io ho capito benissimo Alcisa...Pampers(o Huggies che dir si voglia)?inquinanti,inquinantissimi,ma diciamola la verità...sono la salvezza della mamma moderna!I giochi per bebè?Tutti,o quasi,di plastica...o se di legno...sarà verniciato atossico?sarà legno di recupero?Sfogli per 9 mesi il catalogo dei Piccolissimi....e poi,al primo compleanno vieni letteralmente sommersa da allegre fattorie parlanti e chiavine trilline chicco,e tanti saluti al gioco eco!
Il tempo per spignattare...mhhh...vediamo un po'...dalle 21 alle 23,se non ho esami e libri da leggere
per forza,se non sto surgelando stock di ragù,o stendendo-stirando-dividendo i panni,se non c'è House,o Lost,o Report ,nel qual caso mi addormento poi sul divano,bofonchiando dal coma alle 24 perchè
anche stavolta non ho visto come House ha guarito quel povero piccino!
I detersivi ecobio...ottimi,ma avete presente quante tutine,pigiamini,bavaglini(e tute,e felpe,e magliette,e jeans...)sporchino gli amati pargoletti(per non parlare di tutto il resto)???!!Io uso solo il sonett per delicati,molti meno,ma se dovessi usare,vabbè,diluito,vabbè,in piccola quantità,un detersivo bio per le 1-2 lavatrici al giorno,altro che piccolo prestito(non è lo stesso ,fortunatamente, per i piatti e i pavimenti,e lì,vai con il bio)...e poi,più banalmente
-compleanni dei bambini:la fiera della cocacola,nestlè,saiwa e amicachips...d'altro canto lo invitano,si diverte,non vorrai mica crescere un asociale,e "mamma perchè non ci porti mai alle feste del McDonald"mai e poi mai!!tesoro
mami è allergica all'odore delle patatine!!
-mensa della scuola:tutto bene,almeno metà pasto bio...però signora,le merendine ecobio ce le lascian tutte lì,magari se portaste voi le Fiesta(compromesso:i farrociock di AlceNero,da me spacciati per Orociock Saiwa,vanno alla grande!!)
-super mega iper:
nonna al seguito"eddai,e piglialo st'ovetto kinder!che costerà,50 cent...ah,'mazza!,n'euro e dieci,beh,vabbè,mo'nonna te lo compra lo stesso!!"
Ma le sorpresine di quello solidale sono
molto più belle...
ecc,ecc,ecc...
i mariti poi...
non si può buttare
nessun volantino di mediaworld unieuro expert ecc perchè"i tv LCD stanno scendendo..."oppure:"e se prendessi una seconda espansione per il mac?..."(per me arabo)oppure:"esce la Ps3!!Adesso i giochi x la 2 te li tirano dietro!!"
detersivi e lavaggio macchina,un must(e anche l'arbre magique)
Motociclismo(che sfida qualsiasi Vogue in quanto a peso,patinatura e pubblicità)tutti i mesi anche se oramai la moto c'è e visto il costo si tiene
mi compreresti le gocciole,le pringles,i lindor(ecchecciai 3 anni??),eccc...
La vita delle donne,specie se vivono in una grande caotica e arrabbiata città,specie se fanno il doppio lavoro(casa-ufficio,percorso di strada e di vita) è sempre scendere a patti,e anche,a volte,sbattersene di diete perenni,e comprare di nascosto cioccolini(ma al Naturasì,almeno),da tenere nel cassettino dell'ufficio per tirarsi su...
ho fatto un papiro,ma è niente davvero se confrontato alle normali vite di città,di lavoratrici,di di mamme...quand'ero figlia,a 20 anni,rompevo per i cibi light(l'ecobio 17 anni fa era una roba aliena) e l'ananas che fa dimagrire e la carne di cavallo(che se ci ripenso svengo!!) e l'acqua che ti libera dal sodio(in bottiglia,ovvio)...e la mia povera maman,che sopportava,sfacchinava con ste spese differenziate,e mi diceva...vedrai...