Dieta: qualcuna si unisce a me?

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Greta1987

Re: Dieta: qualcuna si unisce a me?

Messaggio da Greta1987 »

cara, hai fatto bene a sfogarti.
non sei un idiota, però io mi preoccuperei di più del colesterolo piuttosto che dei vestiti :patpat:
è anche un peccato che questo topic sia stato "abbandonato"
ma scusa, il tuo obbiettivo è pesare 48kg?? quanto sei alta?
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
gwada971

Messaggio da gwada971 »

Greta1987 ha scritto:cara, hai fatto bene a sfogarti.....

....è anche un peccato che questo topic sia stato "abbandonato"
Greta io la vedo esattamente come te :)
keep the natural mystic flowing
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Marie io ti suggerirei di tenere un diario alimentare. Aiuta tantissimo a vedere quanto si mangia.
Tutto per un'unica meraviglia.
Giusy San

Messaggio da Giusy San »

Per esperienza personale posso solo dire di essere propositivi e di avere un atteggiamento mentale giusto e appunto positivo. Se si parte di già con la convinzione di non farcela, allora non ce la farai. Bisogna essere cazzuti. Mettersi in testa che con la buona volontà e la costanza i risultati arrivano.
L'alimentazione è importante certo. Ma non conta solo quella perchè una può pure mangiare pochissimo e fare tanti "sacrifici" da questo punto di vista, ma se poi si sta fermi e si ha una vita sedentaria è un po' difficile. Ovvio il mio è un discorso generale per carità, ognuno fa la vita che fa e se la gestisce come meglio crede. Però penso che se magari ad una corretta alimentazione ci affianchi anche una qualche attività sportiva vedrai che avrai degli ottimi risultati. Sicuramente suderai, farai fatica, ti verrà voglia di mollare, ma credimi se combini queste due cose puoi raggiungere i tuoi obbiettivi. In più troverai anche una valvola di sfogo non da poco. Almeno nel mio caso è così :D e ora mangio normale, ogni tanto mi concedo un dolcetto,anche se il mio è un lavoro un po' diverso dal perdere chili. Io i chili li devo prendere in muscoli, e solo su una zona incriminata :D per il resto la corsa toglie ciò che non serve, gli esercizi con qualche peso mi aiuterà a far aumentare una zona e l'alimentazione mi aiuta nell'attività per raggiungere l'obbiettivo desiderato.
Insomma tutto sto casotto per dire cosa Marie?! Per dirti che per prima cosa devi essere propositiva e convincerti che puoi farcela mantenendo questo atteggiamento, fare una sorta di diario alimentare come ha suggerito Barbara e organizzarti poi la tua dieta, poi se vorrai anche aggiungere una corsetta nelle tue giornate avrai anche un aiuto in più! :)
Puoi farcela! :)
La paura degli esseri umani è paura di essere umani.
(Dio Come Stà? - Marta Sui Tubi)
Immagine
topolina

Messaggio da topolina »

@Petit Marie le altre vedo che ti hanno già dato ottimi consigli. Mi aggiungo a loro e pensa positivo come ti suggerisce Giusy.

Ma se ricominciassimo ad scrivere qui?
Io qualche chiletto lo devo perdere, purtroppo sono un pò ingrassata, Obbiettivo 45/46 chili, Peso attuale 53 :cry:
So che sembrano pochi ma sono sono alta 1,58 e un ossatura minuta. ( Non sono pelle e ossa neanche a 45kg :D )
Sosteniamoci a vicenda e ce la faremo!!! :)
sael

Messaggio da sael »

