Coppette mestruali

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Simonetta

Messaggio da Simonetta »

ktt87 ha scritto:Avrò inserito un due falangi...
Maronna, e come si fa se si hanno le unghie lunghe come le mie? :? :|
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
jordan

Messaggio da jordan »

Uhmuhmuhm....in effetti io ora non so dire precisamente quanto dito :lol: inserisca io, ma credo di meno, giusto la punta...come l'immagine!
L'essentiel est invisible pour les yeux
-miry-

Messaggio da -miry- »

la vagina è molto più elastica di quello che sembra. te lo dico io che quando mi sono ritrovata la mooncup tra le mani sono quasi svenuta dal terrore :)
quanto all'altezza, pare che si posizioni da sè a seconda della conformazione fisica. quindi inseriscila senza spingerla troppo su ed eventualmente sale da sola.
BlackIris

Messaggio da BlackIris »

Allie Graywords ha scritto:
La M soft non la sento premere sulla vescica neanche se la indosso quando sospetto che debba venirmi il ciclo :) Inoltre mi sembra più piccola della Mooncup, perchè non ha il bordo doppio...
Scusatemi se quoto una cosa di due pagine fa, ma questa è giusto l'informazione che cercavo! Ti ringrazio tanto! Ormai è deciso: per il prossimo ciclo mi melunizzo, sperando che non vada in conflitto con la colite :twisted:
alexaff82

Messaggio da alexaff82 »

Simonetta ha scritto:
ktt87 ha scritto:Avrò inserito un due falangi...
Maronna, e come si fa se si hanno le unghie lunghe come le mie? :? :|
io dopo essermi scorticata, le ho dovute tagliare cortissime, almeno per i primi tempi...lunghezza tipo unghie mangiate :(

però questo ed altro per il santo-graal :pp
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

alexaff82 ha scritto:io dopo essermi scorticata, le ho dovute tagliare cortissime, almeno per i primi tempi...lunghezza tipo unghie mangiate :(
Allora mi arrendo in partenza, è da quando avevo 12 anni che me le curo, non so nemmeno cosa significhi vivere con le unghie corte...
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

alexaff82

Messaggio da alexaff82 »

Simonetta ha scritto:
alexaff82 ha scritto:io dopo essermi scorticata, le ho dovute tagliare cortissime, almeno per i primi tempi...lunghezza tipo unghie mangiate :(
Allora mi arrendo in partenza, è da quando avevo 12 anni che me le curo, non so nemmeno cosa significhi vivere con le unghie corte...
vabbè dai, magari tu non avresti problemi con le unghie! considera che io non sono abituata ad averle lunghe, tu invece mi sembri una "veterana" quindi non è detto che ti diano problemi!
deb-bee

Messaggio da deb-bee »

Secondo giorno di ciclo, quindi flusso un po' più intenso (il mio é scarsissimo sempre), oggi non mi son fidata della Meluna taglia S, non so che dire, la mooncup m'ispira più fiducia, la sua forma più allungata mi sembra più anatomica.

Davvero, la plastica della meluna é veramente troppo scivolosa, io sono pratica di ravanaggi in quella zona, ma una persona meno in confidenza con tutta la faccenda potrebbe trovarsi scomoda. Vabbé che io ho preso quella senza manico, giusto per complicarmi la vita...

Aggiungo che la meluna ha una, come dire, sbavatura della plastica, proprio all'esterno sull'anello, più la linea di congiunzione delle due metà di cui é composta, mentre quella della mooncup é perfetta, liscia liscia, tutta d'un pezzo (se c'é una differenza di prezzo ci deve pur essere un motivo...). La mooncup quando la togli torna della sua forma originaria immediatamente, la meluna resta un po' schiacciata. Non ricomprerei mai un'altra meluna.

La meluna stamattina quando l'ho tolta era un po' di traverso, la mooncup sta ferma lì dove si posiziona finché la levo. Vero é però che la mooncup mi preme un po' sulla vescica e mi fa andare al bagno più spesso per fare poi poca plinplin.

Spero che le foto qui sotto vi chiariscano cosa intendo quando dico che la mooncup ha una forma più allungata e più anatomicamente adatta (per me almeno).

Immagine - Immagine - Immagine - Immagine

Quella viola é la meluna taglia S senza manico, l'altra é la mooncup taglia B (quella più piccola, per intenderci). Il foglio su cui sono appoggiate é a quadretti di 4mm.
Nella quarta foto ho evidenziato le imperfezioni della meluna di cui ho parlato.
*Did you realize no one can see inside your view?*
portfolio fotografico
Immagine
gaf81

Messaggio da gaf81 »

ma la lady cup com'è invece? ho sentito dire che è più liscia della moon ma non avendole mai viste mi affido a voi!!!
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

alexaff82 ha scritto:vabbè dai, magari tu non avresti problemi con le unghie! considera che io non sono abituata ad averle lunghe, tu invece mi sembri una "veterana" quindi non è detto che ti diano problemi!
sperem, la sto sterilizzando proprio in this moment
Blog.

Allie Graywords

Messaggio da Allie Graywords »

Deb-bee, io quelle piccole sbavature ce le ho sia sulla lunette che sulla meluna L, però in realtà non si sentono, o almeno, sulla meluna no, sulla lunette che è dura ogni tanto me ne accorgo, nulla di che comunque :) Sulla mooncup e sulla meluna M soft non ce le ho.

Aggiungo che, mentre la meluna L resta effettivamente un po' schiacciata, quella M soft no, probabilmente perchè essendo più morbida il materiale è più elastico :)
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
gaf81

Messaggio da gaf81 »

ok..adesso mi si è aggiunto un'altro dubbio..ho sbirciato le meluna soft e ho visto che c'è con il gambo come la moon, con l'anello, con la pallina e senza niente... :uhm:
tipo..quella con l'anello sembrea comoda per l'estrazione..ma può dare fastidio quando si indossa???
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
deb-bee

Messaggio da deb-bee »

Certo le sbavature non si sentono, però secondo me denotano la qualità del prodotto.
*Did you realize no one can see inside your view?*
portfolio fotografico
Immagine
Remedi0s

Messaggio da Remedi0s »

gaf81 ha scritto:ma la lady cup com'è invece? ho sentito dire che è più liscia della moon ma non avendole mai viste mi affido a voi!!!
Io ho la lady cup, la comprai alla coop un annetto fa quando c'era lo sconto. Guardando le foto della moon, ti posso dire che la lady non ha lo scalino in alto, è tutta liscia e ha dei forellini in alto.
Io mi ci trovo bene, però non ti so dire come sia in confronto alle altre, ho provato solo quella! Con lo sconto la pagai 19€.

Ho trovato questa foto, la lady cup è la terza:

Immagine
A modo mio, quel che sono l'ho voluto io...

Un, due, tre... Terra!
gaf81

Messaggio da gaf81 »

è lissia lissia...magari le scanalaturine sono utili x toglierla, la rendono meno scivolosa...argh!!! che dilemma!!! già mi fa paura l'idea di toglierla e non riuscirci..se poi non so neanche quale sia meglio...dilemma :shock:
Rispondi