Dieta: qualcuna si unisce a me?
Ragazze io sono in ferie e qui la bilancia non c'è
comunque non mi sembra di essere ingrassata, a parte la sera del mio compleanno, che ho mangiato pesce fino ad esplodere, stiamo mangiando normalmente: pasta a pranzo, verdura a cena. Per ora niente gelati e aperitivi, solo qualche pasticcio con pane guttiau
pocciato in qualsiasi cosa, dal sugo di pomodoro alla marmellata
ma niente di troppo grave! Intanto mi rilasso per bene, quando torno c'è da rimboccarsi le maniche!!

comunque non mi sembra di essere ingrassata, a parte la sera del mio compleanno, che ho mangiato pesce fino ad esplodere, stiamo mangiando normalmente: pasta a pranzo, verdura a cena. Per ora niente gelati e aperitivi, solo qualche pasticcio con pane guttiau

scusa ho letto solo ora,se dicevi a meAkira ha scritto:Ciao, io devo perdere 1 o 2 kg.
Scusa la curiosità ma cosa sono e come le prepari le zeppole?

Questa settimana ho avuto 2 compleanni!!e ho mangiato 2 volte pizza!!!!!!!MA MIRACOLO MIRACOLOSO; sono stabile a 62,5kg

Da stamattina ho ripreso la dieta, anche se l'erborista psyco che mi ha pesata lunedì scorso sostiene che io sia rimasta invariata (utilizza una bilancia con i pesetti e mi ha pesata due volte, ero veramente invariata ma a me sta cosa insospettisce parecchio
) la bilancia di casa mia sostiene diversamente
Comunque, ieri ho fatto tappa al NaturaSì e ho fatto scorta di un pò di beni, così oggi ho ripreso: dieta sana e bio
Non riporto la descrizione della dieta perchè l'ho già scritta sul mio blog e non voglio ripetermi.
Colazione: 1 bicchiere di latte di riso alla vaniglia, 70 gr. pane germinato (non ho trovato il pane nero) con 3 cucchiaini di marmellata di arance sz.
Merenda: dovrei bere un bicchiere di succo d'uva ma l'ho scordato a casa
Pranzo: 50 gr. pasta integrale con pomodoro, insalata verde mista, 3 gallette di mais, caffè sz
Merenda: un bicchiere di succo d'uva e uno di mela
Cena: zucchine al vapore ripassate in padella con 4 filettini di nasello al forno con aromi, 3 gallette di riso
Ho ripetuto questo menù per tre giorni (martedì, mercoledì e giovedì) poi ho fatto gli altri tre:
Colazione: una tisana al finocchio con 3 biscotti di riso
Merenda: succo di mirtillo
Pranzo: riso integrale (80 gr.) con indivia belga in padella
e tre gallette di mais
Merenda: un bicchiere di latte vegetale con un pò di cacao amaro
Cena: pesce al vapore (nasello o salmone) o pollo con aromi, con spinaci o finocchi in padella
Ieri che era domenica e finalmente per una serie di congiunzioni astrali sono riuscita - dopo 5 anni - a pranzare in santa pace a casa mia, ho rispettato la dieta alla lettera, mentre sabato sera avevo una cena già programmata dove ho mangiato carne rossa, pomodorini in insalata, un cucchiaio di zuppa inglese e un bicchierino di mirto.
Stamattina la bilancia mi dice che in 6 giorni ho perso 1,7 kg
Più tardi ho lìappuntamento da psyco e vediamo cosa dice la sua bilancia (che comunque pesa 3 kg. meno della mia
)

Comunque, ieri ho fatto tappa al NaturaSì e ho fatto scorta di un pò di beni, così oggi ho ripreso: dieta sana e bio

Non riporto la descrizione della dieta perchè l'ho già scritta sul mio blog e non voglio ripetermi.
Colazione: 1 bicchiere di latte di riso alla vaniglia, 70 gr. pane germinato (non ho trovato il pane nero) con 3 cucchiaini di marmellata di arance sz.
Merenda: dovrei bere un bicchiere di succo d'uva ma l'ho scordato a casa

Pranzo: 50 gr. pasta integrale con pomodoro, insalata verde mista, 3 gallette di mais, caffè sz
Merenda: un bicchiere di succo d'uva e uno di mela
Cena: zucchine al vapore ripassate in padella con 4 filettini di nasello al forno con aromi, 3 gallette di riso
Ho ripetuto questo menù per tre giorni (martedì, mercoledì e giovedì) poi ho fatto gli altri tre:
Colazione: una tisana al finocchio con 3 biscotti di riso
Merenda: succo di mirtillo
Pranzo: riso integrale (80 gr.) con indivia belga in padella

