siii - anche il mio marito vedendomi contenta si era incuriosito e alla fine mi ha fatto la stessa domanda - perché mai una donna, una volta scoperta l'esistenza di questa cosa, dovrebbe ancora voler continuare a sprecare soldi in assorbenti usa e getta..? e poi mi ha detto - ma che peccato che non ne fanno la pubblicità - così sempre più donne potranno usufruirne, e non solo per il fatto dell'ecologia, ma semplicemente perchè è una comodità assoluta!deb-bee ha scritto:Cielo, io ho parlato della mooncup al mio fratellino (25enne) che s'é dimostrato molto meno inorridito di quanto si siano inorridite certe mie amiche. Anzi, era tutto interessato, faceva domande per capire bene come funziona tutta la storia e si chiedeva perché mai una donna, una volta scoperta l'esistenza di questa cosa, dovrebbe ancora voler continuare a sprecare soldi in assorbenti usa e getta.
Coppette mestruali
-
Sono alla ricerca di un consiglio: ho finalmente comprato la mooncup entusiasta di poter dare questo contributo ecologico al pianeta e la trovo una cosa geniale, però volevo chiedere a chi già la usa da tempo se avete problemi a...estrarla !
Riesco ad introdurla abbastanza facilmente, ma la fase di estrazione è alquanto difficoltosa . Suggerimenti? Qualcuna ha riscontrato lo stesso problema e ha -magari- trovato la "posizione" giusta? Per favore venite incontro ad una poveretta in difficoltà
Riesco ad introdurla abbastanza facilmente, ma la fase di estrazione è alquanto difficoltosa . Suggerimenti? Qualcuna ha riscontrato lo stesso problema e ha -magari- trovato la "posizione" giusta? Per favore venite incontro ad una poveretta in difficoltà
sì, prova a leggere il topic..
io comunque da tempo che la uso ed ho ancora qualche problemino nel tirarla fuori..
importante, credo, farlo con calma nella posizione accuciata e senza fretta!
a proposito, di recente mi è capitato di doverla cambiare in un bagno senza acqua! e non avevo niente con me.. ero terrorizzata, ma alla fine non è stato poi così drammatico.
io comunque da tempo che la uso ed ho ancora qualche problemino nel tirarla fuori..
importante, credo, farlo con calma nella posizione accuciata e senza fretta!
a proposito, di recente mi è capitato di doverla cambiare in un bagno senza acqua! e non avevo niente con me.. ero terrorizzata, ma alla fine non è stato poi così drammatico.
-
Non so come mai, ma forse hai la vagina più lunga di chi mette la coppetta e resta lì.. C'era qualche pagina fa un modo per vedere dove è la cervice, mettendo un dito e cercandola, magari hai la cervice bella in alto. Se ti dà fastidio che salga così tanto magari prendi una coppetta "lunga", tipo la Divacup; ho letto che alcune la trovano troppo lunga, magari ti ci trovi beneverdemaria ha scritto:Grazie, ma giuro che una buona parte di pagine l'ho letta(tutte e 140 no,vero), però non sono riuscita a trovare il problema che riscontro io e cioè che la mia coppetta, anche se io la posiziono in basso,poi si fa dei "viaggetti" e me la ritrovo troppo in alto!!

a me succede di notte, la mattina è salita su su su.verdemaria ha scritto:Grazie, ma giuro che una buona parte di pagine l'ho letta(tutte e 140 no,vero), però non sono riuscita a trovare il problema che riscontro io e cioè che la mia coppetta, anche se io la posiziono in basso,poi si fa dei "viaggetti" e me la ritrovo troppo in alto!!
la spingi un po' (coi muscoli), la acchiappi con le dita e poi la tiri fuori.
dopo un po' ti viene assolutamente naturale.
-
Yuppiiiiiii!!!! L'ho comprata!!!
Volevo condividere il mio eco-entusiasmo con voi che mi avete convinta!!!

Volevo condividere il mio eco-entusiasmo con voi che mi avete convinta!!!
"Lasciateci dare una possibilità alla natura, perché sa il fatto suo meglio di noi." M.E.Montaigne
Il mio blog: http://latana-deilupi.blogspot.com/
Il mio blog: http://latana-deilupi.blogspot.com/
- Allie Graywords
Sono una vittima del consumismo.
Per Natale mi sono regalata una MeLuna colorata (ho già una mooncup ed una lunette) e un set di 5 carinissimi salvaslip lavabili

Per Natale mi sono regalata una MeLuna colorata (ho già una mooncup ed una lunette) e un set di 5 carinissimi salvaslip lavabili

Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...