Mettersi in forma per la prova costume

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Vecchia Zia

Messaggio da Vecchia Zia »

sunrise ha scritto:sono un po' una scema, ma non è colpa mia se sono stata presa in giro per 5/6 anni di seguito per la mia bruttezza... uffi... me complessata!
a dire il vero di viso so di essere più carina io... e sono felice di non avere tanto seno, così quando sarò anziana non lo avrò cascante! :lol:
Questo è lo spirito giusto!! ;-)
Io dico spesso alle clienti: "signora, non è lei che è malfatta, è il costume che è tagliato malissimo". Ok, non è bello nei confronti del negozio per cui lavoro ma preferisco una cliente serena che magari torna a comprare altro che una cliente che se ne va sofferente perchè si sente presa per i fondelli. Ne invento di ogni... Se una cliente si vede brutta con un capo io dico che veste piccolo/grande o che è tagliato male. Che cavolo, gia ci sono troppe cose che minano l'autostima... ci manca solo la commessa acida che fa sentire tutti dei cessi... :roll:
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Zia approvo e condivido.
Tra l'altro io penso che chiunque, con un modello adatto e tagliato bene possa sentirsi molto molto meglio!
Tante volte per scarsa disponibilità economica uno può comprare solo cosine magari graziose ma sicuramente dai tagli e dai tessuti di cattiva qualità, e addosso si vede.
Mentre uno stesso indumento di scarsa qualità, se per caso incontra le forme adatte, cade bene e sembra valere molto!
Non so se mi sono spiegata ma a quest'ora di questi tempi se so come mi chiamo è già tanto.
Tutto per un'unica meraviglia.
cabiria979

Messaggio da cabiria979 »

Vecchia Zia ha scritto:
sunrise ha scritto:sono un po' una scema, ma non è colpa mia se sono stata presa in giro per 5/6 anni di seguito per la mia bruttezza... uffi... me complessata!
a dire il vero di viso so di essere più carina io... e sono felice di non avere tanto seno, così quando sarò anziana non lo avrò cascante! :lol:
Questo è lo spirito giusto!! ;-)
Io dico spesso alle clienti: "signora, non è lei che è malfatta, è il costume che è tagliato malissimo". Ok, non è bello nei confronti del negozio per cui lavoro ma preferisco una cliente serena che magari torna a comprare altro che una cliente che se ne va sofferente perchè si sente presa per i fondelli. Ne invento di ogni... Se una cliente si vede brutta con un capo io dico che veste piccolo/grande o che è tagliato male. Che cavolo, gia ci sono troppe cose che minano l'autostima... ci manca solo la commessa acida che fa sentire tutti dei cessi... :roll:

brava Vecchia Zia!! :D :clap:
rosellina

Messaggio da rosellina »

zanchi75 ha scritto:
rosellina ha scritto:
zanchi75 ha scritto:Dunque Rosellina, per iniziare va benissimo ma poi, progressivamente, non ti limitare ad aumetare gli esercizi ma anche la parte aerobica (quella sullo stepper o sulla cyclette per intendersi) fino ad arrivare possibilmente a 30\40 minuti consecutivi.

Puoi anche fare un allenamento a circuito alternando 6 minuti di attività aerobica (molto intensa però inquesto caso quindi pedalando o steppando abbastanza velocemente) + 6 minuti di esercizi poi ricominci da capo 6 minuti aerobici + 6 minuti esercizi e così via senza mai fare pause di riposo. Puoi alternare un giorno a circuito e un giorno normale, un giorno a circuito e uno normale, sarebbe ottimale!
Domanda 1 - 30/40 minuti solo di parte aerobica o compresi esercizi?

Domanda 2 - giorno a circuito = 6 min. aerobica+ 6 min. esercizi e così via fino a 30/40 min. totali o di più?
giorno normale= ?

;-)
Sì, 30\40 minuti SOLO di parte aerobica

Il circuito ovviamente più dura meglio è, dipende da quanto tempo e voglia hai! Però direi che lo devi ripetere, per fare un lavoro sufficiente, almeno 3\4 volte
Io approfitto eh! Ecco io potrei fare ginnastica impegnando mezz' ora tutti i giorni, ma non so se sia efficace. Che dici, forse è meglio farne 1 ora 3 volte a settimana? Anche se per me è più difficile ritagliarmi un' ora intera tutta insieme :cry:
Sayuri

Messaggio da Sayuri »

Zanchiiiii! Please! Anche io avrei bisogno del parere di un'esperta ;)
Posso approfittare della tua gentilezza per sottoporti il mio programma fitness? :eccu:
"Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente."
Bertolt Brecht.
Vecchia Zia

