Coppette mestruali

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

mondaytiger

Messaggio da mondaytiger »

ecco però già in 2 avete confessato un fastidio!!

vabbè spero di imparare e vedere come fa effettivamente in quei giorni

grazie dei preziosi consigli!
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Serena

Messaggio da Serena »

Sta mattina mi sono sentita una demente! Sarà il nervoso di questi giorni ma non riuscivo a metterla... poi alla fine ce l'ho fatta!
Vera

Messaggio da Vera »

E' fondamentale rilassarsi durante le operazioni. :)
-----------
Il mio blog
Gio'

Messaggio da Gio' »

mondaytiger ha scritto:ecco però già in 2 avete confessato un fastidio!!
Bè, Monday, mettiamola così: mica si può pretendere di non sentire niente, visto che la mooncup ha un diametro ben più largo della naturale imboccatura della vagina e che non si è propriamente eccitate quando la si sfila ;)
mondaytiger

OK Giò, non ero preparata a quelle sensazioni e volevo verificare se era così un po' per tutte! grazie!

mi è servito molto parlarne! (anche per questione del diametro....)
Gio'

Messaggio da Gio' »

Anche a me serve parlarne con voi! :D
E poi confido nel fatto che, con la pratica, l'estrazione diventi ancora più naturale ed ancor meno fastidiosa ;)
mondaytiger

no dai non rinunciare però!!!

darò la vera e propria recensione a giorni...
Serese

Messaggio da Serese »

utente disattivato ha scritto: Già sono passata ai Tampax mini, perchè i super mi davano noia nell'inserimento (e posso permettermelo, perchè ho un flusso leggero anche grazie alla pillola)..figuriamoci a far passare quella sorta di enorme ciotola-pentola a pressione!
io ho sempre usato solo i mini.. paura :unsure:
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Taiba

Messaggio da Taiba »

Anche ioooooooo!!! My Fufin non sopporta quelli normali! Mi ringhia dietro! :nasc: Figuriamoci se prendo la Mooncup...la sento già che mi dice:
"Dov'è che vuoi infilarla te, quella cosa li?????" :shock:
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Vera

Messaggio da Vera »

:shock:

Esperimento.

Una banana ci entra in una mooncup?

Io penso di sì, giusta giusta!

...andando per analogia... :oops: :oops: VM14
-----------
Il mio blog
Gio'

Messaggio da Gio' »

Stra-quoto Vera! :lol:
Serese

Messaggio da Serese »

Vera ha scritto:Una banana ci entra in una mooncup?
è vero, spesso ci passano bambini da lì..
però è un'altra situazione.
io a volte trovo problemi con i tampax mini per l'inserimento, non scorrono bene, ogni tanto finisce che uno mi tocca buttarlo pulito :roll:
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
murex

Messaggio da murex »

Kara ha scritto:mi associo a Taiba, più vi leggo e più rabbrividisco :D no, no 'sta cosa non fa proprio per me :P
:lol: pure io...
Taiba ha scritto: :
Siete tanto care...ma mi fa troppa impressione la Mooncup! Io le coppette le uso per il gelato! :oops:
:lol: sisi quoto pure Taiba :D
francyna

Messaggio da francyna »

Ciao a tutte! Sono nuova qui :) !

Anche io sto usando la mooncup da qualche mese e mi sto trovando veramente bene! Non è così difficile inserirla ed estrarla, si tratta -credo- di trovare ognuna il metodo migliore per sè e ci vuole un po' di tempo...Io sto continuando a fare esperimenti ;-) perchè, nonostante la trovi comunque più vantaggiosa degli usa e getta esterni o interni, ogni tanto un po' perde...(problema comunque risolvibile con un salvaslip...per me che ho un flusso abbondante è in ogni caso meglio che girare con una scorta super di assorbenti...)
Probabilmente ho sbagliato a prendere la taglia più piccola...! Comunque mi sono resa che, se per inserirla uso il metodo di piegatura n.2 (il più facile secondo me..), la coppetta non si "apre" subito (può essere la causa di qualche piccola perdita???). Il metodo 1 lo trovo però un po' più "arduo", soprattutto se sono fuori casa.
Ho trovato allora su un forum sulle menstrual cups (in inglese :? )altri metodi di piegatura per l'inserimento con foto http://community.livejournal.com/menstr ... 53392.html
...non so se sia corretto perchè nelle foto c'è il Keeper e le istruzioni della Bottega della Luna non mi sembra che indicassero questi altri metodi per la Mooncup, ma quest'ultimo ciclo ho provato con il metodo chiamato "a 7"...risultato: per me facile, e riesco a posizionare la coppetta molto meglio! :)

Dalle foto si vede anche che -piegata- non è questa così enorme... ;)...

I tampax NON scorrono e fanno attrito (penso che abbiano inventato l'applicatore proprio per questo motivo)....il materiale della coppetta invece scivola...e se la coppetta ha indubbiamente un diametro più grande dei tampax, deve "fare meno strada" perchè va posizionata più in basso...
Vera

Messaggio da Vera »

Serese ha scritto:
Vera ha scritto:Una banana ci entra in una mooncup?
è vero, spesso ci passano bambini da lì..
però è un'altra situazione.
io a volte trovo problemi con i tampax mini per l'inserimento, non scorrono bene, ogni tanto finisce che uno mi tocca buttarlo pulito :roll:
Ma questo è normale, il tampax assorbe, secca la vagina, ecco perchè può strappare. La mooncup è inerte, come la metti così la tiri fuori, non strappa, se la lubrifichi anche solo bagnando scivola liscia... :oops: :oops: :oops:
-----------
Il mio blog
Rispondi