Coppette mestruali

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

BettyBennet ha scritto:Ma mi sapete dire se la mooncup si può utilizzare con un filo di lubrificante a base acquosa? O magari l'ho già chiesto :oops:
direi proprio di sì.
Tutto per un'unica meraviglia.
mayday

Messaggio da mayday »

Per chi si preoccupa di proliferazioni batteriche o altro, vi dico che l'ultimo pap test (l'unico da quando uso la moon cup) mi ha trovato perfettamente nella norma :)
Ed è la prima volta che mi capita: di solito qualche proliferazione batterica sopra la norma me la trovavano sempre, grazie a quei cosi soffocanti, interni o esterno che fossero :x
Taiba

Messaggio da Taiba »

mayday ha scritto:Per chi si preoccupa di proliferazioni batteriche o altro, vi dico che l'ultimo pap test (l'unico da quando uso la moon cup) mi ha trovato perfettamente nella norma :)
Ed è la prima volta che mi capita: di solito qualche proliferazione batterica sopra la norma me la trovavano sempre, grazie a quei cosi soffocanti, interni o esterno che fossero :x
Sai che è l'unica cosa che mi farebbe pensare di usarla (poi rabbrividisco all'idea... :oops: )visto che mi sono capitate infezioni da assorbente, specialmente in estate! :x
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
elsatar

Messaggio da elsatar »

Mi sa che la ordino, il peggio che mi può capitare è che la mia asimmetria le faccia fare il giro della morte :) (magari la prima volta metto un assorbente esterno va!). Ho pensato una cosa bellissima, mi si libererebbe un intero ripiano dell'armadio del bagno! Visto che quando trovo le offerte di assorbenti ne compro un bancale!
In quanto tempo vi è arrivata dopo l'ordine?

Ciao Elsatar
Vera

Messaggio da Vera »

Dipende Elsatar, io ti consiglio di farlo subito se ti sei decisa perchè i tempi cambiano, anche molto.

Dai dai che è fantastica, sono "solo" circa 30 euro e potete restituirla. ;-)
-----------
Il mio blog
Serena

Messaggio da Serena »

Magari a qualcuna interessa o magari ho fatto la scoperta dell'acqua calda... :P
Ieri avevo ancora un po' di perdite ma dovevo mettere l'anello. Dato che sono sprovvista di proteggi slip e simili ho provato a mettere entrambi e funziona! Ci stanno benissimo entrambi e non danno alcun fastidio :D
uvafragola

Messaggio da uvafragola »

Taiba ha scritto: :lol: :lol: :lol:
Ma andate di terapia urto...
"Cosa ti è arrivato?"
"Un doppio vibratore con musica incorporata!"
taiba, a parte che sei troppo divertente :lol:
ma comunque questa scenetta non si pone
sono IO in primis che non riuscirei MAI a dirle "un vibratore". ussignur, solo il pensiero mi fa venire voglia di scappare via :oops: .
cioè, il problema è la totale assenza di comunicazione tra noi e l'incredibile imbarazzo per ogni questione intima.
comunque, si, potrei farla arrivare da Tomatina o altra amica.
per gli assorbenti... beh, dato che ne uso una quantità minima al mese (sono una super-fortunata a cui durano 4 giorni con flusso minimo, lo so, picchiatemi) e ne compro davvero pochi, penso che ci metterebbe mesi a capire :P e alla fine di quei mesi, secondo i miei progetti, o sarò sposata o avrò casa per conto mio :)
mayday

Messaggio da mayday »

Taiba ha scritto:mi sono capitate infezioni da assorbente, specialmente in estate! :x
...e a chi non sono capitate? :roll:
Io così ho risolto ;)
Tomatina

Messaggio da Tomatina »

uvafragola ha scritto:Tomminaaaaa!!!
:abbr:
la tua gentilezza nei miei confronti mi riempie il cuore di gioia :)
ci penserò su, grazie tantissime del pensiero
;-) :abbr:
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
faffa

