tisane

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Simonetta

Re: tisane

Messaggio da Simonetta »

Attira molto anche me...
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Letizia

Messaggio da Letizia »

io quello al melograno l'ho vista giusto qualche giorno fa in un negozio bio, ma non ricordo la marca :roll: potrebbe essere touch organic, ma anche no :mrgreen:
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento

E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
vv25

Messaggio da vv25 »

mmhhh...è una marca che non ho mai sentito!!! :roll:
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Letizia ha scritto:ma anche no :mrgreen:
:lol:

OK allora proverò a chiedere nei negozi bio! :)
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Serese

Messaggio da Serese »

L'ho preso al negozio Bio. La marca del mio è Qi (sito: http://www.qi-teas.com" onclick="window.open(this.href);return false;) . :)
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Grazie Sere! Mio marito adesso ne ha presa una, amara, che si chiama Jamaica. Noi approviamo! :D
Blog.

poispois

Messaggio da poispois »

vv25 ha scritto:sarei curiosa anch'io di provare quella alla melissa...ma ne ho altre da terminare!
riesci a descrivere il gusto?
Dirti che sa di melissa non aiuta... ;) quindi vediamo, ha un sapore delicato e armonioso ma non la paragonerei alla camomilla, della quale si riconosce un forte sapore di fiore. Qui no, forse forse può essere più simile alla malva? Comunque io l'ho comprata della viviverde Coop (purtroppo nella mia città non c'è) ed è pura. Sempre alla Coop ho acquistato altre due tisane, una con melissa, finocchio e liquirizia: digestiva (molto ben calibrata nel sapore a mio gusto) e un'altra con equiseto, menta (? spero di non essermi confusa): drenante. Entrambe sono molto buone, ma se devo scegliere preferisco quella pura di Melissa, forse perchè ha un sapore unico e delicato, è quindi digestiva e drenante suppongo :) Insomma è adorabile
vv25

Messaggio da vv25 »

per stasera mi sono preparata la tisana Serenità di Pompadour con Rooibos, melissa, honeybush, anice, cannella, radice di liquirizia, luppolo, foglie di mora dolce, cardamomo, fiori di loto...
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Della Yogi tea, ho appena provato Mujer. Picca che è una bellezza, ma mi piace molto.
Blog.

vv25

Messaggio da vv25 »

cosa contiene Simo??
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Zenzero* 16%, cannella*, scorza d'arancia* 15%, finocchio*, camomilla 10%, malto d'orzo*, tarassaco*, pepe nero*, estratto d'arancia, bacche di ginepro*, liquirizia*, cardamomo*, chiodi di garofano*, estratto di radice di angelica.

*D'agricoltura biologica
Blog.

lucilla78

Messaggio da lucilla78 »

Simonetta ha scritto:Della Yogi tea, ho appena provato Mujer. Picca che è una bellezza, ma mi piace molto.

L'ho presa in mano l'altro giorno al Naturasì ma poi l'ho rimessa giù, i the della Yogi non mi piacciono molto, sono tutte troppo piccanti di zenzero :mrgreen:
vv25

Messaggio da vv25 »

anche se non fa più tanto freddo io qualche tisana la bevo ancora...
stasera mi sono data al Earl Grey Green Tea, per depurare... :roll: :roll: :mrgreen: :mrgreen:
Akira

Messaggio da Akira »

In questo periodo vario tra karkadè, camomilla, liquirizia e tè bianco ; poi aggiungo una bacca di vaniglia che rende migliore il sapore!
Lizzy79

Messaggio da Lizzy79 »

Ieri ho provato la Tisana della Luna di Altromercato :love:
camomilla, anice e menta; di solito non adoro la camomilla ma questa mi piace, ottimo abbinamento!
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Rispondi