straquotoDaffodil ha scritto:Comunque queste trasmissioni non aiutano... Servizi brevi, poche spiegazioni, troppa gente che commenta. A me sembra che in 30' non abbiano detto niente!

però sempre meglio di niente

credo relativamente poco (cioè, voglio dire, meno delle scuole private normali). Ci è andata una mia amica fino all'anno prima della maturità (credo che non abbiano un liceo parificato, dovevano fare gli esami di fine anno come privatisti, e hanno dovuto fare l'ultimo anno in un'altra scuola) e sinceramente penso che sia molto bella come elementari e medie (se hanno la materna magari anche quella), ma al liceo la mia amica non faceva proprio nulla.barbara ha scritto:Ma mi domando: questa scuola steineriana quanto costa?
vi dirò, la maugeri ecobio mi faceva un po' fatica prenderla sul serio dopo averla vista per anni coi capelli tinti di blu, però si sarà ravveduta.Che la Maugeri fosse così ecobio non lo sapevo, forse perché mi sta un po' antipatica dai tempi di videomusic,
ma anche a me, sapete?Cleo ha scritto:e la scrittrice del libro invece mi è sembrata molto equilibrata,non mi ha dato la sensazione di supponenza,anzi![]()
Tooooogooooouvafragola ha scritto: e, tanto per dire alla Tomatina del mio cuore di non preoccuparsi... se non lo dicevi tu, io mica lo sapevo che la Villa è la Patty di Camera cafè(io per queste cose non vivo sulla Terra, considerando il fatto che lo vedo e che la Patty, dopo Silvano, è il mio personaggio preferito
)
Secondo me, però è stata colpa dell'impostazione della trasmissione. In qualunque contesto normale penso che si vanti di disinteressarsi dell'ecologia, di non pensare a riciclare niente, mangiare carne 7 giorni su 7, portare i figli al Mc Donald's per non condizionarli negativamente perché fa parte della nostra cultura, di usare i prodotti più chimici possibili per i propri figli e dargli nutella già in tenera età verrebbe guardato cosìmurex ha scritto:mi sembra assurdo che siano in una posizione di 'difesa' a doversi giustificare quasi, chi cerca delle alternative a questo stile di vita, non più sostenibile...dovrebbe essere ribaltata la situazione!!!
e invece dopo anni che si parla di ecologia, di inquinamento, di stili di vita sostenibili, siamo sempre al punto che chi fa una scelta diversa da quelle viste fin'ora...è visto come uno strano...un po' scoraggiante
io non l'ho ancora mai visto... ma è già nella mia lista dei desideri!Daffodil ha scritto:che io il libro della Gabetti l'avevo già sfogliato.