Messaggio da faffa »

mia mamma è all'oscuro di tutto :oops:
ho la fortuna di avere un bagno tutto per me per cui non ho bisogno di nasconderla in angoli bui dell'armadio :D l'unica scocciatura è dover aspettare di essere sola per poterla bollire. lo scorso mese mi sentivo un cospiratore della CIA :shock:
ho anche la fortuna di avere una portiera molto simpatica e gentile che mi copre le spalle e mi ritira lei i pacchetti quando io non sono in casa; per cui mia madre non sa nemmeno che mi è arrivata 'sta cosa :P
Monkey

Messaggio da Monkey »

Altra "simpatizzante" a rapporto: è un po' che ne sento parlare, le prime volte mi contorcevo al solo pensiero, domenica scorsa invece mi sono letta tutte le pagine indietro (e oggi sono tornata a leggere gli "aggiornamenti") e sono sempre più simpatizzante. :D

Ho sempre litigato sonoramente coi tampax, niente da fare, mi sono sempre arresa, avevo proprio la sensazione di fare una cosa innaturale, e dopo un attacco di incaponimento alcuni anni fa non ci ho più provato (e l'idea di riprovarci mi infastidisce, anche! :evil: ), ma leggere le vostre grandi e piccole manovre e soprattutto la vostra soddisfazione mi ha convinta ancora di più che non è detto che non riesca ad avere successo con questo metodo, che sono proprio due cose diverse, e forse questa è molto più adatta a me!

Credo proprio che questo sarà il primo "esperimento" del 2008, e anche grazie a voi! ;)
La mia pelle è carta bianca per il tuo racconto
ma scrivi tu la fine
io sono pronto

Negramaro
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Zimmia bisogna solamente farci la mano, ma una volta inserita è MOLTO MA MOLTO meglio di un tampax! Almeno per me è così.
Tutto per un'unica meraviglia.
Monkey

Messaggio da Monkey »

Eh, fossi almeno mai riuscita a inserirlo, un tampax... :oops: :evil:
Però mi consola il fatto che prima di provare a mettermene uno l'idea mi innervosiva un po' (mentre ora mi fa proprio girare le balle :x ) mentre l'idea della mooncup mi è molto, moooltoooo meno ostile! :)
La mia pelle è carta bianca per il tuo racconto
ma scrivi tu la fine
io sono pronto

Negramaro
Gio'

Messaggio da Gio' »

elsatar ha scritto:Ho pensato una cosa bellissima, mi si libererebbe un intero ripiano dell'armadio del bagno! Visto che quando trovo le offerte di assorbenti ne compro un bancale!
Uguale per me! :D
Anch'io ho la mania delle scorte quando ci sono le offerte...ed ora mi ritrovo con diversi pacchi di tampax di cui no so che fare :evil:

elsatar ha scritto:In quanto tempo vi è arrivata dopo l'ordine?
Io l'ho comprata su ebay (25€ incluse le spese di spedizione) e mi è arrivata in una settimana :mrgreen:

@Monkey, che bello questo "proposito" per l'anno nuovo! Un regalino per *Lei*...e te ;)
Kara

Messaggio da Kara »

Satine ha scritto:Ho letto attentamente tutte e 23 pagine di questo bignami del kamasutra, e sono arrivata a una conclusione:

MAI.

Non ho il fisico, non ho la tempra, a me solo l'idea di decidermi ad andare dal ginecologo fa venire gli attacchi di panico, non è che sono repressa o altro.... ma proprio non credo riuscirei a conviverci. Arrivata a pagina 4 ho cominciato a serrare i muscoli così tanto che mi sono ripiegata come un origami, non ce la posso fare, non ce la posso fare :shock: .
Io e la Wanda abbiamo uno splendido rapporto, ci conosciamo, e proprio perché so bene com'é fatta ( :o o dio come suona!!!!), non ci provo neanche, sarebbe una battaglia persa.
io mi associo a Satine, la tizia, laggiù, si contrae solo al pensiero :? già dalla ginecologa ogni volta è una lotta perchè si trova davanti una porta sprangata peggio di quella della banca d'italia, figuriamoci la coppetta. e non mi viene nemmeno la tentazione/curiosità di provare. :oops:
Rispondi