@Marie, leggendoti mi sono rivista, è successa la stessa cosa anche a me. :patpat:
Non sono mai stata magra, anzi complice anche l'ossatura, però sono sempre stata sui 55 kg per 1.60 (che ho scoperto poi essere il mio peso "ideale" a detta di una nutrizionista, nonostante mia madre abbia sempre cercato di farmi dimagrire da quando avevo 15 anni ad oggi che ne ho 30, quante litigate)
Sono arrivati i 27-28 anni, dai 1 kg, dai 2, dai 3, in meno di 6 mesi mi sono ritrovata con 10 kg in più fino a toccare giugno/luglio di quest'anno i 70, ho ancora la foto 70.4 quindi con ben 15 kg in più.
Il nervoso più grande era che non riuscivo a capire il perchè, non era cambiato niente nella mia routine quotidiana! Quindi poi presa dal nervoso mi ero detta, bene sono ingrassata senza motivo, ora mangio, pasticcio almeno se ingrasso un motivo c'è (mi scofanavo tutte le sere un sacchetto di patatine) :spad: così appunto fino a raggiungere i 70 kg.
Quest'estate poi in vacanza sono stata male, ancora un mistero il perchè, ritornata a casa pesavo 64 kg, mangiavo niente e camminavo parecchio, ora sarà un mese che non mi peso, temo di aver ripreso 1-2 kg.
Anche se sono ben oltre il mio peso forma, devo dire che con quei kg in meno mi sentivo molto meglio.
Dovrei far nuoto, camminare e me lo ha consigliato anche la dott.ssa dell'agopuntura per la schiena e la cervicale ma vinco il 1° premio per pigrizia, ogni motivo è buono per non far niente, freddo, stanchezza, buio presto quindi camminare da sola non mi piace...
Ma a gennaio mi sono quasi convinta ad iscrivermi in piscina perchè sento che sto peggiorando, mi sento più bloccata e affaticata quindi spero di trovare la forza! Un passettino alla volta, già se arrivassi a 60 kg sarei più che contenta, ce la devo fare :sumo:
E ce la devo fare, ma solo per me stessa e per nessun'altro
Ogni giorno della vita è unico, ma abbiamo bisogno che accada qualcosa che ci tocchi per ricordarcelo - Fabio Volo
Eowyn

Messaggio da Eowyn »

Sael, sulla dieta non mi esprimo, ma sullo sport suggerisco di non scegliere l'attività in base al "quanto mi fa bene/quanto mi fa consumare" ma in base alle proprie inclinazioni. Io sono sempre stata definita l'"antisportiva per eccellenza", un paio di anni fa ho trovato un'attività che mi piace e ora vado in palestra volentierissimo mentre prima di allora ogni scusa era buona per non fare sport ;)

Ragazze, in bocca al lupo per il dimagrimento! Anch'io ho preso un paio di km ultimamente (prima delle feste....ma si può??? :sbong: ) e sto cercando di limitare un po' i miei vizi di gola per correre ai ripari! :oops:
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
topolina

Messaggio da topolina »

Il mio peso non è variato per niente, nonostante il fatto che sono riguardata tutta la settimana, siamo sempre a 53 kg.
La giornata tipo è:
Colazione:
Tazza di tè ( che non zucchero)
2 fette biscottate e marmellata ( io mangio solo la rigoni di asigo, non è per fare pubblicità ma non contine zuccheri aggiunti)

Pranzo :
Piatto di pasta o riso o altro cereale tipo cous cous
un frutto

Cena:
Verdure sia lesse che crude e legumi( che poi è quasi da anni la mia cenaperchè non ho fame la sera)
Ogni tanto ci mangio una mozzarella o cose del genere

Spuntini mattutini e pomeridiani:
Frutta e qualche volta pezzettino di panettone ( siamo sotto natale e sono circondata da leccornie :cry: )

Insomma non ho perso un grammo, ho le mie cose e sono gonfia come rospetto :evil:

Edit: mi sono dimenticata il sabato sera mangio speso la pizza :sbav:
gwada971

Messaggio da gwada971 »

