mappa latte e detersivi alla spina

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Alexa

Messaggio da Alexa »

Gaia cos'è che fanno a Senigallia?
Se ci mettiamo che TEA lo fanno ad Ancona non c'è male :D
Quello che mi fa inca@@ come al solito è che al C*ityper i detersivi alla spina ci sono ma hanno degli inci orribili!!
Quindi è inutile che metti quei boccioni per risparmiare sulla plastica se tanto poi dentro c'è la @erda!
E poi a chi dell'ambiente non gliene frega un piffero non credo che abbia come priorità quella di portarsi dietro la tanica vuota per riempirla di nuovo. Sempre che si possa fare perchè forse al super questo non si puo' fare, bo? :roll:
*EleBioBio*

Attente al latte

Messaggio da *EleBioBio* »

Ho letto su Altro consumo che ci sono stati problemi con il latte alla spina delle metro di Milano.
Altroconsumo
mara

Messaggio da mara »

ad ascoli piceno ha aperto vicino al bar kursal un negozio ecologico...devo riuscire ad andarci...in orari in cui è aperto. in ogni caso hanno i detersivi alla spina sia di officina naturae che di aq system :)
intanto mi sono portata il vuoto in ufficio...spero di sperimentare quanto prima!♥ SCELTI PER TE ♥officina naturae é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione officina naturae su www.saicosatispalmi.com
verdespirito

Messaggio da verdespirito »

«Una donna divertente è come un posto pericoloso: si rischia di restare imprigionati senza rendersene conto».
(Marcela Serrano, L'albergo delle donne tristi)
mara

Messaggio da mara »

sono andata oggi nel negozio di cui parlavo.
di detersivi alla spina hanno officina naturae e aqsystem, la prima informazione agghiacciante anche se comprensibile è che non puoi portare i tuoi vuoti, devi prendere i loro etichettati, quindi uno per ogni tipologia di prodotto.
poi per aqsystem in particolare costa di più di officina naturae che non è certamente conosciuto per la sua economicità. mi ha spiegato che forse costa di più perchè hanno giostrato colori e profumi come i classici detersivi per far avvicinare le massaie..però secondo me il portafoglio così scappa.
non ho preso niente perchè vorrei fare due conti ma probabilmente a questo punto mi butto sull'officinanaturae sfusa.
poi ha qualche prodotto tipo i wip e assorbenti lavabili e i trucchi sante e dr.hautscha (quello non mi ricordo come si scrive).
tante altre cosine per quanto riguarda creme e cremine.
diciamo è un buon punto di partenza anche se noi spalmine siamo un pò esigenti e anche se questi negozi forse ancora non ci soddisfano pienamente è pur sempre un inizio.♥ SCELTI PER TE ♥officina naturae é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione officina naturae su www.saicosatispalmi.com
melo

Messaggio da melo »

I prodotti di aq system costano più o meno uguale ai detersivi di officina naturae, sono entrambi prodotti ecologici e con un'ottima resa. Inoltre credo che anche se al momento dell'acquisto sembrano detersivi più costosi sono davvero concentrati e quindi durano più a lungo. Il fatto che non si possono utilizzare altre bottiglie credo sia per legge, infatti le etichette sul flacone devono corrispondere al contenuto. ;-)♥ SCELTI PER TE ♥officina naturae é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione officina naturae su www.saicosatispalmi.com
alcisa

Messaggio da alcisa »

Finalmente ho trovato i detersivi alla spina anche al NaturaSì. :)

Più precisamente per le stoviglie e questo per i capi delicati.

Il primo acquisto costa € 3.70 (stoviglie) poi dal secondo si risparmia il 20%

Non sò se è un'offerta valida in tutti i punti vendita, :oops:, ma credo che verrà proposta un pò ovunque.
La luce di un mattino, l’abbraccio di un amico, il viso di un bambino
meraviglioso, meraviglioso… :)
malinche

Messaggio da malinche »

Ricevo...

_________

Il Ministero della Salute , Sottosegretario Martini, annuncia :

"la possibilità di emanare un'ordinanza per sospendere la distribuzione di latte crudo fino a quando non ci sarà un adeguamento dell' informazione per la salute nella quale sia chiaro che il latte crudo va consumato solo dopo la bollitura".

Vi chiediamo , a nome di tutti i produttori di Latte crudo , di firmare e fare firmare la petizione online al seguente indirizzo : qui

Giuseppe Brandizzi
www.biola.it
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
ruby

Messaggio da ruby »

Cito dal testo della petizione:
La verità è che stiamo dando fastidio a qualcuno che vuole farci chiudere.
La vendita diretta è l’alternativa concreta alla bieca globalizzazione dei mercati
Questo é il punto. :|
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Pulini

Messaggio da Pulini »

alcisa ha scritto:Finalmente ho trovato i detersivi alla spina anche al NaturaSì. :)

Più precisamente per le stoviglie e questo per i capi delicati.

Il primo acquisto costa € 3.70 (stoviglie) poi dal secondo si risparmia il 20%

Non sò se è un'offerta valida in tutti i punti vendita, :oops:, ma credo che verrà proposta un pò ovunque.
I detersivi li ho visti anche io da Natura si,non li ho presi perche' ne ho ancora da smaltire, sai dirmi se sono efficaci?? Sopratutto quello per i capi.grazie :)
alcisa

Messaggio da alcisa »

Pulini ha scritto: I detersivi li ho visti anche io da Natura si,non li ho presi perche' ne ho ancora da smaltire, sai dirmi se sono efficaci?? Sopratutto quello per i capi.grazie :)
quello per i capi delicati non lo uso :oops:
finora ho preso quello per le stoviglie, però ho il dubbio che non sia identico a quello delle confezioni. Mi sembra sia meno sgrassante :oops: , di solito ne metto un cucchiaio e pulisce tutto per bene, invece con quello alla spina devo metterne di più :uhm: ..... c'è qualcosa che non mi convince.
La formulazione ad occhio sembra più liquida :roll:
La luce di un mattino, l’abbraccio di un amico, il viso di un bambino
meraviglioso, meraviglioso… :)
Bilancia77

Messaggio da Bilancia77 »

Ho letto un articolo sul latte crudo (alla spina) che mi ha lasciato un po' perplessa: sembra che non sia così "sicuro" perchè, non essendo pastorizzato, aumenta la percentuale di batteri presenti e con essi la probabilità che ce ne siano alcuni pericolosi, specialmente per anziani e bambini. In effetti non ci avevo mai pensato... ma mia nonna lo faceva bollire.
Vi giro il link se volete approfondire:
http://bressanini-lescienze.blogautore. ... una-volta/
Rispondi