disintossicarsi dall'antiaderente

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
luce:)
Messaggi: 97
Iscritto il: martedì 25 gennaio, 2011 23:01

Messaggio da luce:) »

ops io la metto ogni giorno nella lavapiatti e sembra uscita dal negozio.
Avatar utente
wingofhecate
Messaggi: 165
Iscritto il: giovedì 22 maggio, 2008 12:13

Messaggio da wingofhecate »

avevo comprato una aeternum circa 4-5 mesi fa, perfetta, mi ci trovo benissimo..
stamattina scopro che il mio coinquilino ci ha bruciato dentro le uova e per pulirla l'ha grattuggiata con la paglietta.. ora è piena di graffi marroni.. :cry:

è fortunato perchè ora che rientri la mia furia omicida sarà probabilmente sbollita.. :evil:
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

Noooooooooo! Sacrilegio!
Non lasciare che la furia sbollisca! Colpisci come una Erinna in*****a! :twisted: :spad:
L'essentiel est invisible pour les yeux
Aura84
Messaggi: 888
Iscritto il: venerdì 25 febbraio, 2011 21:44

Messaggio da Aura84 »

wingofhecate ha scritto:stamattina scopro che il mio coinquilino ci ha bruciato dentro le uova e per pulirla l'ha grattuggiata con la paglietta.. ora è piena di graffi marroni.. :cry:
e ti viene quella voglia di 'ctrl+alt+z' :cry:
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

quanto odio i coinquilini che ti rovinano le cose :evil: meno male che non ho più questo problema.. però minchia, non è che fosse una pentola da 5 euro..
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Messaggio da annalaura »

io ho 8 pezzi moneta tra pentone, bistecchiera e padelle ed una sola padella aeternum (che avevo preso per provare) e devo dire la verità, la differenza è abissale! moneta è molto meglio in tutto!
Anche se devo dire la verità, la prima serie di moneta ceramica, quella blu, mi si è un po' rovinata, mentre il pentolame color "rosa" che ho acquistato successivamente mi sembra molto meglio, per il momento neanche mezzo graffio.
Avatar utente
Nameless
Messaggi: 4110
Iscritto il: lunedì 15 febbraio, 2010 16:39

Messaggio da Nameless »

Ho convinto mia nonna a comprare la ceramica al posto dell' antiaderente :yeppa: Adesso abbiamo tre padelle e una pentola della Moneta :)
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

Io ho finito finalmente la collezione moneta color tortora :mrgreen: (quella che usciva alla coop ogni mese) e ne ho provate un paio, per ora mi confermo i pareri positivi :D
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
Shanty
Messaggi: 2293
Iscritto il: venerdì 07 marzo, 2008 00:23

Messaggio da Shanty »

Serese ha scritto:Io ho finito finalmente la collezione moneta color tortora :mrgreen: (quella che usciva alla coop ogni mese)
finita anche io :mrgreen:
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Messaggio da annalaura »

questo mese è iniziata la nuova collezione nei circuiti coop, per maggio c'è il tegamino piccolo (tipo per le uova) e il bollilatte, entrambi a 200 punti più il solito contributo!
Avatar utente
alexaff82
Messaggi: 113
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre, 2008 08:51

Messaggio da alexaff82 »

annalaura ha scritto:questo mese è iniziata la nuova collezione nei circuiti coop, per maggio c'è il tegamino piccolo (tipo per le uova) e il bollilatte, entrambi a 200 punti più il solito contributo!
grazie per la segnalazione!
anch'io devo dire che le moneta vanno proprio alla grande...non c'è storia rispetto alle vecchie antiaderenti!
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

annalaura ha scritto:questo mese è iniziata la nuova collezione nei circuiti coop, per maggio c'è il tegamino piccolo (tipo per le uova) e il bollilatte, entrambi a 200 punti più il solito contributo!
se ho capito bene però è solo per la coop tirreno :|
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

annalaura ha scritto:io ho 8 pezzi moneta tra pentone, bistecchiera e padelle ed una sola padella aeternum (che avevo preso per provare) e devo dire la verità, la differenza è abissale! moneta è molto meglio in tutto!
Moneta e Bialetti se la giocano alla pari a quanto sembra dai commenti :)
Io per il momento sto usando una Moneta, e mi trovo così bene che difficilmente riesco ad immaginare ci possa essere di meglio! Però ho preso anche una Bialetti proprio per fare il paragone!
L'essentiel est invisible pour les yeux
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

io di antiaderente ho un'intera batteria, mannaggia :( più qualche padella di varia dimensione.
quello che non ho capito anche se ho letto tutta la discussione è se siano dannose solo riscaldate o anche a freddo (in modo da valutare qualche uso alternativo..)

devo affrontare per bene il discorso con mia mamma e cominciare a guardarmi intorno per qualcosa in ceramica per quando quelle cominceranno a graffiarsi.

abbiamo anche una piastra in ghisa con cui mi trovo molto bene. io per le verdure grigliate uso quella :) (lo chiedeva qualcuno qualche pagina fa..)
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

-miry- ha scritto:(in modo da valutare qualche uso alternativo..)
Ad esempio? Portavasi? :lol:
Scherzo, anzi, se ti viene davvero in mente un uso alternativo, fammi sapere!
Anch'io ho sparse per la casa varie pentole antiaderenti ancora nuove, e anch'io non so che farmene! :|
L'essentiel est invisible pour les yeux
Rispondi