Secondo giorno di ciclo, quindi flusso un po' più intenso (il mio é scarsissimo sempre), oggi non mi son fidata della Meluna taglia S, non so che dire, la mooncup m'ispira più fiducia, la sua forma più allungata mi sembra più anatomica.
Davvero, la plastica della meluna é veramente troppo scivolosa, io sono pratica di ravanaggi in quella zona, ma una persona meno in confidenza con tutta la faccenda potrebbe trovarsi scomoda. Vabbé che io ho preso quella senza manico, giusto per complicarmi la vita...
Aggiungo che la meluna ha una, come dire, sbavatura della plastica, proprio all'esterno sull'anello, più la linea di congiunzione delle due metà di cui é composta, mentre quella della mooncup é perfetta, liscia liscia, tutta d'un pezzo (se c'é una differenza di prezzo ci deve pur essere un motivo...). La mooncup quando la togli torna della sua forma originaria immediatamente, la meluna resta un po' schiacciata. Non ricomprerei mai un'altra meluna.
La meluna stamattina quando l'ho tolta era un po' di traverso, la mooncup sta ferma lì dove si posiziona finché la levo. Vero é però che la mooncup mi preme un po' sulla vescica e mi fa andare al bagno più spesso per fare poi poca plinplin.
Spero che le foto qui sotto vi chiariscano cosa intendo quando dico che la mooncup ha una forma più allungata e più anatomicamente adatta (per me almeno).

-

-

-
Quella viola é la meluna taglia S senza manico, l'altra é la mooncup taglia B (quella più piccola, per intenderci). Il foglio su cui sono appoggiate é a quadretti di 4mm.
Nella quarta foto ho evidenziato le imperfezioni della meluna di cui ho parlato.