Sai dove lo butti? Tretapak

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

fainne

Messaggio da fainne »

malinche ha scritto:
fainne ha scritto:polistirolo
anche il polistirolo?
Sì, ho chiesto conferma alla ditta che si occupa della raccolta.

malinche ha scritto:
fainne ha scritto:umido: quello che non si dà al cane o alle galline .
al cane :?:

:)
Vabbé, al cane diamo solo gli avanzi di ciccia che mangia il marito (io no, eh ;-) ). C'è da dire, però, che quel cane lì apprezza anche ciliegie, albicocche e pere, anche acerbe :shock:
e diventare belli con creme da spalmare dimenticando tutto in un'estate al mare
Petite Marie

Messaggio da Petite Marie »

Errore!!!!!!!!!!!
Sono stupida: il tetrapack si butta da me nella plastica :idea:
malinche

Messaggio da malinche »

fainne ha scritto:
malinche ha scritto:
fainne ha scritto:polistirolo
anche il polistirolo?
Sì, ho chiesto conferma alla ditta che si occupa della raccolta.
grazie per l'info! :)

fainne ha scritto:Vabbé, al cane diamo solo gli avanzi di ciccia che mangia il marito (io no, eh ;-) ). C'è da dire, però, che quel cane lì apprezza anche ciliegie, albicocche e pere, anche acerbe :shock:
:shock: :shock: [/quote]
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
vale606

Messaggio da vale606 »

sunrise ha scritto: una domanda... avevte presente i blister delle medicine? ma quella specie di alluminietto voi lo staccate o no?
qui a Milano plastica e metalli vanno nello stesso bidone. Quindi problema risolto.

Anche se io sapevo che non tutte le plastiche sono riciclabili, ma solo i materiali termoplastici (PET, PVC...) mentre i termoindurenti, se sottoposti al calore dopo il primo indurimento carbonizzano. Però sull'opuscoletto della raccolta differenziata no c'è scritto niente...
RaelDelMare

Messaggio da RaelDelMare »

vale606 ha scritto:Anche se io sapevo che non tutte le plastiche sono riciclabili, ma solo i materiali termoplastici (PET, PVC...)
Io mi controllo se sulle conezioni c'è il simboletto della plastica riciclabile, dove non c'è butto nel nero, per non sbagliarmi.
Di polistirolo ho visto che ce ne sono alcuni riciclabili ed un tipo che produce quelli dove sta dentro la carne mi ha detto che quello lo è, così da allora lo butto nella plastica.
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
cristina maria

Messaggio da cristina maria »

:shock:
a me viene letteralmente da piangere...da noi la raccolta differenziata non risulta tra le priorità del sindaco...ci ridurremo come a napoli e lasceremo una orribile eredità ai nostri figli... :eccu:
abito in provincia di messina :cry:
Rispondi