Topolina non mollare!!!
Io quando ho iniziato la dieta ho preso 2 chili in 2 settimane :x perchè il mio metabolismo aveva bisogno di "mettersi in moto", poi però ho iniziato a dimagrire in modo costante e ora sono davvero felice di non aver mollato all'epoca :D
sael

Messaggio da sael »

@Eowyn, diciamo che per il momento sto valutando le attività che non mi diano problemi, poi se faccio qualcosa è meglio che se non faccio niente quindi spero mi possa aiutare anche a perdere un pochino di peso ;) .
Avevo trovato un corso che mi piaceva, andavo volentieri ma ho dovuto mollare perchè mi dava problemi.. :x

Forza Topolina e forza a tutte noi!
Ogni giorno della vita è unico, ma abbiamo bisogno che accada qualcosa che ci tocchi per ricordarcelo - Fabio Volo
topolina

Messaggio da topolina »

gwada971 ha scritto:Topolina non mollare!!!
Io quando ho iniziato la dieta ho preso 2 chili in 2 settimane :x perchè il mio metabolismo aveva bisogno di "mettersi in moto", poi però ho iniziato a dimagrire in modo costante e ora sono davvero felice di non aver mollato all'epoca :D
Grazie mille.
Si penso che ci vorrà tempo prima di vedere dei risultati concreti, intanto sto attenta a cosa mangio , ho tagliato le meredine ecc e faccio merenda con un frutto. Ogni tanto un pezzetto piccolo di panettone ( maledetta me che mi ci metto sotto le feste a dieta :cry: ) ma del resto sto attenta e soprattutto la sera mangio leggerissimo.
Spero di riuscire ad andare a correre più spesso per ora 2 volte a settimana,sono andata ieri mattina in spiaggia era una meraviglia, un oretta ho corso, con qualche momento a rilento :) ma sono contenta!!
gwada971

Messaggio da gwada971 »

Correre all'aria aperta è una delle attività più belle che possano esistere!! Soprattutto quando è un pò che ti alleni e riesci a reggere percorsi più lunghi, la corsa ti dà un senso di libertà come niente altro al mondo :D !
A me ha aiutato tanto proprio per "svegliare" il metabolismo, anche se mi aumenta un pò l'appetito :mrgreen: , però la sensazione di benessere che mi dà mi ripaga di tutti gli sforzi ;)
topolina

Messaggio da topolina »

Anni fa andavo tutti i giorni ed ero molto più in forma.. Ieri avrò fatto 4 km .... :oops: Ma devo ripartire quasi das zero.. @Gwanda Posso chiederti che esercizi fai prima?
Giusy San

Messaggio da Giusy San »

gwada971 ha scritto:Correre all'aria aperta è una delle attività più belle che possano esistere!! Soprattutto quando è un pò che ti alleni e riesci a reggere percorsi più lunghi, la corsa ti dà un senso di libertà come niente altro al mondo :D !
A me ha aiutato tanto proprio per "svegliare" il metabolismo, anche se mi aumenta un pò l'appetito :mrgreen: , però la sensazione di benessere che mi dà mi ripaga di tutti gli sforzi ;)

Hai espresso in modo perfetto il perchè amo correre!! :mrgreen:
Abito pure in campagna e ho un sentiero sterrato lungo che si inerpica sulla collina... *_* che te lo dico a fà!!
La paura degli esseri umani è paura di essere umani.
(Dio Come Stà? - Marta Sui Tubi)
Immagine
gwada971

Messaggio da gwada971 »

@ Giusy: come ti invidio!!! correre in mezzo alla campagna mi riporta alla mia infanzia :D
@ Topolina: io non faccio dei veri esercizi, ma inizio camminando a passa sostenuto per scaldarmi (circa 4,5 km/ora) per un paio di chilometri,poi aumento il ritmo fino a 7,5 km/ora, e concludo gli ultimi 2 chilometri rallentando di nuovo (siamo un pò OT quì ;) c'è una sezione nuova per parlare di sport :mrgreen: )
Rispondi