da provare! Buonissima!
nebbia

Messaggio da nebbia »

@ruby: è della "Valverde per Ecor" (in fondo alla pagina), la trovi ai Naturasì, CuoreBio e simili.
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
ruby

Messaggio da ruby »

Grazie nebbia! :)

@trebi le tisane le bevo tutto l'anno, anche quando fa caldo, in questo caso le lascio intiepidire ;) . Sarà che io comunque non amo bere bevande fredde (tranne birra e vino ) :)
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
trebisonda

a me piace tantissimo il the verde freddo, purtroppo in commercio si sa che le bevande a base di the verde sono tutto zucchero e basta, sto pensando di fare un infuso con le foglie che ho a casa in un litro d'acqua e riempire una bottiglia, secondo voi quanto dura?
lucilla78

Messaggio da lucilla78 »

A me hanno insegnato di mettere una o due bustine di the o tisana dentro ad una bottiglia d'acqua (tenendo fermi i cordoncini con il tappo) e lasciare in frigorifero tutta la notte, al mattino dopo si possono togliere le bustine e consumare il the/tisana freddi (credo si possa tranquillamente fare anche fuori frigo).

Io ho comprato in un negozio bio i filtri di carta e li riempio anche con le tisane sfuse :mrgreen:
Lizzy79

Messaggio da Lizzy79 »

Si, è l'infusione a freddo, se ne parla nelle pagg, indietro. Io ho provato stamattina con l'infuso di ananas del commercio equo, in 1 ora l'acqua era già scurissima. :D
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
trebisonda

grazie :) credo che proverò anche io!
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Nebbia, la vojoooooo!
Akira ha scritto:Mi piace molto metterci la stessa di vaniglia tagliata a pezzettini. Da provare! Buonissima!
Che bella idea! *_*
ruby ha scritto:le tisane le bevo tutto l'anno, anche quando fa caldo, in questo caso le lascio intiepidire ;) . Sarà che io comunque non amo bere bevande fredde (tranne birra e vino ) :)
Sei la donna della mia vita! :lol:
trebisonda ha scritto:sto pensando di fare un infuso con le foglie che ho a casa in un litro d'acqua e riempire una bottiglia
Ottima idea, bevine 5 tazze al giorno, ti farà bene :*
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Akira

Messaggio da Akira »

Ho due domande:
Secondo voi la bacca di vaniglia aggiunge calorie alla tisana?
stringe di più l'infuso di te verde (con le foglie ) oppure di te bianco (con i germogli ) ?

L'infuso a freddo penso non estragga molto, le volte che lo faccio l'acqua resta molto più chiara....
poispois

Messaggio da poispois »

nebbia ha scritto:@ruby: è della "Valverde per Ecor" (in fondo alla pagina), la trovi ai Naturasì, CuoreBio e simili.
Mi hai appena creato un nuovo bisogno.. grazie!!!!!! :)

Sinceramente, a me bere qualcosa di caldo o tiepido aiuta moltissimo ad andare in bagno, di conseguenza amo bere tè o tisane anche in virtù di questo. Non ho proprio problemi di stitichezza ma ci vado vicino, quindi sto piuttosto attenta ad evitarli con ogni espediente.
Inoltre anche io bevo bevane tiepide d'estate, e le trovo molto dissetanti. In primis consiglio il Karkadè tiepido: il massimo quando si ha caldo! ;)
trebisonda

Simonetta ha scritto: Ottima idea, bevine 5 tazze al giorno, ti farà bene :*
così tante? :sniff:
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

trebisonda ha scritto:così tante? :sniff:
Il più possibile, tesora cara! :*
Non sforzarti, però, ascolta il corpo. ;)
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Akira

Messaggio da Akira »

karkadé o fiori di ibisco è astringente?
ruby

Messaggio da ruby »

Akira, il karkadè è proprio il fiore di ibisco :)
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Rispondi