Dieta: qualcuna si unisce a me?

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

lucilla78

Messaggio da lucilla78 »

aphe ha scritto: Son sparita in quanto ero sotto tesi,mi son laureata ieri :D
:star: complimentissimi!!! :star:
aphe

Messaggio da aphe »

grazie grazie :D
aphe

Messaggio da aphe »

ho avuto il coraggio di pesarmi e son 63,non ho messo nulla!E anzi ho perso mezzo kilo :D ottimo ottimissimo :D
luce

Messaggio da luce »

@Aphe: bravissima anche sul "fronte" dieta!! :D comunque dalle foto di laurea si vedeva che sei in forma :D

la settimana appena passata mi sono regolata un po' meglio ma non proprio al meglio; comunque stamattina (nonostante la pizza di ieri sera alle 22 al lavoro :spad: ) pesavo 61.5 kg = -0.3kg :angel:
questa settimana ho una cena venerdì e domenica la festa di compleanno dei miei genitori! tra l'altro mercoledì tornano dalla Sardegna con un sacco di prelibatezze...:pappa:
devo stare in riga da oggi a venerdì a pranzo! sabato a pranzo mi sono messa lavorativa così salto almeno il pranzo dai quasi suoceri e devo assolutamente saltare le pizze questo fine-settimana in pizzeria :sumo:
lucilla78

Messaggio da lucilla78 »

Ragazze io vi aggiorno stasera, alle 18:20 ho l'appuntamento dall'erborista psyco e aspetto di pesarmi sulla sua bilancia fantascientifica :mrgreen: anche se so già che sarà un macello: 15 giorni assolutamente incommentabili, sregolatissima nei pasti, con il nervoso a 1000 e pure il ciclo :impicc:

Spero almeno di non prendere un cazziatone :D
lucilla78

Messaggio da lucilla78 »

Eccomi! Mamma mia che giornata!!
Allora, il responso è stato -0,5 poco ma credevo pure peggio!!
Quindi continuo con l'assunzione di tutto l'ambaradam e cerco di stare più attenta, anche se in ferie non so come si metterà...
Nel complesso però sono soddisfatta, oggi ho già ripreso a pieno ritmo e tra un mese, al prossimo appuntamento, spero di aver perso almeno 4 kiletti :)
aphe

Messaggio da aphe »

lucilla dai che va benissimo :)

la settimana trascorsa ho fatto un bel pò di mangiate,sta settimana si ripete!Stasera cenetta romantica a due, ieri pizza a napoli, venerdì festa della pizza in un paesello nei dintorni di casa mia e domenica festicciola tra i parenti, a inizio di questa settimana ero ancora 63, vediamo cosa mi riserverà questa settimana di bagordi :mrgreen:
@luce grazie,anche se io mi vedo ancora molto 'barilottosa' ma si sono in forma,anche tonda è una forma :D
gaf81

Messaggio da gaf81 »

il mio fisioterapista mi ha detto però una cosa "illuminante"..mi ha detto che no serve tanto pesarsi perché già da un giorno all'altro il peso cambia a seconda della ritenzione idrica...la cosa migliore sarebbe miurare la circonferenza cosce e segnarla di volta in vlta..non so se vi può interessare :oops:
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
marybnv

Messaggio da marybnv »

lucilla78 ha scritto:Ragazze io vi aggiorno stasera, alle 18:20 ho l'appuntamento dall'erborista psyco e aspetto di pesarmi sulla sua bilancia fantascientifica :mrgreen: anche se so già che sarà un macello: 15 giorni assolutamente incommentabili, sregolatissima nei pasti, con il nervoso a 1000 e pure il ciclo :impicc:

Spero almeno di non prendere un cazziatone :D

Lucilla quando arrivi a 64 fammi un fischio che mi aggrego volentieri e prendo il treno del dimgrimento pure io... l'estate (ma anche la primavera e l'inverno.. :P ) mi hanno messo un certo appetito.. e così proprio non va.. io dovrei raggiungere i 58 x tornare alla mia forma ottimale :oops: ... quindi.. avanti tutta!!!! :)
lucilla78

Messaggio da lucilla78 »

Ok Marybnv, ti faccio un fischio!!
Ormai dovrebbe mancare poco (0.5 kg!) ma con l'avvicinarsi delle ferie... non so :viaa:
marybnv

Messaggio da marybnv »

lucilla78 ha scritto:Ok Marybnv, ti faccio un fischio!!
Ormai dovrebbe mancare poco (0.5 kg!) ma con l'avvicinarsi delle ferie... non so :viaa:
Uffy.. normalmente con l'arrivo del caldo il mio corpo perde peso.. quest'anno porka vacca... uffy uffy uffy...
Ipotesi 1: La mia bilancia è rotta... :P
Ipotesi 2: Sono incinta :shock: ??..decisamente no..
Ipotesi 3: Cambio di metabolismo?? :o
Iposesi 4: ????? :roll:

Vabbè.. impegnamoci!!! :)
gaf81

Messaggio da gaf81 »

io di solito in estate ingrasso :shock:
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
aphe

