Coppette mestruali

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

pallida

Messaggio da pallida »

deb-bee ha scritto:Cielo, io ho parlato della mooncup al mio fratellino (25enne) che s'é dimostrato molto meno inorridito di quanto si siano inorridite certe mie amiche. Anzi, era tutto interessato, faceva domande per capire bene come funziona tutta la storia e si chiedeva perché mai una donna, una volta scoperta l'esistenza di questa cosa, dovrebbe ancora voler continuare a sprecare soldi in assorbenti usa e getta.
siii - anche il mio marito vedendomi contenta si era incuriosito e alla fine mi ha fatto la stessa domanda - perché mai una donna, una volta scoperta l'esistenza di questa cosa, dovrebbe ancora voler continuare a sprecare soldi in assorbenti usa e getta..? e poi mi ha detto - ma che peccato che non ne fanno la pubblicità - così sempre più donne potranno usufruirne, e non solo per il fatto dell'ecologia, ma semplicemente perchè è una comodità assoluta!
verdemaria

Messaggio da verdemaria »

Sono alla ricerca di un consiglio: ho finalmente comprato la mooncup entusiasta di poter dare questo contributo ecologico al pianeta e la trovo una cosa geniale, però volevo chiedere a chi già la usa da tempo se avete problemi a...estrarla !
Riesco ad introdurla abbastanza facilmente, ma la fase di estrazione è alquanto difficoltosa . Suggerimenti? Qualcuna ha riscontrato lo stesso problema e ha -magari- trovato la "posizione" giusta? Per favore venite incontro ad una poveretta in difficoltà
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

verde, il trhead è lungo, leggilo perchè troverai le risposte.
Tutto per un'unica meraviglia.
pallida

Messaggio da pallida »

sì, prova a leggere il topic..
io comunque da tempo che la uso ed ho ancora qualche problemino nel tirarla fuori..
importante, credo, farlo con calma nella posizione accuciata e senza fretta!

a proposito, di recente mi è capitato di doverla cambiare in un bagno senza acqua! e non avevo niente con me.. ero terrorizzata, ma alla fine non è stato poi così drammatico.
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Qui un articolo sulla Mooncup
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
verdemaria

Grazie, ma giuro che una buona parte di pagine l'ho letta(tutte e 140 no,vero), però non sono riuscita a trovare il problema che riscontro io e cioè che la mia coppetta, anche se io la posiziono in basso,poi si fa dei "viaggetti" e me la ritrovo troppo in alto!!
pallida

Messaggio da pallida »

ma quale è il problema? non riesci ad afferrarla per tirarla fuori?
hai provato a fare una spinta con i muscoli? come per fare la pìpì?
così la coppetta scende giù
sekhmet

Messaggio da sekhmet »

verdemaria ha scritto:Grazie, ma giuro che una buona parte di pagine l'ho letta(tutte e 140 no,vero), però non sono riuscita a trovare il problema che riscontro io e cioè che la mia coppetta, anche se io la posiziono in basso,poi si fa dei "viaggetti" e me la ritrovo troppo in alto!!
Non so come mai, ma forse hai la vagina più lunga di chi mette la coppetta e resta lì.. C'era qualche pagina fa un modo per vedere dove è la cervice, mettendo un dito e cercandola, magari hai la cervice bella in alto. Se ti dà fastidio che salga così tanto magari prendi una coppetta "lunga", tipo la Divacup; ho letto che alcune la trovano troppo lunga, magari ti ci trovi bene ;)
valent1na

Messaggio da valent1na »

o è così oppure i tuoi muscoli non la trattengono bene :? ergo esercizi di kegel!
vale606

Messaggio da vale606 »

verdemaria ha scritto:Grazie, ma giuro che una buona parte di pagine l'ho letta(tutte e 140 no,vero), però non sono riuscita a trovare il problema che riscontro io e cioè che la mia coppetta, anche se io la posiziono in basso,poi si fa dei "viaggetti" e me la ritrovo troppo in alto!!
a me succede di notte, la mattina è salita su su su.
la spingi un po' (coi muscoli), la acchiappi con le dita e poi la tiri fuori.
dopo un po' ti viene assolutamente naturale.
verdemaria

Grazie ragazze di tutte le vostre risposte!! Mi darò allora agli"allenamenti", anche perchè, dopo che si scopre, è davvero un peccato rinunciarvi :) .
Cietta88

Messaggio da Cietta88 »

Yuppiiiiiii!!!! L'ho comprata!!! :happy:
Volevo condividere il mio eco-entusiasmo con voi che mi avete convinta!!!
"Lasciateci dare una possibilità alla natura, perché sa il fatto suo meglio di noi." M.E.Montaigne

Il mio blog: http://latana-deilupi.blogspot.com/
Allie Graywords

Messaggio da Allie Graywords »

Sono una vittima del consumismo.
Per Natale mi sono regalata una MeLuna colorata (ho già una mooncup ed una lunette) e un set di 5 carinissimi salvaslip lavabili :roll: :spad:
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
deb-bee

Messaggio da deb-bee »

Allie Graywords
ma l'eco-consumismo va bene, non sentirti in colpa :D sono tutti prodotti usa-e-ri-usa!
*Did you realize no one can see inside your view?*
portfolio fotografico
Immagine
-miry-

Messaggio da -miry- »

io ho messo la mooncup nella mia lista dei desideri su SCTS.. devo solo decidermi per il passo finale. forse al prossimo ordine :roll:
Rispondi