Dieta: qualcuna si unisce a me?

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Akira

Messaggio da Akira »

Ciao, io devo perdere 1 o 2 kg.
Scusa la curiosità ma cosa sono e come le prepari le zeppole?
lucilla78

Messaggio da lucilla78 »

Ragazze io sono in ferie e qui la bilancia non c'è :roll:
comunque non mi sembra di essere ingrassata, a parte la sera del mio compleanno, che ho mangiato pesce fino ad esplodere, stiamo mangiando normalmente: pasta a pranzo, verdura a cena. Per ora niente gelati e aperitivi, solo qualche pasticcio con pane guttiau :sbav: pocciato in qualsiasi cosa, dal sugo di pomodoro alla marmellata :mrgreen: ma niente di troppo grave! Intanto mi rilasso per bene, quando torno c'è da rimboccarsi le maniche!!
aphe

Messaggio da aphe »

Akira ha scritto:Ciao, io devo perdere 1 o 2 kg.
Scusa la curiosità ma cosa sono e come le prepari le zeppole?
scusa ho letto solo ora,se dicevi a me :pirl: comunque non ti posso aiutare,mi dispiace,io le zeppole le mangio solo :pirl:

Questa settimana ho avuto 2 compleanni!!e ho mangiato 2 volte pizza!!!!!!!MA MIRACOLO MIRACOLOSO; sono stabile a 62,5kg :mrgreen: speriamo di sopravvivere anche questa settimana,già da stasera ho un'altra cena e la settimana prossima parto....speriamo di restare stabile!! :D
lucilla78

Messaggio da lucilla78 »

Da stamattina ho ripreso la dieta, anche se l'erborista psyco che mi ha pesata lunedì scorso sostiene che io sia rimasta invariata (utilizza una bilancia con i pesetti e mi ha pesata due volte, ero veramente invariata ma a me sta cosa insospettisce parecchio :shock: ) la bilancia di casa mia sostiene diversamente :roll:
Comunque, ieri ho fatto tappa al NaturaSì e ho fatto scorta di un pò di beni, così oggi ho ripreso: dieta sana e bio :mrgreen:
Non riporto la descrizione della dieta perchè l'ho già scritta sul mio blog e non voglio ripetermi.

Colazione: 1 bicchiere di latte di riso alla vaniglia, 70 gr. pane germinato (non ho trovato il pane nero) con 3 cucchiaini di marmellata di arance sz.
Merenda: dovrei bere un bicchiere di succo d'uva ma l'ho scordato a casa :x
Pranzo: 50 gr. pasta integrale con pomodoro, insalata verde mista, 3 gallette di mais, caffè sz
Merenda: un bicchiere di succo d'uva e uno di mela
Cena: zucchine al vapore ripassate in padella con 4 filettini di nasello al forno con aromi, 3 gallette di riso

Ho ripetuto questo menù per tre giorni (martedì, mercoledì e giovedì) poi ho fatto gli altri tre:

Colazione: una tisana al finocchio con 3 biscotti di riso
Merenda: succo di mirtillo
Pranzo: riso integrale (80 gr.) con indivia belga in padella :sick: e tre gallette di mais
Merenda: un bicchiere di latte vegetale con un pò di cacao amaro
Cena: pesce al vapore (nasello o salmone) o pollo con aromi, con spinaci o finocchi in padella

Ieri che era domenica e finalmente per una serie di congiunzioni astrali sono riuscita - dopo 5 anni - a pranzare in santa pace a casa mia, ho rispettato la dieta alla lettera, mentre sabato sera avevo una cena già programmata dove ho mangiato carne rossa, pomodorini in insalata, un cucchiaio di zuppa inglese e un bicchierino di mirto.

Stamattina la bilancia mi dice che in 6 giorni ho perso 1,7 kg :happy:

Più tardi ho lìappuntamento da psyco e vediamo cosa dice la sua bilancia (che comunque pesa 3 kg. meno della mia :shock: )
Ultima modifica di lucilla78 il lunedì 12 settembre, 2011 15:48, modificato 1 volta in totale.
aphe

Messaggio da aphe »

io son tornata lunedì scorso da una bella vacanzina in toscana :D Non mi sono ancora pesata e credo lo farò a inizio della prossima settimana,anche perchè ho il ciclo, spero e credo di essere rimasta stabile,perchè ho sì mangiato tanto (tra formaggi con miele e noci, salumi vari, fiorentina :sbav: ) ma ho anche camminato tanto,quindi forse le cose si son compensate e danni grossi non dovrebbero esserci...quindi in definitiva riprendo la prossima settimana pesata e diario :D
lucilla78