Messaggio da aphe »

anche io in estate ingrasso!!Altro che 'fa caldo e si tende a mangiar meno' tra gelati, granite,sagre e feste faccio una mangiata continua da luglio a settembre!!
Il mio diario settimanale di pappatoria
Lunedì
Colazione: latte e cereali, panino con marmellata
spuntino: \
pranzo: cous cous con tonno,cipolle, rucola e pomodori
spuntino: macedonia
cena: melanzane in padella,panino, 2 pesche
Attività fisica: \
martedì
Colazione: latte e caffè, fette biscottate con marmellata, macedonia
spuntino:/
pranzo: pizza margherita
spuntino: granita al limone
cena: spinaci con salsa di miso, 1 pesca. 1 pera
Attività fisica: passeggiatona per Napoli
Mercoledì
Colazione: latte e caffè, pane, cantuccini
spuntino: /
pranzo: pizza di patate, spinaci e fagiolini,assaggio di ricotta
spuntino: anguria
cena: futomaki vari, polpette di pollo, melanzane al miso, budino di sesamo
Attività fisica: /
Giovedì
Colazione: latte,pane e marmellata, cantuccini
pranzo: 2 zeppole, 3 rotolini di pasta con ricotta,spinaci e scamorza, patate, insalata
spuntino: 1 pesca
cena: 2 polpette di pollo, verdure miste con salsa di miso e sesamo, muso, 1 fico,anguria
Attività fisica:passeggiata
venerdì
Colazione: 2 zeppole,latte di soia e caffè
pranzo: 1 zeppole, minestrone con patate,insalata mista,salmone affumicato, ½ pera
spuntino:2 pesche
cena: ho cenato fuori..pizza,zeppole,torta caprese e liquori
Attività fisica: 20km cyclette
sabato
Colazione: latte e caffè, 1 fetta pan brioche, fetta di pane con marmellata
pranzo: qualche patatina fritta, melanzane arrostite, insalata mista,minestrone,quadratino di cioccolato fondente
spuntino: anguria, frappè ai frutti di bosco
cena: melanzane al sugo,fetta di pane, prosciutto crudo
Attività fisica: passeggiata
domenica
Colazione: latte e caffe, biscotti
pranzo: pranzo fuori,e son stata una fogna...
cena:fetta di anguria,sorso latte di riso
Attività fisica:/
Lunedì
Colazione: latte e caffè,budino al cioccolato, pezzo di pane
pranzo: minestrone con ceci, insalata mista, pesce lesso con 2 cucchiaini di maionese light
cena: zucca con ceci, 2 fette pan bauletto abbrustolito,4 fettine di salame piccante

Nonostante la festa della pizza,la megamangaita di domenica,la cena giapponese cucinata con le mie zampette per una cenetta romantca con il mio amore,le zeppole galeotte e sfizietti vari sono stabile a 63kg,bene bene :D
luce

Messaggio da luce »

nonostante gli "sgarri" sei stata brava Aphe! :D
ho la wii scarica, è l'unica bilancia che ho e, quindi, non mi son pesata :oops:
tra l'altro in questi ultimi giorni mi sto arrovellando sul peso moroso..perchè dall'anno scorso è ingrassato e tutto solo nella zona pancia-"maniglie"; vorrei aiutarlo ma non so bene che fare :boh:
aphe

Messaggio da aphe »

ola!!eccomi con la settimana!
martedì
Colazione: latte e caffè,pane e marmellata
pranzo: hamburger di tacchino,minestrone con ceci,insalata mista,1 pesca
cena: lardari,1/2 panino integrale,mela,anguria
Mercoledì
Colazione: latte e caffè,5 biscotti, fetta di pan brioche con marmellata
pranzo: minestrone con ceci, petto di tacchino,macedonia
spuntino: bevanda gassata allo zenzero
cena: misto di verdure,fetta di pane, fetta di pancetta, un cucchiaio di funghetti sottolio
Giovedì
Colazione: latte e caffè,pane e marmellata
pranzo: lardari,panino integrale,insalata mista
spuntino: anguria
cena: fuori:pizza,patatine,birra e dolce
venerdì
Colazione: latte e caffè,3 fette biscottate con marmellata
pranzo: peperoni verdi al sugo,fettina di focaccia,insalata mista
cena: spezzatino con piselli
sabato
Colazione: latte e caffè,2 fette di pan bauletto con marmellata,2 fichi
pranzo: pizza rustica,minestrone,pezzetto di cioccolato fondente
cena: minestrone,zucchine grigliate con salsa di soia, yogurt di soia,manciata di mandorle, 1/2 panino integrale
Attività fisica: nuotata(ho fatto un pò su e giù sulla spiaggia)
domenica
Colazione:latte e caffè,pane e marmellata ,biscotti
pranzo: doppia porzione di pasta al forno
spuntino: compleanno,ho smangiucchiato cose varie e ben due fette di torta
cena: /
Lunedì
colazione:latte e caffè,pane e marmellata
pranzo:gnocchetti di spianaci con besciamella al forno,pomodorini gratinati ,2 fichi
cena: fagiolini,emmental,zucchine arrostite con salsa di soia

peso martedì scorso-> 63 kg ; peso oggi-> 62,5 kg dopo secoli di stazionarietà ho perso mezzo kilo :D

@Luce per il tuo fidanzato non so quanto puoi fare a parte farglielo notare delicatamente,più che altro bisognerebbe capire se il problema è 'solo' che si è lasciato andare,oppure c'è qualcosa che non va e ha cominciato a sfogare i suoi problemi sul cibo,perchè nel primo caso l'unica cosa che puio fare è fargli notare che esagera,nel secondo caso più che preoccuparsi della quantità in eccesso che mangia bisongnerebbe prima preoccuparsi del perchè lo fa...
Rispondi