Coppette mestruali

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

lungomare

Messaggio da lungomare »

:D :lol: :lol: purtroppo non avrei il fisico per fare pubblicità televisiva :lol: :lol:
"när paniken bryter ut, ler du svagt och viskar till mig: du är värd att dö för..."
debbi

Messaggio da debbi »

ma che te frega, basta che sai fare la ruota! :D
Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica Aeronautica, il calabrone
non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in
rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò
continua a volare.
Brina

Messaggio da Brina »

è un mese che ci penso e ci ripenso e ci ripenso.... :uhm:
Trousse

Messaggio da Trousse »

Brina ha scritto:è un mese che ci penso e ci ripenso e ci ripenso.... :uhm:
Non avere dubbi. Fidati è eccezionale ;-)...
debbi

Messaggio da debbi »

quoto... poi è vero che non è proprio economica, ma se pensi a quanto costano gli assorbenti!
continua a volare.
Brina

Messaggio da Brina »

il problema non è tanto dei soldi, infatti a lungo andare si risparmia un sacco, e mi piacerebbe usarla perchè io sono facile alle irritazioni da assorbenti, tant'è che come esterni posso usare solo quelli lady presteril di cotone e anche lì se uso solo quelli per tutto il ciclo poi ho problemi di irritazione, devo alternarli coi tampax di modo da non avere sempre la pelle a contatto con l'assorbente <__< e questa sarebbe una bella alternativa al tampax... cmq ho deciso che ne parlo con la mia ginecologa :)
però ho un dubbio atroce!! ho letto in lungo e in largo qui e nel sito ma non ho capito una cosa, immagino che usandola si capisca, ovvero: come si fa a capire l'esatta "altezza" a cui posizionarla? ho letto che il gambo deve restare poco dopo l'ingresso diciamo, ma se una accorcia il gambo o lo taglia proprio? è solo questione di farci l'abitudine per capire l'esatta posizione?
vale606

Messaggio da vale606 »

si posiziona da sola.
Trousse

Messaggio da Trousse »

Confermo: sembra più difficile a dirsi che a farsi te lo assicuro. Per quanto riguarda il posizionamento lo capisci subito quando è al posto giusto.
Fra tutte le cose che ho scoperto da quando frequento il forum, questa è stata in assoluto la cosa migliore.
Mi ha letteralmente cambiato la vita. Ero stufa di irritazioni e pruriti...
rosengarten

Messaggio da rosengarten »

Ragazze, mi sono lanciata anch'io: dopo mesi di riflessione (come tutte, immagino!) l'ho acquistata da Barbara, mi dovrebbe arrivare a breve. Ho convinto anche mia sorella, che è allergica a molti assorbenti sia esterni che interni. Spero solo di aver scelto la misura giusta, ho preso quella più piccola perchè, pur avendo ben oltre 30 anni :? , non ho partorito ed ho un ciclo brevissimo (2-3 giorni) e molto scarso, tanto che le rare volte che uso gli assorbenti interni prendo la taglia mini e non ho problemi. Speriamo bene! :crsf:
vale606

Messaggio da vale606 »

vale606

Messaggio da vale606 »

rosengarten ha scritto:Spero solo di aver scelto la misura giusta, ho preso quella più piccola perchè, pur avendo ben oltre 30 anni :? , non ho partorito ed ho un ciclo brevissimo (2-3 giorni) e molto scarso, tanto che le rare volte che uso gli assorbenti interni prendo la taglia mini e non ho problemi. Speriamo bene! :crsf:
Cattiva notizia: non è tanto una questione di abbondanza del ciclo, ma di tonicità dei muscoli, che dopo i 30 anni (o dopo un parto) sono meno tonici.

Buona notizia: la differenza è pochissima!
rosengarten

Messaggio da rosengarten »

Grazie Vale, immaginavo di sbagliare, non ne imbrocco una! Speriamo allora che i miei muscoletti siano ancora in forma :D . Se poi la differenza è minima, potrebbe andare... Vi farò sapere!

Edit: siccome il mio pacco non è ancora partito, ho chiesto di sostituirmi la taglia piccola con quella più grande e lo faranno! Volevo ringraziare quindi pubblicamente Barbara (o chi ha seguito l'ordine) per la gentilezza!
Porcello Furioso

Messaggio da Porcello Furioso »

La mia iniziale reazione è stata questa: :shock:
Poi, ho letto fino a pagina 44 di questo thread e mi sono lasciata convincere!
Era un pò che stavo cercando la soluzione per non farmi più venire le piaghe da assorbente senza dovermi mettere gli assorbenti interni.
Adesso devo solo aspettare: :ohm:

Più che altro...la mia paura è di avere problemi con l'apparato urinario. Speriamo vada tutto bene!
Non temere se il tuo cavallo scappa. Se ti appartiene, ritornerà. Se non torna è perchè non è mai stato tuo.
Trousse

Messaggio da Trousse »

Porcello Furioso ha scritto: Più che altro...la mia paura è di avere problemi con l'apparato urinario. Speriamo vada tutto bene!
Vai tranquilla, vedrai che ti domanderai come hai fatto a farne a meno fino ad oggi :)
debbi

Messaggio da debbi »

Porcello Furioso ha scritto:Più che altro...la mia paura è di avere problemi con l'apparato urinario. Speriamo vada tutto bene!
da qualche parte avevo letto (e confermo) che semmai c'è qualche problema quando devi evaquare (dopo a volte capita che lo devi risistemare perchè si sposta)
per il resto vai tranquilla!
continua a volare.
Rispondi