Shopper in cotone vs shopper di plastica

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

uvafragola

Messaggio da uvafragola »

io ho le borse a rete (due) che erano di mia nonna.
ma non le uso mai. uhm, le dovrei provare :)
menina

Messaggio da menina »

Io ho tantissime borse di cotone e ultimamente ho talmente esagerato con la riduzione degli shopper in plastica che non so più dove mettere la spazzatura... ho dovuto comprare i sacchetti da pattumiera.... :|
Per la spesa grossa però trovo molto comodi i borsoni plastificati che vendono le catene di supermercati (ne ho un paio della Coop molto robuste)
Volevo segnalare che all'Esselunga in questi giorni, donando 500 punti della propria carta Fidaty per l'Abruzzo (che diventano 5 euro per il Banco Alimentare) ti regalano una borsina carinissima di quelle da tenere in borsa (la mia è rossa in una custodia fatta a forma di fragola :) )
Unica pecca: è di quei tessuti leggeri leggeri e credo poco naturali.. ma può essere utile da tenere in borsa sempre (a me capita di fermarmi a comprare al volo latte o pane e quelli ci stanno).
viry

Messaggio da viry »

menina ha scritto: Per la spesa grossa però trovo molto comodi i borsoni plastificati che vendono le catene di supermercati (ne ho un paio della Coop molto robuste)
e' vero, le borsone COOP sono comodissime, robuste e molto capiente! L'unico problema e' che sono trasparenti e la gente in autobus vede tutta la mia spesa :lol:
witch

Messaggio da witch »

viry ha scritto:L'unico problema e' che sono trasparenti
:o
la mia borsa della coop ha un prato verde sopra e quella di mamma i girasoli! :P
viry

Messaggio da viry »

witch ha scritto:
viry ha scritto:L'unico problema e' che sono trasparenti
:o
la mia borsa della coop ha un prato verde sopra e quella di mamma i girasoli! :P
La mia me l'hanno data in omaggio quando hanno attivato il salvatempo (il lettore di codici a barre per non far coda alle casse) ed e' trasparente con scritto salvatempo :(
Inverness

Messaggio da Inverness »

Dal search non mi pare che se ne sia già parlato (spadellatemi in caso contrario :oops: ). Ho appena fatto acquisti su http://www.reusablebags.com/

Sito americano di borse reciclabili in mille materiali diversi. E non solo.
I prezzi sono vari e abbordabili e la varietà enorme :shock:
Io ho comprato questa http://www.reusablebags.com/store/acme- ... -p-22.html in nero. Io la userò per portarmi il pranzo al lavoro, ma è una genialata il fatto che abbia i doppi manici.
In più ho preso questa http://www.reusablebags.com/store/acme- ... p-944.html per quando mi porto cose che devono stare al freddo...notevole che sia stata fatta con bottiglie di plastica riciclata.
E come contenitore del pranzo non ho saputo resistere a questo http://www.reusablebags.com/store/togo- ... p-669.html :D

Ordine fatto ieri, sono carinissimi e attenti al customer care e inoltre, cosa apprezzabilissima, cito testualmente dal loro sito:

We donate 1% of all sales to the environment
Winner "Green Business of the Year" Co-Op America People's Choice Award
1000's of product reviews
We support fair trade practices
Member BBBonline
Most orders ship within 24 hrs
No sales tax (except IL)

Riaggiornerò quando mi arriveranno i prodotti :)
adrianna

Messaggio da adrianna »

:shock: hanno anche le borse a rete :) !!! ma capperina, 29,95$ per una rete in cotone....
:?
sono molto preoccupata per la fuga di cervelli...pensate che il mio è scappato senza nemmeno salutare!! :D
Inverness

Messaggio da Inverness »

adrianna ha scritto::shock: hanno anche le borse a rete :) !!! ma capperina, 29,95$ per una rete in cotone....
:?
http://www.reusablebags.com/store/organ ... l-p-4.html questa costa 6.95

http://www.reusablebags.com/store/ecoba ... p-315.html questa 5.95

credo che il prezzo che hai visto tu si riferisca al set di 5 borse :)
suadina

Messaggio da suadina »

ragazze ho trovato le borse di rete!!! :yeppa:
era all'Auchan in mezzo ai giochi da spiaggia dei bimbi :roll: :lol:
a 1,70 € e già che c'ero ho coprato anche le bocce per giocare in spiaggia... :lol: :P
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
Nienna

