L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!
Aura84 ha scritto:Il moroso soffre molto di stomaco, con problemi simili, e gli hanno sconsigliato bevande calde...
Ma dai?! Strano, io ho risolto definitivamente i problemi di nausea e reflusso da quando ho introdotto le tisane nella mia alimentazione, e più sono calde, e meglio mi sento.
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Sicuramente dipende dal tipo di problema che sta alla base del disturbo. Purtroppo a lui non hanno ancora trovato la causa, quindi nello specifico non saprei dire il perchè dell'incompatibilità con alimenti caldi (o acidi).
grazie mille, proverò !!!
la melissa soltanto l'avevo già provata, per i mal di stomaco ... ma non per il reflusso ...
purtroppo ho spesso problemi di stomaco ... ad esempio adesso ho l'influenza intestinale, stomaco ed intestino, ma soprattutto stomaco ... insomma ci siamo capite ... inizia con un forte mal di testa e poi ... per tutta la giornata, non faccio altro che ... !!! ce l'ho molto spesso ... ce l'avevo avuta tipo a dicembre mi pare, ora non ricordo bene ...
Se la bellezza potesse parlare ... per parole avrebbe petali di rose ... per voce l'acqua di un ruscello ... per essenza un cielo azzurro d'estate ...
A mia sorella, che l'altro giorno ha avuto un pò di problemi di stomaco, ha dato molto sollievo la MALVA. La prima che le ho preparato l'avevo seccata io, mentre l'altra l'ho comprata in erboristeria.
OT: Io per il bruciore di stomaco (da gravidanza) mastico molto lentamente 3 o 4 mandorle o nocciole, oppure una mollichina di pane...con me funziona sempre
Quest'inverno invece ho finalmente preso le tisane bio della Lidl, sono buonissime e costano poco! Lo so che ho fatto la scoperta dell'acqua calda, ma...mai più senza!
Io confesso che ultimamente sto andando sotto con degli infusi della twinnings, ne ho preso una confezione con 5 gusti differenti, su consiglio di un amico che mi aveva detto di provare uno dei 5. Sono una droga
Sono alla frutta, ora non ti so dire se ha un nome specifico perchè non ho più la confezione, comunque ce n'è un tipo alla fragola e mango che è divina, uno al lampone ed echinacea, uno pesca e e frutto della passione, uno al limone e uno mirtillo, ginger e vaniglia.
Io bevo quelli della twinings da anni, sono buonissimi! In particolare uso sempre la confezione di cui dice Leti...si chiama "Twinings - Infusi - Collection frutta ed erbe", ci hanno cambiato da poco la confezione. Ecco il link all'immagine: qui
Io ultimamente vado con le viviverde coop (finocchio -perennemente-, melissa e tè verde) e con le lidl bio. volevo prenderne una al melograno al negozio bio ma ci tengo a smaltire prima le altre.
Quelle della lidl non le conoscevo! Ma ci sono sempre?
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi