L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!
silvia grazie, ma io sembro un bidoncino infatti adesso
scrivo anche il menu di domani
colazione te', yogurt e 20 g fette(io te e 4 biscottini da bimbo bio) spuntino frutto(non ho avuto tempo..( pranzo risotto (50) con cipollotto e zucchine ( 100)
insalata mista 200
orata 80 (io medaglione di seitan)
frutto spuntino cena pasta (50) al pomodoro
speck o crudo senza grasso 60
verdura 200
frutto
Ultima modifica di Cleo il giovedì 09 gennaio, 2014 15:15, modificato 3 volte in totale.
Da domani sono ufficialmente a dieta anche io!!! dovrei perdere 8kg e possibilmente entro maggio (ho la prova dell'abito da sposa!). Malefico cioccolato!
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
Ieri sera sono stata bravissima: tutte hanno preso la pizza e il dolce e io una bella insalatona mista con mais olive e funghi, ua fettina di pane e ananas fresco, acqua naturale ovvio (ma questo anche non a dieta)
silvia ha scritto: "mangia che ti passa" e "mangia che dimagrisci" di filippo ongaro...
Silvia ma tu hai seguito proprio lo schema che propone lui? Oggi in libreria stavo sfogliando il primo e leggevo che propone una prima fase in cui elimina totalmente alcuni alimenti, idealmente mi incuriosisce, ma finirei col non sapere cosa mangiare
se non ricordo male prevede un primo mese (facoltativo) senza glutine, per vedere se si notano cambiamenti...io inizialmente ho eliminato solo la pasta,sostituendola con il riso, per obbligarmi a masticare per venti minuti
Era giusto per avere una testimonianza da chi il libro l'ha letto e ha seguito quello che c'è scritto, io l'ho leggiucchiato al volo e non ho capito se alcune cose sono solo consigliate e se sono degli schemi rigidi
pranzo: risotto 70 con zucchine 100
verdura 200
frutto cena: spaghetti 50 aglio e olio
verdure 200
frutto
io invece sono stata fuori tutto il giorno e ho mangiato: pranzo panino piccolo con bresaola philadelphia, 2 mandarini
spuntino: crackers un pacchetto
cena: zuppa di pesce, pane 50 e insalata
menu di oggi: colazione: tè con 4 biscotti light, yogurt di soia con 2 noci pranzo: pastina 30 con lenticchie secche 100 (o cotte 200)
200 verdure
frutto cena: pesce 150, patate al forno 150, insalata mista 200, frutto