Coppette mestruali

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Serese

Messaggio da Serese »

Allie Graywords ha scritto:ora inizia a tentarmi... :shock:
anche a me tenta.. ma ancora ho molti dubbi :|
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Vera

Messaggio da Vera »

Fa questo effetto a tutte, all'inizio ti sembra da pazzi, ma poi se leggi bene bene tutti gli interventi ti viene voglia. :P

Gio', scusami, devo essermi rincretinita. :|
-----------
Il mio blog
mondaytiger

Messaggio da mondaytiger »

a me è sembrata fin da subito un'idea geniale, poi vabbè sono venute le difficoltà che ho spiegato per filo e per segno ma pazienza, resto convinta della genialità della cosa

sono al terzo giorno, vediamo come va in ufficio a cambiarmi, ma per fortuna ho notato che devo svuotarla molto meno spesso rispetto al cambio dei tampax!

altra sorpresa positiva: non serve affatto un salvaslip come credevo! zero perdite! e no mi scappa la pipì! era successo solo la prima volta ma forse era una coincidenza

ancora: se anche non esce diritta, cosa impossibile visto che ho imparato a schiacciarla per estrarla in modo più agevole, prima un bordo poi tutta, non succede un disastro come temevo perchè il flusso è vischioso, mica schizza da tutte le parti!

sorpresa negativa: l'odore all'estrazione.... aiuto!!!! comunque sono proprio rinco perchè mi sono dimenticata di usare anche il sapone per lavarla, sarà per quello che al secondo giorno ha cominciato a puzzare tutto tremendamente....

l'effetto inserimento = piccola violenza, e estrazione = piccolo parto sta diminuendo, e vorrei tranquillizzare le titubanti! e senza cordino bagnato si sta molto ma molto meglio!!
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Vecchia Zia

Messaggio da Vecchia Zia »

Ragazzuole, dopo aver letto le ultime pagine mi sono sorti dei dubbi, non sulla mooncup ma su di me e sulla mia pisella....

- Credo di essere stata (ed essere tutt'ora) una ragazza molto fortunata perchè a me la mooncup, anche al primo sguardo, è sembrata tutt'altro che grande... sarà ma da lì è passata "roba" ben più ingombrante (e NON ho figli) e non ho avuto il minimo problema a infilarla... In più, sarò fatta strana ma io tocco la mia cervice col dito indice senza fatica (e ho mani minuscole, tanto da far fatica a trovare guanti che non mi siano lunghi...) perciò di certo non mi perdo la mooncup dentro! :shock:

- Inizio a pensare di essere più elastica della norma... oltre alla mooncup mi ci stanno quattro dita comode comode la dentro! E non sento affatto dolore... è così strano??

- Sono la sola a non sentire dolore durante l'estrazione?? Insomma, quello che sento non lo chiamo affatto dolore... anzi... il più delle volte non è nulla di nulla ma alcune volte è ... diciamo... imbarazzante... :oops: Forse ho visto troppe volte hellraiser?? :shock:

Insomma, inizio a pensare che la mia pisella non sia normale... sarà mica aliena?? :shock:
Taiba

Messaggio da Taiba »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
O Zia, mi fai morire! MI IMPONGO DI NON FARE BATTUTACCE, OK? Credo che ognuna abbia la Fufina diversa...più grande, più piccola, con elesticità spiccata, dritta storta, a trapezio. E' questione anche di abitudine, forse, come dici tu, la tua è già abituata ai carichi pesanti, altre meno...o solo hanno bisogno di allenamento per ritrovare la giusta elasticità...
Scusa, da quando lei non è aliena? E' un essere senziente, con una sua coscienza...la mia è decisamente stronza! :x
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Satine

Messaggio da Satine »

Ho letto attentamente tutte e 23 pagine di questo bignami del kamasutra, e sono arrivata a una conclusione:

MAI.

