Coppette mestruali

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

mayday

Messaggio da mayday »

barbara ha scritto:Zimmia bisogna solamente farci la mano, ma una volta inserita è MOLTO MA MOLTO meglio di un tampax! Almeno per me è così.
E' vero Barbara: una volta inserita è molto più confortevole di un tampone (io almeno li 'sentivo' sempre, mi si spostavano e finivo per espellerli, almeno in parte :x )

Però bisogna ammettere che inserire un tampone è molto più facile... cioè, quando ci prendi la mano è uguale, ma se una ha dufficoltà ad infilare un tampone ce la può fare con la coppetta imbizzarrita delle prime volte? :roll:
Allie Graywords

Messaggio da Allie Graywords »

Dovrò aspettare Gennaio per ordinarla, purtroppo... ho problemi con la postepay, e visto che comunque i soldini lì dentro li ho, non mi va di farmela mandare in contrassegno :evil:

Io solitamente non ho problemi con i tampax, ed ho avuto una bimba di 4 kg, quindi non mi fa paura l'inserimento, piuttosto ho paura di fare disastri nel toglierla, visto che sono imbranatissima... :oops:
mondaytiger

Messaggio da mondaytiger »

allora, dopo avervi raccontato le mie contorsioni e disavventure tiro le somme alla fine del primo ciclo:

nessun assorbente nè salvaslip sprecato!
nessuna goccia nemmeno una fuoriuscita!
nessun cambio fuori casa perchè tiene un sacco!

ieri l'ho bollita in una vecchia teiera così stava sempre sotto l'acqua grazie al coperchio mentre io cenavo beatamente

quanto alle mamme impiccione, io non avrei mai potuto nascondere il fatto di usare qualcosa d'altro perchè lei vedeva / sapeva perfettamente quanti assorbenti usavo, nemmeno avrei avuto la possibilità di ricevere un pacco da un'amica senza mostrarle il contenuto.. manco una telefonata si poteva ricevere.... a 19 anni ero fuori casa ovviamente...
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Allie Graywords

Messaggio da Allie Graywords »

Anche mia mamma è impicciona, ma credo che se non mi ha cacciata di casa dopo due tatuaggi ed una figlia al di fuori del matrimonio, non lo farà neanche per la mooncup :lol:
Ma sicuramente mi darà il tormento per quanto riguarda malattie, infezioni e cose simili, visto che già i tampax per lei sono strumento del demonio :evil:
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
okki

Messaggio da okki »

A me oggi sono iniziate le perditine noiose, quelle che ti fanno sprecare un sacco di salvaslip e ti fanno venire la sindrome della mutanda pazza (sempre in bagno a controllare). Per cui, prima d'uscire di casa, voilà, mi sono messa la mia bellissima mooncup griffata e son a posto!
Tra l'altro ieri sera, alla cena tra amici, l'ho proposta a tutte le ragazze e stamattina ho mandato il link a tutte :P
mondaytiger

Messaggio da mondaytiger »

@okki: molto glamour parlarne a cena tra amici no?

@allie: mia mamma - nemmeno il mio fratellone - non lo sa del leklai nel braccio..............
Serena

Messaggio da Serena »

Ve lo racconto...mmm sì... ve lo racconto! Quando è arrivata la mia mooncup ero così pimpante che me l'ero portata dietro tutto il giorno mostrandola a chiunque :oops:
Per gli impiccismi, mah, nessun problema genitoriale: mio pà non è uno che si fa problemi dato che ha cresciuto un'adolescente da solo, anzi... :oops: il mio primo perizoma me l'ha comprato lui (con mio sommo imbarazzo)
Gio'

Messaggio da Gio' »

OT/Serena, "avevo" una gatta con gli stessi colori della tua tigrata grigia (la mia aveva il muso più tondo, però)...quanto l'ho amata!!! Vivevamo in simbiosi. E sua mamma era tigrata rossa come l'altro/a micio/a della foto...Che nostalgia :( /fine OT
Serena

Messaggio da Serena »

[OT] :abbr: :abbr:
Per me sono come figli e anche io vivo in simbiosi con loro! Maya è dolcissimissima e farebbe innamorare di lei anche il cuore più duro, il rosso è Momo, il piccolo di casa, ha 16 mesi e si "ciuccia il ditino" quando mi si accoccola vicino, un amore :love: [/OT]
Gio'

Messaggio da Gio' »

OT/ :love:
Fortunato chi sperimenta l'amore di un animale non umano: sono così generosi e trasparenti e sensibili! Stra-fortunato, poi, chi viene scelto ed amato da un gatto: nonostante accettino di convivere con gli umani, mica sempre li amano...E adesso la pianto, altrimenti mi commuovo davanti al pc.../fine OT
eleonora85

Messaggio da eleonora85 »

mondaytiger ha scritto:mia mamma - nemmeno il mio fratellone - non lo sa del leklai nel braccio..............
leklai?
:?: :?: :?:
Serena

Messaggio da Serena »

Gio' :*

Eleonora leggi qui :)
Gio'

Messaggio da Gio' »

E' un amuleto buddhista thailandese, fatto di un metallo particolare, sbaglio? :roll:
eleonora85

Messaggio da eleonora85 »

ah ok grazie serena! :)
Mi era sfuggito il topic nomignoli....
Gio'

Messaggio da Gio' »

eleonora, ti ho risposto senza leggere il post di Serena perchè l'ha postato in contemporanea al mio!!!

Confesso che, spinta dalla curiosità, avevo googleato :oops:
Rispondi