Messaggio da lucilla78 »

aggiorno qui così tiro su il thread: sono stata dall'erborista e sulla sua bilancia risulta io sia 63 kg. cioè 1,5 kg. in meno di 15 giorni fa :clap: (mi complimento da sola!!)
Ancora mi rimane da capire perchè tutte le bilancie che ho in casa (una elettronica, una meccanica e la WII) continuino a segnare tra i 66 e i 67 kg. :boh:
aphe

Messaggio da aphe »

complimenti lucilla!!! :clap:
Ma le bilancie segnano kg in più,cioè ora segnano 66 ma prima 67,5kg e quindi ti segnano il dimagrimento,oppure lo ignorano??Nel primo caso non è grave perchè comunque ti fa rendere conto se stai dimagrendo o meno,nel secondo...mah,c'hai le bilance possedute :mrgreen:
Stamattina alla pesata ero 62kg, via un'altro mezzo kg :D
marybnv

Messaggio da marybnv »

WOW!!!
Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli..':fiore:'
lucilla78

Messaggio da lucilla78 »

aphe ha scritto:Ma le bilancie segnano kg in più,cioè ora segnano 66 ma prima 67,5kg e quindi ti segnano il dimagrimento,oppure lo ignorano??Nel primo caso non è grave perchè comunque ti fa rendere conto se stai dimagrendo o meno,nel secondo...mah,c'hai le bilance possedute :mrgreen:
La variazione di peso la segnano comunque, partono però tutte da un peso più alto. BOH!!
Akira

Messaggio da Akira »

Uffa! Ma solo io non riesco a perdere un etto!

Sono troppo golosa... :evil:
aphe

Messaggio da aphe »

lucilla78 ha scritto: La variazione di peso la segnano comunque, partono però tutte da un peso più alto. BOH!!
e allora non ti preoccupare, il tuo aspetto è quello sia che il tuo peso reale sia 63 sia che sia 66,l'importante è sapere se stai dimagrendo o meno.E quando ti vedrai bene con te stessa se anche la tua bilancia segna un peso maggiore di quello che credevi di voler raggiungene in fondo che importa ;)
lucilla78

Messaggio da lucilla78 »

Infatti Aphe, l'importante è rientrare nei miei vestiti che giacciono desolati nelle scatole a discapito di quei 10/15 capi che mi sono comprata per sopperire all'emergenza, poi quanto peso non mi importa poi molto!!!
Akira

Messaggio da Akira »

Secondo voi è meglio una bilancia digitale o normale (con l'ago che gira)?
aphe

Messaggio da aphe »

Akira ha scritto:Secondo voi è meglio una bilancia digitale o normale (con l'ago che gira)?
Non saprei, io ho una vecchia bilancia normalissima che da anni immemori fa il suo dovere (e anzi la dovrei cambiare perchè comincia a dare un pò i numeri).Credo vadano bene entrambe,probabilmente la digitale è più precisa,la mia che non lo è infatti vedo il le differenze di 1/2 - 1kg minimo, di meno no,con le digitali vedi anche 100gr probabilmente,ma ritengo che la cosa sia irrilevante dato che il peso di una persona può variare anche di 1-2 kg senza che questo significhi dimagrimento o ingrassamento,quindi sapere se pesi 100gr in più o in meno non significa nulla.
Credo però che quando mi deciderò a cambiare bilancia (la mia non ha più una buona ripetibilità,la sua età è avanzata) prenderò la digitale così mi dà direttamente il numerino senza che io debba capire verso quale kg tende di più l'ago,ma è pura 'pigritudine' :mrgreen:. Credo sia essenzialmente una questione di gusti.
lucilla78

Messaggio da lucilla78 »

Nel mio caso una buona vecchia manuale con l'ago è sicuramente un'ottima scelta, perchè quelle digitali (ne ho avute quattro, una si è rotta immediatamente e me l'hanno sostituita, una l'ho poi ceduta a mia mamma e ne ho comprato un'altra - la quarta) bene o male mi hanno sempre pesato TUTTE con una variazione di peso dai 2 a 5 kg. in più del mio peso effettivo :shock:
Credo siano troppo sofisticate (massa magra/grassa/acqua) a discapito di una bella pesata classica.
Rispondi