Non ho il fisico, non ho la tempra, a me solo l'idea di decidermi ad andare dal ginecologo fa venire gli attacchi di panico, non è che sono repressa o altro.... ma proprio non credo riuscirei a conviverci. Arrivata a pagina 4 ho cominciato a serrare i muscoli così tanto che mi sono ripiegata come un origami, non ce la posso fare, non ce la posso fare :shock: .
Io e la Wanda abbiamo uno splendido rapporto, ci conosciamo, e proprio perché so bene com'é fatta ( :o o dio come suona!!!!), non ci provo neanche, sarebbe una battaglia persa.
Irene

Messaggio da Irene »

Gio' ha scritto:Se la pizzichi alla base con pollice ed indice e poi la fai oscillare verso destra e verso sinistra, sentirai l'aria uscire, la coppetta perderà aderenza e scivolerà fuori che è una meraviglia!
uhm... ma io già lo faccio! :| che cazz'è che non riesco a far uscire l'aria? però in effetti ultimamente sto facendo un po' più di attenzione, ed ho un po' meno fastidio. farò ulteriore pratica.

io comunque sono una di quelle che non è mai riuscita ad infilare un ob con le mani, avevo sempre bisogno di assorbenti interni con applicatore, e per di più li usavo pochissimo, proprio perchè era una fatica infilarli, una volta dentro li sentivo tanto, mi davano fastidio, avevo paura di perdere il cordino, l'estrazione era dolorosa proprio, quando erano pieni perdevano, mi toccava cambiarli ogni quattro ore...

invece la mooncup è un paradiso: va dentro praticamente da sola, non si sente (devo sforzarmi di ricordare che ho le mestruazioni e di toglierla), non ho paura di perderla perché con un po' di rilassamento e qualche movimento vaginale ben assestato mi ritrovo col gambo già fuori, nessuna perdita, la tengo a lungo e mi cambio meno spesso...
poi anche se io personalmente ho qualche problema a togliere l'aria (ma per incapacità mia) e ho qualche fastidio quando la tolgo, non è nulla se paragonato all'abrasività di un tampone di cotone che non ne vuol sapere di uscire.
Gio'

Messaggio da Gio' »

Io non sento affatto odore, ad eccezione di quello vagamente plasticoso della mooncup (ma i lavaggi col sapone l'hanno parecchio ridimensionato e credo che, col tempo, dovrebbe sparire del tutto). Avendo letto di alcune che trovavano orrendo l'odore del sangue raccolto, ho quasi ficcato il naso dentro la coppetta :shock: e non ho sentito affatto un odore sgradevole: era infinitamente peggio quello degli assorbenti interni, col sangue stagnante :oops:

Irene, nel fare oscillare a destra ed a sinistra, tenento premuta la base della mooncup, stai attenta ad impedire che riaderisca? Nel senso: tieni la coppetta obliqua in modo che l'aria continui a passare?
Con questo espediente, senti quel lieve fastidio di cui ti parlavo nel farla uscire (fastidio proprio perchè sta obliqua rispetto alle pareti vaginali), ma ti assicuro che l'effetto ventosa "pop" sparisce del tutto ;)
francyna

Messaggio da francyna »

Allie Graywords ha scritto:Sapete ragazze, ho letto ieri questo topic, e mi sembrava una cosa da pazze, invece ora inizia a tentarmi... :shock:
Anche a me, la prima volta che ho letto un articolo sulla Mooncup, ha fatto un po' senso l'idea! Poi, a forza di pensarci, non mi è sembrata più una cosa così strana, ne ero sempre più incuriosita e mi son decisa a provarla!

Adesso mi capita esattamente il fenomeno opposto ;) : mi sono dovuta comprare un pacco di assorbenti interni questa estate al mare, perchè avevo scordato la Mooncup a casa e (a parte la scocciatura di sprecare cinque euro che avrei potuto tranquillamente risparmiare o destinare a miglior uso :x ...) mi è sembrato molto più innaturale e "brutto" mettermi un tampax!

