Riciclare vecchi vestiti

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

vale606
Messaggi: 1597
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre, 2007 18:43

Messaggio da vale606 »

bello!
Oltre ai calzini spaiati ho anche un sacco di guanti!
Avatar utente
silvia
Messaggi: 2425
Iscritto il: sabato 11 agosto, 2007 13:02

Messaggio da silvia »

:D ...bellissimo lo scoiattolino...a questo punto abbandono le ricerche del guanto perso e mi metto al lavoro... :) :) :)
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

carino questo:
http://mytwobutterflies.blogspot.com/20 ... shion.html
un top da una gonna :)
Avatar utente
fattore s
Messaggi: 310
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio, 2010 00:38

Messaggio da fattore s »

col mio ragazzo abbiamo realizzato un "vestitino" con una mia maglia vecchia elasticizzata, per evitare di comprare e obbligare ad usare il collare elisabettiano alla mia gattina appena operata.

ho riutilizzato la maglia, ho evitato al mio gatto di impazzire girando col collare, e ho evitato di spendere soldi perchè tanto il collare se lo levava subito :P (me ne avevano prestato uno).

Immagine

ah se volete qualche consiglio..o il cartamodello :P noi abbiamo usato quattro maniche più due parti centrali di due maglie prima di arrivare a questo modello che il gatto ha accettato di tenere senza buttarsi a terra a peso morto in tono contrariato..
Avatar utente
piper
Messaggi: 1844
Iscritto il: lunedì 13 agosto, 2007 09:33

Messaggio da piper »

su uno di quei siti di vendite private (buyvip) c'è la marca pfaff in offerta fino al 22/5 e c'è la taglia e cuci a 339 euro, un'offertona!!

(magari se pensate di iscrivervi mi mandate mp che vi invito così poi quando comprate io ottengo un buono? :P )
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

non so se vi ricordate ancora delle t-shirts che avevo tagliato per farne dei gomitoli da lavorare a maglia?
con il cambio di stagione ci abbiamo dato dentro in casa e abbiamo ricavato dei gomitoli di diversi colori.
abbiamo pensato di fare una borsa per me. mia zia si è offerta di lavorarla a maglia, io ho cucito la fodera interna e i manici.
eccola qua:
Immagine
beh, non è proprio come la volevo, c'è qualacosa che non mi convince. ma per l'estate può andare.
sono in tutto 5 magliette (alla faccia!) e ho tagliato il filato troppo grande. la prossima volta andrà meglio.
a proposito: la "lana" fatta con la preziosa maglia gialla e bianca di cui ho parlato lo scorso autunno giace ancora lì. non mi decido.
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

prima o poi io comprerò una delle tue borse :twisted:
ne sono ancora più innamorata da quando ho visto qualcosa su un certo sito :) :) :) :)
si può dire?? :elio:
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

e allora perchè non partecipi al giveaway? (vedi mio diario)
ah, ho capito di che sito parli :P sorpresa! cucù :P
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

uvafragola ha scritto:abbiamo pensato di fare una borsa per me
ma è bellissima! :o
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

-miry- ha scritto: si può dire?? :elio:
ma io direi di sì ;)
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

uvetta.. perchè per ora devo darmi una calmata. vedessi quante borse abbiamo in casa tra me e mia mamma ti verrebbe un colpo. devo sceglierla con mooooolta calma e deve essere una borsa che mi faccia proprio perdere la testa perchè sarebbe davvero uno sfizio. ne riparleremo :*
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

mia zia ci ha preso gusto con il riciclo delle magliette :P
abbiamo tagliato un suo vecchissimo vestito di maglina e una maglietta di quando lo zio era ciccioloso, ha lavorato i due filati a maglia, alternandoli e... tadààà:
Immagine
questa è per lei, una borsina per mettere varie cose che si porta al negozio :)
vale606
Messaggi: 1597
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre, 2007 18:43

Messaggio da vale606 »

Uva, ma che belle!
Io ho una marea di magliette lì che "un giorno ci faccio qualcosa". Peccato non saper lavorare a maglia :cry:
vale606
Messaggi: 1597
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre, 2007 18:43

Messaggio da vale606 »

non è esattamente un riciclo, però si può fare riciclando una maglia un po' anonima...

guardate che bella...

http://www.etsy.com/listing/70687830/th ... nic-cotton
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

che ideona :D
Rispondi