Messaggio da Nienna »

Quando si dice che l'argomento casca a fagiuolo!
Proprio stamattina ho fatto il mio primo turno alla bottega del commercio equosolidale e, visto che abbiamo tantissime shopper da vendere (in cotone, con stampe, in juta, a rete, ecc.), le abbiamo messe vicino alla cassa per invitare i clienti (che purtroppo sono proprio pochini :cry: ) ad acquistarle, sia come borsina per altri acquisti, sia come prodotto (alcune sono carinissime :cuore: , mi sa che finirò per comprarne qualcuna!).
Ad esempio, per chi cercava la borsa di rete, noi abbiamo questa a 3 euro!
Infatti sono quasi tutte prodotti dell'outlet, ovvero merce a disponibilità limitata ma a poco prezzo, le shopper vanno tutte dai 2 ai 3 euro!
Quindi pensavo a come mettere l'angolo delle shopper in evidenza, è un peccato che possa passare inosservato!
Magari mettere una scritta d'effetto, che faccia anche riflettere, ma quale?
Consigli?
-miry-

Messaggio da -miry- »

da lidl vendono a 2 euro circa la shopper in cotone con i loghi fairtrade e lidl. è in tela resistentissima e bella grande :)
-Rain-

Messaggio da -Rain- »

Io le realizzo anche da sola...Le cucio e le decoro ( se volete ve le faccio vedere):D Le uso per portare i libri e i disegni all'università, ne ho regalate alcune a mia mamma per fare la spesa.
fainne

Messaggio da fainne »

Io ne ho tante, perché le uso da tanto tempo, ma mi piace prenderne di nuove, soprattutto alle fiere.
Le mie preferite sono quelle in cotone coi manici lunghi. Le più carine le uso come borsa, anche se non hanno tasche interne. Poi ne ho altre sponsorizzate (coop, riviste, bar, azienda servizi pubblici ecc). Poi ne ho 2 di un'agenzia turistica straniera che fa incoming nel mio paese. Visto che tutti i turisti fanno spesa nel mio supermercato, d'estate evito di usarle per non essere riconosciuta e fermata ;) Ne ho anche una fatta da me, sempre in cotone spesso, su cui ho disegnato dei rami d'edera. Poi ne ho un paio della coop grandi in plastica. E' comoda soprattutto quella con gli inserti per le bottiglie.
Per non dimenticarmele, faccio così: appena svuotate, le appendo alla maniglia della porta d'ingresso, così appena esco, mi ricordo di rimetterle in bauliera. Ho impestato anche la macchina di mio marito, così se usiamo la sua non siamo senza.
Nel malaugurato caso in cui non dovessi avere borse di cotone in macchina, invece di prendere una borsa di plastica, chiedo ai commessi se hanno uno scatolone da buttare via. Comunque nel mio supermercato ora vendono solo le buste in mater-bi.
Per la spazzatura, uso quelle che mi trovo in casa da altri acquisti. Ho notato che molti negozianti sono schifati se non ti possono dare il sacchettino col logo del negozio. Es. non sopporto quando il mio ottico mi vuole dare per forza il sacchetto per 2 micro-scatoline di lenti. Le posso tranquillamente buttare in borsa e recuperare a casa, invece di sprecare un sacchetto in più :? .
e diventare belli con creme da spalmare dimenticando tutto in un'estate al mare
annuska

Messaggio da annuska »

fainne ha scritto:non sopporto quando il mio ottico mi vuole dare per forza il sacchetto per 2 micro-scatoline di lenti. Le posso tranquillamente buttare in borsa e recuperare a casa, invece di sprecare un sacchetto in più :? .
quoto in toto :|
"Si può presumere che l'interesse pubblico sia quel che gli uomini sceglierebbero, se vedessero chiaramente, se pensassero razionalmente, agissero disinteressatamente".

( Walter Lippman )
ClaCla

Messaggio da ClaCla »

Oltre alla borse in cotone che adoro, ho anche comprato un carrello per la spesa ( tipo trolley ). E' molto capiente e con le rotelline riesco a portare in giro la spesa senza morire di fatica :)
Rispondi