...Potere delle abitudini??? ;)

...Ne ho parlato con le mie amiche, ma sono tutte scettiche/schifate... :|
Irene

Messaggio da Irene »

Gio' ha scritto:Irene, nel fare oscillare a destra ed a sinistra, tenento premuta la base della mooncup, stai attenta ad impedire che riaderisca? Nel senso: tieni la coppetta obliqua in modo che l'aria continui a passare?
Boh. Non ci ho mai fatto caso. :?
Ma comunque stasera ho fatto uscire un po' l'aria (ho sentito proprio il puf) ed è stato meno fastidioso. :D
Ce la faròòòòòòòòòòòòòòòò!!!!!!!!!!!!!!!!!! :)
mondaytiger

grande notizia: ho imparato a estrarla (senza dolore schock schiaffeggi alle grandi labbra smorfie smadonnamenti vari)!! prima una bella spinta e esce il gambo - il mio è ancora tutto intero, non accorciato - poi infilo la punta di 2 dita bagnate e schiaccio, poi riesco a piegarla internamente e far uscire il primo pezzetto di bordo, dopo di che esce, tutta storta, ma esce - non sono ancora riuscita a misurare il flusso perchè si rovescia nell'uscire ma pazienza

viceversa: ho disimparato a metterla!!!!! ieri sera 5 volte 5!! ero sfinita, volevo dormire, ho pensato seriamente di mettere un tampax, poi ho resistito anche se con un po' di fastidio... non so perchè mi viene da accompagnarla con un pollice e la posiziono sbagliata, uffa!

l'ho annusata ben bene anch'io la coppetta, per verificare se l'avevo lavata a sufficienza. l'odore ieri era fortissimo e aveva appestato la casa, niente a che fare con l'odore del tampax, pazienza l'importante è ricordarmi di usare il sapone!

ma a voi non viene da ridere quando vedete la stampina www.mooncup.co.uk sulla coppetta e da pensare che avete la vagina griffata?
azahar751

Messaggio da azahar751 »

:lol: Che ridere!!!!!
E l'odore, la forma, la grandezza, la posizione :D :D :D , vabbè.....

Io con la Mooncup sono sempre stata fortunata.....non ho a che fare con super-dotati come qualcuna fortunella :P ma si ci è passata la mia bestiola di 4 chili...che volete che sia la Mooncup????????
Comunque, direi che è comoda sempre tranne in certe situazioni fuori casa (in un bagno pubblico in cui non ti puoi manco sedere ti voglio vedere io a togliere, svuotare, lavare, rimettere :o ). Fino adesso però ce l'ho sempre fatta.
Invece la promuovo a pieni voti per l'attesa del ciclo, quando so che mi devono arrivare la metto e sto tranquilla, senza andare ogni 10 minuti in bagno a controllare. A differenza degli assorbenti interni non "raschia" e non mi da alcun fastidio, anche se non ho ancora le mie "cose"!
Francesca
Gio'

Messaggio da Gio' »

francyna ha scritto:...Ne ho parlato con le mie amiche, ma sono tutte scettiche/schifate... :|
Idem! Neanche fosse il sangue di qualcun'altra :roll:

@Irene, certo che ce la farai!!! E' solo questione di pratica :)
Monday ha descritto bene l'estrazione che intendo, anche se io riesco a tenerla obliqua quel tanto che basta a non fare rovesciare il contenuto (così, dalla prossima occasione, misurerò anche l'entità delle mie mestruazioni ed avrò un dato pro in più da evidenziare al gine perchè possa consigliarla ad altre ;))

@Monday: la "vagina griffata! :lol: Mi hai fatto morire :lol: :lol:
okki

Messaggio da okki »

Io sto facendo propaganda con tutte le amiche... ma sono difficili da convincere. L'unica è regalarla a tutte, così magari si lasciano convincere, magari spinte dalla curiosità :P
mondaytiger

per convincerle, essendo tu la regina del glamour, spiega loro che l'ultima moda da Londra è portare un accessorio griffato anche lì ;-)
Rispondi