spazzola per capelli
...bé avevo chiesto semplicemente se qualcuna l'avesse mai usataKleisDF ha scritto: Tra l'altro! Si fa prima ad usare una spazzola tonda e il phon...Credo non cambi nulla.

grazie Jordan!jordan ha scritto:Io la regalai anni fa ad una amica, si trovò bene ma aveva di suo capelli lisci...per allisciare perfettamente non credo basti.

Se il dito indica il cielo, l'imbecille guarda il dito
Guarda io ho il pettine a dnti larghi e la spazzola "media" della tek, li uso entrambi anche da bagnati e per ora non mi hanno dato nessun problema, è qualche mese che ce li ho. Anche perchè loro stssi consigliano epriodicamentei di lavrli con acqua e sapone.Polas ha scritto:vorrei chiedervi se vi trovate bene coi pettini in legno anche sui capelli bagnati, e per distribuire il balsamo. Sto pensando di prenderne uno, però mi chiedo se si sciupi con l'acqua..

- Jessy Jane
Allora... Io per distribuire il balsamo uso il pettine di legno a denti larghi e il risultato per me è ottimo rispetto ai pettini in plastica che secondo me strappano di più i capelli. Inoltre non si sciupa se dopo che l'hai utilizzato, lo risciuaqui a dovere e lo riponi in un posto dove si possa asciugare totalmente (non appoggiarlo in senso orizzontale diciamo).
Io invece evito sempre di pettinare i capelli da bagnati -con qualsiasi pettine- perché sono più delicati e soggetti a strapparsi...Puoi distribuire il balsamo con le dita, così stai attenta a non strapparli ma li districhiPolas ha scritto:vorrei chiedervi se vi trovate bene coi pettini in legno anche sui capelli bagnati, e per distribuire il balsamo. Sto pensando di prenderne uno, però mi chiedo se si sciupi con l'acqua..

Per me non funziona neanche questo, ho i capelli finissimi e fragilissimi e quando me li lavo finisce sempre che me ne vengono via badilate perchè appunto devo massaggiare il cuoio capelluto per lavar meglio e cercare di distribuire il balsamo tra le punte...è una tragediaKleisDF ha scritto:Puoi distribuire il balsamo con le dita, così stai attenta a non strapparli ma li districhi

- *pollicina*
Ho una domanda: come sono le setole di cinghiale? Sono rigide o un po' morbide?
Io ho comprato una spazzola in legno con setole naturali (c'è scritto), non so se sono di cinghiale, assomigliano a quelle per i bambini ma più rigide, tipo quelle per le giacche, per intenderci. Quelle rigide rigide che si trovano anche al super credo che mi spezzino i capelli.
Lo chiedo perchè su CdF elogiano tanto le spazzole in setole di cinghiale, solo che ho provato a usarla (sempre che abbia preso quella giusta) ma non riesco a spazzolarmi, le setole non penetrano in mezzo ai capelli e li rendono elettrici
. O esiste qualche tecnica perticolare 
Io ho comprato una spazzola in legno con setole naturali (c'è scritto), non so se sono di cinghiale, assomigliano a quelle per i bambini ma più rigide, tipo quelle per le giacche, per intenderci. Quelle rigide rigide che si trovano anche al super credo che mi spezzino i capelli.
Lo chiedo perchè su CdF elogiano tanto le spazzole in setole di cinghiale, solo che ho provato a usarla (sempre che abbia preso quella giusta) ma non riesco a spazzolarmi, le setole non penetrano in mezzo ai capelli e li rendono elettrici

Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Piccola recensione spazzola TEK
In 25 anni non ho mai comprato una spazzola, ho sempre usato una piccola spazzolina da bambola degli anni '40, di quelle che schiacci un pulsante le setole si ritraggono di colpo. I dentini, però sono di plastica dura e non sono montati su una superficie ammortizzata.
Per farla breve, dopo aver letto, riletto, visto video e recensioni sulle spazzole tek, mi sono buttatata e ho comprato questa:
ART 1720-03
http://www.tek-italy.it/negozio/cat042.htm
Veramente volevo la stessa misura ma rettangolare.
Non è come quelle da borsetta, è più grossa e meno morbida.
Pagata 17 euro circa, e provata su capelli asciutti e bagnati, posso dire che non ho mai provato una cosa simile!
Io non posso pettinare i capelli da asciutti, le spazzole e i pettini si incagliano ogni momento e, se forzassi, strapperebbero i capelli.
Così mi pettino con le dita.
Ecco! Con questa spazzola i capelli si districano in un secondo e rimangono soffici e vaporosi. Non si elettrizzano per niente!
Quando si passa la spazzola sulla testa, non si sente nemmeno!
è come farsi un massaggio con le dita!
Al mio ragazzo che si è lamentato tanto per il prezzo, l'ho passata tra i capelli ed è rimasto a bocca aperta! Era entusiasta!
Lui è uno delicato, inoltre ha dei "porri" sulla testa che non possono essere toccati da pettini e spazzole.
Questa l'ho passata senza nemmeno farci caso e non ha sentito nulla!
Quasi quasi, me la rubava.
Da bagnati, scivola che è un piacere, ancora meglio che a asciutti (i miei
)
Inoltre sembra robusta ed è manegevole. Questa ha un bel manico, credo che sconsiglierei una di quelle con il manico piccolo.
Comunque, io la consiglio al 100% ero scettica (il mio ragazzo ancora di più) ma mi sono dovuta ricredere. Quando l'ho usata per la prima volta, ho provato rammarico a non averla comprata prima. Forse il mio cuoio capelluto e capelli, starebbero meglio adesso!
In 25 anni non ho mai comprato una spazzola, ho sempre usato una piccola spazzolina da bambola degli anni '40, di quelle che schiacci un pulsante le setole si ritraggono di colpo. I dentini, però sono di plastica dura e non sono montati su una superficie ammortizzata.
Per farla breve, dopo aver letto, riletto, visto video e recensioni sulle spazzole tek, mi sono buttatata e ho comprato questa:
ART 1720-03
http://www.tek-italy.it/negozio/cat042.htm
Veramente volevo la stessa misura ma rettangolare.
Non è come quelle da borsetta, è più grossa e meno morbida.
Pagata 17 euro circa, e provata su capelli asciutti e bagnati, posso dire che non ho mai provato una cosa simile!
Io non posso pettinare i capelli da asciutti, le spazzole e i pettini si incagliano ogni momento e, se forzassi, strapperebbero i capelli.
Così mi pettino con le dita.
Ecco! Con questa spazzola i capelli si districano in un secondo e rimangono soffici e vaporosi. Non si elettrizzano per niente!
Quando si passa la spazzola sulla testa, non si sente nemmeno!

Al mio ragazzo che si è lamentato tanto per il prezzo, l'ho passata tra i capelli ed è rimasto a bocca aperta! Era entusiasta!
Lui è uno delicato, inoltre ha dei "porri" sulla testa che non possono essere toccati da pettini e spazzole.
Questa l'ho passata senza nemmeno farci caso e non ha sentito nulla!

Quasi quasi, me la rubava.
Da bagnati, scivola che è un piacere, ancora meglio che a asciutti (i miei

Inoltre sembra robusta ed è manegevole. Questa ha un bel manico, credo che sconsiglierei una di quelle con il manico piccolo.
Comunque, io la consiglio al 100% ero scettica (il mio ragazzo ancora di più) ma mi sono dovuta ricredere. Quando l'ho usata per la prima volta, ho provato rammarico a non averla comprata prima. Forse il mio cuoio capelluto e capelli, starebbero meglio adesso!
Francesca
La spazzola da bambola anni 40 la voglio vedere. Per favore!
Gran bella recensione, induce in tentazione.

Gran bella recensione, induce in tentazione.

Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!