Pancakes

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10400
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Messaggio da rosengarten »

Aura84 ha scritto:Lo sciroppo d'acero una volta aperto dove va conservato, mi sono accorta di averlo fuori frigo :?:
L'ho sempre tenuto fuori dal frigo ed è rimasto sempre perfetto. :)
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
marybnv
Messaggi: 409
Iscritto il: giovedì 23 giugno, 2011 09:09

Messaggio da marybnv »

gaf81 ha scritto:io sono anni ch evorrei provare lo sciroppo d'acero ma coon quello che costa, se poi non mi piace???
è dolce ma non stucchevole.. a me piace una cifra e ne basta davvero poco per dare ai pancakes quel qualcosa in più di sfizioso..
ci sono anche confezioni piccole così lo puoi provare :)

P.S. Io lo conservo in frigo e cerco di tenere pulito il bordo del tappo dopo che ho versato sennò quando si asciuga s'"incrosta" :P
Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli..':fiore:'
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

OT ma lo si usa solo sui pancakes? :oops:
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

Io lo uso per fare i dolci, lega abbastnza e quindi in parte sostituisce l'uovo, e lascia le torte leggermente umidine tipo brownies.
Comunque lo si può usare nello yogurth, nello yogurth con le noci, sul pane tostato.....
Francesca
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

:sbav:
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

Ecco... vai con un nuovo bisogno!!! :ponpon:
:oops: :P
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
marybnv
Messaggi: 409
Iscritto il: giovedì 23 giugno, 2011 09:09

Messaggio da marybnv »

gaf81 ha scritto:OT ma lo si usa solo sui pancakes? :oops:
No anzi con un sacco di cose!!
Tra l'altro ho letto che un bicchierone di acqua con un cucchiaio di sciroppo d'acero e il succo di mezzo limone bevuto al mattino a digiuno ha delle ottime proprietà depurative..

riporto un articolo:
lo sciroppo d'acero è noto per altre proprietà tra cui le diuretiche antistipsi e snellente . Contiene molecole come il saccarosio, acido malico, potassio, calcio, ferro e vitamine.

La presenza di antiossidanti comporterebbe un’azione anticancro , soprattutto nella prevenzione.

Numerosi studi hanno dimostrato che gli estratti di sciroppo d'acero possiedono un effetto antiossidante, antimutageno, antiproliferativo e anticancerogeno. Ad oggi, grazie allo studio dei ricercatori statunitensi, sono state identificate 54 sostanze presenti all'interno dello sciroppo d'acero e di queste ben 5 completamente sconosciute sino a ieri. Una di queste è il Quebecol, un composto fenolico potenzialmente benefico che non è presente in origine nel succo d'acero. Per questa ragione i ricercatori credono che la molecola in questione si formi proprio nel processo di preparazione dello sciroppo. La ricerca continuerà a studiare le preziose proprietà di questo utile dolcificante da inserire nella nostra corretta alimentazione .

http://www.ilcielooltrevenere.com/index ... o&Itemid=4
Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli..':fiore:'
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

Grazie. :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Nameless
Messaggi: 4110
Iscritto il: lunedì 15 febbraio, 2010 16:39

Messaggio da Nameless »

Mi son venuti più o meno così (la foto non è mia):


Lo sciroppo d'acero lo uso anche nelle tisane. Secondo me sa di caramello :love:
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

Devo necessariamente provarlo... Non l'ho mai visto in giro, ma effettivamente non l'ho mai cercato! :pirl:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
mgb
Messaggi: 1175
Iscritto il: mercoledì 25 maggio, 2011 22:49

Messaggio da mgb »

Preparati e mangiati questa mattina con la marmellata di mirtilli. Ho seguito la ricetta vegana; unica variazione sul tema:ho sostituito il latte di soia con quello di riso... sono buonissimi.La mia panzetta ringrazia la gentile gaf81 per aver postato la ricetta :D
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

mgb ha scritto:Preparati e mangiati questa mattina con la marmellata di mirtilli. Ho seguito la ricetta vegana; unica variazione sul tema:ho sostituito il latte di soia con quello di riso... sono buonissimi.La mia panzetta ringrazia la gentile gaf81 per aver postato la ricetta :D
me felice!!!!!!! ma ora devo assolutamente provarli anche io :x
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
lucilla78
Messaggi: 1979
Iscritto il: lunedì 20 settembre, 2010 11:41

Messaggio da lucilla78 »

E bastaaaaaaaaaaaaaa!!!!
😭😭😭😭😭

(io amo i pancakes con lo sciroppo d'acero :sbav: )
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

Fatti :D! Pero' con la mermellata! Boni e leggeri! Me ne sono usciti 4 grandi circa come i piattini da antipasto :mrgreen:
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

gaf81 ha scritto:Pero' con la mErmellata!
Poi ci dai pure la ricetta di questa! :P
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Rispondi