Gio' ha scritto:Se la pizzichi alla base con pollice ed indice e poi la fai oscillare verso destra e verso sinistra, sentirai l'aria uscire, la coppetta perderà aderenza e scivolerà fuori che è una meraviglia!
uhm... ma io già lo faccio!

che cazz'è che non riesco a far uscire l'aria? però in effetti ultimamente sto facendo un po' più di attenzione, ed ho un po' meno fastidio. farò ulteriore pratica.
io comunque sono una di quelle che non è mai riuscita ad infilare un ob con le mani, avevo sempre bisogno di assorbenti interni con applicatore, e per di più li usavo pochissimo, proprio perchè era una fatica infilarli, una volta dentro li sentivo tanto, mi davano fastidio, avevo paura di perdere il cordino, l'estrazione era dolorosa proprio, quando erano pieni perdevano, mi toccava cambiarli ogni quattro ore...
invece la mooncup è un paradiso: va dentro praticamente da sola, non si sente (devo sforzarmi di ricordare che ho le mestruazioni e di toglierla), non ho paura di perderla perché con un po' di rilassamento e qualche movimento vaginale ben assestato mi ritrovo col gambo già fuori, nessuna perdita, la tengo a lungo e mi cambio meno spesso...
poi anche se io personalmente ho qualche problema a togliere l'aria (ma per incapacità mia) e ho qualche fastidio quando la tolgo, non è nulla se paragonato all'abrasività di un tampone di cotone che non ne vuol sapere di uscire.