Messaggio da Vecchia Zia »

barbara ha scritto:Zia approvo e condivido.
Tra l'altro io penso che chiunque, con un modello adatto e tagliato bene possa sentirsi molto molto meglio!
Tante volte per scarsa disponibilità economica uno può comprare solo cosine magari graziose ma sicuramente dai tagli e dai tessuti di cattiva qualità, e addosso si vede.
Mentre uno stesso indumento di scarsa qualità, se per caso incontra le forme adatte, cade bene e sembra valere molto!
Non so se mi sono spiegata ma a quest'ora di questi tempi se so come mi chiamo è già tanto.
Ecco, Barbara, ci hai colto in pieno.
Per fare un esempio, nel negozio dove lavoro ci sono modelli di vari prezzi. Non passano mai i 50 euro (non lavoro da la Perla, per fortuna...) ma è ovvio che più il modello è ben tagliato e costruito più il prezzo sale. Il modello più economico costa la miseria di 5 euro. Trattasi di due triangolini che scorrono su un filo interdentale sopra con un francobollo con due legacci sui fianchi sotto. Praticamente un modello che potrebbe essere indossato solo da Bo Derek (all'epoca in cui ha girato 10, non certo adesso) o da una dodicenne sottopeso (le dodicenni "normali" dove lavoro io portano una terza misura, alla faccia del pericolo dell'anoressia...). Su una persona "normale" (ovvero, checchè ne dicano i negozi di abbigliamento, una 44) fa l'effetto di un arrosto con poco spago attorno. Ci sono delle tardone sfatte che sono felici di andarsene in giro così (e io invidio la loro autostima anche se non invidio certo la loro forma fisica...) ma la maggior parte della gente è così sciocca da infilarsi quella roba in camerino e uscirne così mortificata da rischiare di rinunciare alle vacanze al mare.
E qui sta l'errore: perchè scegliere un costume in base a come appare su una modella di 13 anni e 40 kili??? Ci si fa solo del male. Il costume non va scelto perchè è "bello": non è la fantasia di un burqa che abbellisce senza mostrare difetti!! Il costume va scelto per il modello e il taglio, anche se magari il colore non è proprio il massimo per noi. Bisogna ricordare che in spiaggia si indossa solo quello e che per questo bisogna sentirci a nostro agio e bisogna che quelli che noi percepiamo come difetti (anche se magari non lo sono, ma poco importa) siano celati o comunque migliorati.
Per sopravvivere alla prova costume senza passare un'estate di depressione la cosa migliore è scegliere il costume come si sceglie il reggiseno: in base alle proprie forme ed esigenze. Lo dico soprattutto perchè sono conscia del fatto che in italia, ora come ora, non esiste nessuna cultura del giusto reggiseno e le italiane non fanno che girare con la taglia sbagliata o con modelli che stanno malissimo sul loro seno... Mettersi a fare diete assurde per entrare nel microbikini da Bo Derek fa male al fisico e alla psiche!!
uvafragola

Messaggio da uvafragola »

e comunque anche gli uomini cadono nella trappola della prova costume :roll:
oggi mio cugino era tutto trionfante del suo calo di peso (pesava circa 95 kg all'inizio). in una settimana... -2,5 Kg :| .
io gli dico "è un po' tanto, eh, vacci piano"
e lui: "eh, si, ma fra 15 gg vado in ferie al mare e, sai, no? la prova costume! più perdo meglio è"

bah

(ah, mica deve andare a cuccare, eh. è la prima vacanza che fa con la morosa, con cui è in fase "cippi cippi")

io nella mia cicciolosità ovviamente non amo mettermi in costume. desidererei perdere anche io 20 kg e restare tonica e fra 4 settimane (quando, forse :x , andrò in vacanza al mare) sculettare fiera sulla spiaggia.
fatto sta che il mio buon senso mi dice che il mio fiero cugino, appena arrivato al villaggio all inclusive, dopo un mese di privazioni... mangerà normale (o più del solito) per godersi (come è giusto) la vacanza e nel giro di due giorni si ritroverà con la solita panza.
perchè il corpo mica è scemo. dopo un mese di carestia, è ovvio che alle prese con la ritrovata abbondanza di calorie faccia scorta il più possibile.
dunque 'sto mese di magra non gli servirà ad una cippa, se non a farlo sentire più fico per i primi due giorni di vacanza

scusate l'acido (la discussione è fresca. discussione pacata e simpatica, eh, ma nonostante il sorriso un po' mi rodevo dentro perchè lui voleva avere ragione a tutti i costi)
Anuuja

Messaggio da Anuuja »

Mio padre ha perso 20 chili negli ultimi mesi (dieta + mesoterapia) !!! Siamo andati a mare insieme e, avete presente quando cercate un vostro genitore in una folla sterminata e lo riconoscereste in 2secondi? Bene...io non lo rintracciavo con lo sguardo nemmeno dopo 5 ore e una ventina di "sono qui!" "Mi vedi?"...
:clap: :clap: :clap: A mio padre sciorino un bel 10 per la prova costume!!! :clap: :clap: :clap:
"Dove le parole finiscono, inizia la musica."
Rispondi