Coppette mestruali
- mondaytiger
- mondaytiger
OK Giò, non ero preparata a quelle sensazioni e volevo verificare se era così un po' per tutte! grazie!
mi è servito molto parlarne! (anche per questione del diametro....)
mi è servito molto parlarne! (anche per questione del diametro....)
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
- mondaytiger
io ho sempre usato solo i mini.. paurautente disattivato ha scritto: Già sono passata ai Tampax mini, perchè i super mi davano noia nell'inserimento (e posso permettermelo, perchè ho un flusso leggero anche grazie alla pillola)..figuriamoci a far passare quella sorta di enorme ciotola-pentola a pressione!

Anche ioooooooo!!! My Fufin non sopporta quelli normali! Mi ringhia dietro!
Figuriamoci se prendo la Mooncup...la sento già che mi dice:
"Dov'è che vuoi infilarla te, quella cosa li?????"

"Dov'è che vuoi infilarla te, quella cosa li?????"

"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West
"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady

Esperimento.
Una banana ci entra in una mooncup?
Io penso di sì, giusta giusta!
...andando per analogia...

-----------
Il mio blog
Il mio blog
Ciao a tutte! Sono nuova qui
!
Anche io sto usando la mooncup da qualche mese e mi sto trovando veramente bene! Non è così difficile inserirla ed estrarla, si tratta -credo- di trovare ognuna il metodo migliore per sè e ci vuole un po' di tempo...Io sto continuando a fare esperimenti ;-) perchè, nonostante la trovi comunque più vantaggiosa degli usa e getta esterni o interni, ogni tanto un po' perde...(problema comunque risolvibile con un salvaslip...per me che ho un flusso abbondante è in ogni caso meglio che girare con una scorta super di assorbenti...)
Probabilmente ho sbagliato a prendere la taglia più piccola...! Comunque mi sono resa che, se per inserirla uso il metodo di piegatura n.2 (il più facile secondo me..), la coppetta non si "apre" subito (può essere la causa di qualche piccola perdita???). Il metodo 1 lo trovo però un po' più "arduo", soprattutto se sono fuori casa.
Ho trovato allora su un forum sulle menstrual cups (in inglese
)altri metodi di piegatura per l'inserimento con foto http://community.livejournal.com/menstr ... 53392.html
...non so se sia corretto perchè nelle foto c'è il Keeper e le istruzioni della Bottega della Luna non mi sembra che indicassero questi altri metodi per la Mooncup, ma quest'ultimo ciclo ho provato con il metodo chiamato "a 7"...risultato: per me facile, e riesco a posizionare la coppetta molto meglio!
Dalle foto si vede anche che -piegata- non è questa così enorme...
...
I tampax NON scorrono e fanno attrito (penso che abbiano inventato l'applicatore proprio per questo motivo)....il materiale della coppetta invece scivola...e se la coppetta ha indubbiamente un diametro più grande dei tampax, deve "fare meno strada" perchè va posizionata più in basso...

Anche io sto usando la mooncup da qualche mese e mi sto trovando veramente bene! Non è così difficile inserirla ed estrarla, si tratta -credo- di trovare ognuna il metodo migliore per sè e ci vuole un po' di tempo...Io sto continuando a fare esperimenti ;-) perchè, nonostante la trovi comunque più vantaggiosa degli usa e getta esterni o interni, ogni tanto un po' perde...(problema comunque risolvibile con un salvaslip...per me che ho un flusso abbondante è in ogni caso meglio che girare con una scorta super di assorbenti...)
Probabilmente ho sbagliato a prendere la taglia più piccola...! Comunque mi sono resa che, se per inserirla uso il metodo di piegatura n.2 (il più facile secondo me..), la coppetta non si "apre" subito (può essere la causa di qualche piccola perdita???). Il metodo 1 lo trovo però un po' più "arduo", soprattutto se sono fuori casa.
Ho trovato allora su un forum sulle menstrual cups (in inglese

...non so se sia corretto perchè nelle foto c'è il Keeper e le istruzioni della Bottega della Luna non mi sembra che indicassero questi altri metodi per la Mooncup, ma quest'ultimo ciclo ho provato con il metodo chiamato "a 7"...risultato: per me facile, e riesco a posizionare la coppetta molto meglio!

Dalle foto si vede anche che -piegata- non è questa così enorme...

I tampax NON scorrono e fanno attrito (penso che abbiano inventato l'applicatore proprio per questo motivo)....il materiale della coppetta invece scivola...e se la coppetta ha indubbiamente un diametro più grande dei tampax, deve "fare meno strada" perchè va posizionata più in basso...
Ma questo è normale, il tampax assorbe, secca la vagina, ecco perchè può strappare. La mooncup è inerte, come la metti così la tiri fuori, non strappa, se la lubrifichi anche solo bagnando scivola liscia...Serese ha scritto:è vero, spesso ci passano bambini da lì..Vera ha scritto:Una banana ci entra in una mooncup?
però è un'altra situazione.
io a volte trovo problemi con i tampax mini per l'inserimento, non scorrono bene, ogni tanto finisce che uno mi tocca buttarlo pulito

-----------
Il mio blog
Il mio blog