Faccio anche io così quando devo fare squat, affondi, contrazioni e altro... infatti ci metto un'oretta e passa per gli esercizi.... escludendo il tempo della corsetta!

ma sai che non mi viene x niente il fiatone?Giusy San ha scritto:non andare in debito di ossigeno, il tuo è un lavoro aerobico
Allora avanti tutta!!Greta1987 ha scritto:ma sai che non mi viene x niente il fiatone?Giusy San ha scritto:non andare in debito di ossigeno, il tuo è un lavoro aerobico
Anche io son sempre stata debole di braccia. Ho risolto facendo esercizi con i manubri di 2 kg, rinforzando bene i bicipiti, tricipiti e le spalle, perchè in fin dei conti anche le spalle hanno bisogno di essere a posto, per poter fare le flessioni nel modo giusto. Quindi potresti provare prima a fare un lavoro per rinforzare i muscoli delle braccia che hai... poi piano piano, un numero piccolo di flessioni per volta.uvafragola ha scritto:forse dovrei prima rinforzarmi le braccia in altri modi?
proverò con i manubri.Giusy San ha scritto:esercizi con i manubri di 2 kg, rinforzando bene i bicipiti, tricipiti e le spalle, perchè in fin dei conti anche le spalle hanno bisogno di essere a posto, per poter fare le flessioni nel modo giusto
Ecco l'importante è che non sovraccarichi e che fai gradualmenteuvafragola ha scritto:proverò con i manubri.Giusy San ha scritto:esercizi con i manubri di 2 kg, rinforzando bene i bicipiti, tricipiti e le spalle, perchè in fin dei conti anche le spalle hanno bisogno di essere a posto, per poter fare le flessioni nel modo giusto
facevo molti esercizi con i pesi da un chilo, tempo fa, non mi venivano per niente pesanti.
passerò a due chili.
per le spalle... eh, beh, io sinceramente ho una spalla abbastanza fuori uso da un incidente in macchina quando avevo 16 anni (che poi a gennaio ho ulteriormente manomesso quando non ho visto un gradino e sono caduta facendo perno proprio su questa spalla, in pratica).
sarà anche per questo che non riesco mai a fare gli esercizi per le braccia che caricano il peso su braccia e spalle. forse ho paura di farmi male o proprio sono sbilanciata dall'avere una spalla debole di per sè
Si lo faccio infatti. Per restare ben allineanti nelle flessioni bisogna stare un po' duriSerese ha scritto:Non so se già lo fate ma contrarre gli addominali è utile per aiutare le braccia a sorreggere il corpo