Merenda: un bicchiere di latte vegetale con un pò di cacao amaro
Cena: pesce al vapore (nasello o salmone) o pollo con aromi, con spinaci o finocchi in padella
Ieri che era domenica e finalmente per una serie di congiunzioni astrali sono riuscita - dopo 5 anni - a pranzare in santa pace a casa mia, ho rispettato la dieta alla lettera, mentre sabato sera avevo una cena già programmata dove ho mangiato carne rossa, pomodorini in insalata, un cucchiaio di zuppa inglese e un bicchierino di mirto.
Stamattina la bilancia mi dice che in 6 giorni ho perso 1,7 kg

Più tardi ho lìappuntamento da psyco e vediamo cosa dice la sua bilancia (che comunque pesa 3 kg. meno della mia

Ultima modifica di lucilla78 il lunedì 12 settembre, 2011 15:48, modificato 1 volta in totale.
io son tornata lunedì scorso da una bella vacanzina in toscana
Non mi sono ancora pesata e credo lo farò a inizio della prossima settimana,anche perchè ho il ciclo, spero e credo di essere rimasta stabile,perchè ho sì mangiato tanto (tra formaggi con miele e noci, salumi vari, fiorentina
) ma ho anche camminato tanto,quindi forse le cose si son compensate e danni grossi non dovrebbero esserci...quindi in definitiva riprendo la prossima settimana pesata e diario 

aggiorno qui così tiro su il thread: sono stata dall'erborista e sulla sua bilancia risulta io sia 63 kg. cioè 1,5 kg. in meno di 15 giorni fa
(mi complimento da sola!!)
Ancora mi rimane da capire perchè tutte le bilancie che ho in casa (una elettronica, una meccanica e la WII) continuino a segnare tra i 66 e i 67 kg.

Ancora mi rimane da capire perchè tutte le bilancie che ho in casa (una elettronica, una meccanica e la WII) continuino a segnare tra i 66 e i 67 kg.

complimenti lucilla!!!
Ma le bilancie segnano kg in più,cioè ora segnano 66 ma prima 67,5kg e quindi ti segnano il dimagrimento,oppure lo ignorano??Nel primo caso non è grave perchè comunque ti fa rendere conto se stai dimagrendo o meno,nel secondo...mah,c'hai le bilance possedute
Stamattina alla pesata ero 62kg, via un'altro mezzo kg

Ma le bilancie segnano kg in più,cioè ora segnano 66 ma prima 67,5kg e quindi ti segnano il dimagrimento,oppure lo ignorano??Nel primo caso non è grave perchè comunque ti fa rendere conto se stai dimagrendo o meno,nel secondo...mah,c'hai le bilance possedute

Stamattina alla pesata ero 62kg, via un'altro mezzo kg

La variazione di peso la segnano comunque, partono però tutte da un peso più alto. BOH!!aphe ha scritto:Ma le bilancie segnano kg in più,cioè ora segnano 66 ma prima 67,5kg e quindi ti segnano il dimagrimento,oppure lo ignorano??Nel primo caso non è grave perchè comunque ti fa rendere conto se stai dimagrendo o meno,nel secondo...mah,c'hai le bilance possedute![]()
e allora non ti preoccupare, il tuo aspetto è quello sia che il tuo peso reale sia 63 sia che sia 66,l'importante è sapere se stai dimagrendo o meno.E quando ti vedrai bene con te stessa se anche la tua bilancia segna un peso maggiore di quello che credevi di voler raggiungene in fondo che importalucilla78 ha scritto: La variazione di peso la segnano comunque, partono però tutte da un peso più alto. BOH!!

Non saprei, io ho una vecchia bilancia normalissima che da anni immemori fa il suo dovere (e anzi la dovrei cambiare perchè comincia a dare un pò i numeri).Credo vadano bene entrambe,probabilmente la digitale è più precisa,la mia che non lo è infatti vedo il le differenze di 1/2 - 1kg minimo, di meno no,con le digitali vedi anche 100gr probabilmente,ma ritengo che la cosa sia irrilevante dato che il peso di una persona può variare anche di 1-2 kg senza che questo significhi dimagrimento o ingrassamento,quindi sapere se pesi 100gr in più o in meno non significa nulla.Akira ha scritto:Secondo voi è meglio una bilancia digitale o normale (con l'ago che gira)?
Credo però che quando mi deciderò a cambiare bilancia (la mia non ha più una buona ripetibilità,la sua età è avanzata) prenderò la digitale così mi dà direttamente il numerino senza che io debba capire verso quale kg tende di più l'ago,ma è pura 'pigritudine'

Nel mio caso una buona vecchia manuale con l'ago è sicuramente un'ottima scelta, perchè quelle digitali (ne ho avute quattro, una si è rotta immediatamente e me l'hanno sostituita, una l'ho poi ceduta a mia mamma e ne ho comprato un'altra - la quarta) bene o male mi hanno sempre pesato TUTTE con una variazione di peso dai 2 a 5 kg. in più del mio peso effettivo
Credo siano troppo sofisticate (massa magra/grassa/acqua) a discapito di una bella pesata classica.

Credo siano troppo sofisticate (massa magra/grassa/acqua) a discapito di una bella pesata classica.