Nemmeno
Io ho fatto questa ricetta:
250 ml di latte
1 uovo
200 gr di farina di castagne
100 gr di farina 00
50 gr di fecola
50 gr di cacao amaro
65 gr di fruttosio
1 bustina di lievito per dolci
Programma consigliato e che io ho usato è il veloce (numero 2, quello da due ore)
Adesso che si è raffreddato ho provato ad assaggiarne un pezzo ed ho rischiato di morire soffocata da quanto è stopposo e asciutto
I programmi della mia macchina del pane sono questi:
1=STANDARD (questo è in genere il programma più usato e serve per la preparazione di pane ad alto contenuto di farina)
2=VELOCE (ideale per la cottura rapida di pane ad alto contenuto di farina)
3=PANE BIANCO/PANE ALA FRANCESE (per la realizzazione del tipico impasto leggero per pane bianco/pane alla francese)
4=PROGRAMMA BREVE (ideale per la cottura veloce di quei tipi di pani più leggeri del normale. Le quantità da utilizzare, in questo caso, devono essere per delle forme di pane più piccole)
5=PANE INTEGRALE (rispetto al programma STANDARD, questo programma prevede le fasi di lievitazione e di cottura più lunghe, a causa del fatto che l'impasto con alta quantità di farina integrale tende a lievitare meno rispetto all'impasto di farina bianca)
6=BISCOTTI/PASTICCERIA (ideale per la preparazione di biscotti utilizzando lievito specifico per dolci al posto del normale lievito per panificazione)
7=IMPASTO (questo programma non prevede la fase di cottura. Al termine del ciclo, l'impasto (ad es. per la pizza) può essere tolto dallo stampo e cotto in un forno tradizionale)
8=COTTURA (ideale per cuocere impasti già pronti (ad es. impasti preparati precedentemente con il programma IMPASTO). In questo modo, la fase di lievitazione può essere modificata a seconda del tipo di impasto prima di far partire il programma di cottura. Questo programma può essere avviato anche subito dopo la fine del programma di cottura, se il pane preparato non ha raggiunto il livello di doratura desiderato)
9=CONSERVE/MARMELLATE (utilizzabile per preparare conserve e marmellate. Per la preparazione, lo stampo di cottura non dovrà essere riempito per più di due terzi con tutti gli ingredienti (max 900 gr), dal momento che il preparato tende a formare della schiuma)
10=PANINI (ideale per la preparazione di panini)
Ho provato a fare anche altre volte delle cose dolci (ad esempio i plumcake), ma niente. Sempre bassi, duri e con il segno del giro di pale in alto...
EDITO per dire che abbiamo provato a mangiarlo come dolce dopo cena e