Coppette mestruali

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

alcisa

Messaggio da alcisa »

elsatar ha scritto:Ho pensato però che se il bordo della coppetta non va troppo in profondità, forse ce le potrei fare:
il bordo della coppetta dove arriva?
Più in profondità o meno rispetto ad un diaframma?
dunque non sono una ginecologa :P , però la mooncup va meno in profondità di un diaframma. Va inserita all'entrata della vagina, poi si sposta da sola poco più su, ma non va oltre è impossibile...
Il diaframma invece va posizionato molto più su, per impedire altre entrate...ci siamo capite da sole.....comunque sul sito ci sono tutte le figure, se le guardi ti possono aiutare...
spero di essere stata chiara....
Vera

Messaggio da Vera »

Utilissime le tre immagini presenti qui, un po' più in basso. ;-)

http://en.wikipedia.org/wiki/Mooncup#Usage
-----------
Il mio blog
elsatar

Messaggio da elsatar »

Grazie a tutte, ho le idee più chiare! :)

Ciao elsatar
annamela

Messaggio da annamela »

anch'io sono sincronizzata... :D
Io penso che il flusso da elefantessa non sia un problema... è come avere un "tappo", se la posizione bene non può uscire niente... almeno credo!
ehm... no, non è proprio così, almeno per la mia esperienza. Intendiamoci, con la mooncup mi trovo benissimo e vorrei averla scoperta prima. Ma quando la coppetta è completamente piena perde un po' l'effetto ventosa e ho una sensazione un po' strana, come di "gorgoglio" (scusate, non so come descriverlo...), è un po' come se "facesse le bolle" :oops: . Niente di grave né di particolarmente fastidioso, certo che sai che a quel punto è decisamente arrivato il momento di svuotarla ;) .

Per chi ha un flusso molto abbondante, io consiglierei la Lunette misura grande (lo so, la tiro sempre fuori, ma GIURO che non ho legami con loro e che non mi pagano una percentuale :P !). Non l'ho provata ma ho letto che chi le ha provate entrambe la trova effettivamente più capiente. Ho scritto alla referente in Italia per avere informazioni sulla modalità di acquisto direttamente da lei, ma per ora nessuna risposta. Al limite la ordino sul sito finlandese e poi vi scrivo una recensione :D
Lo so, lo so... sono prolissa :oops:
Vera

Messaggio da Vera »

Annamela, facci sapere se la provi. ;-)
-----------
Il mio blog
annuska

Messaggio da annuska »

mondaytiger ha scritto:@annuska: io comunque l'ho già ordinata!!
wow! io invece dovrò aspettare il prossimo stipendio... che arriverà più o meno per la mia laurea appunto!
Serena

Messaggio da Serena »

annamela ha scritto:Per chi ha un flusso molto abbondante, io consiglierei la Lunette misura grande (lo so, la tiro sempre fuori, ma GIURO che non ho legami con loro e che non mi pagano una percentuale :P !)
:D secondo me è un bene che tiri sempre fuori la lunette! alla fine è una possibilità in più per stare comode e inquinare meno :)
piper

Messaggio da piper »

faccio un paio di domande da neofita (tra qualche giorno finalmente la proverò!)

1. ma per sterilizzarla voi la bollite in un pentolino comprato appositamente? Non posso usarne uno qualsiasi che ho a casa? Tanto poi bollendo si sterilizza tutto no?

2. per chi ci concima le piante, lo fate anche nelle piante che avete dentro casa? Non si sprigiona un certo odore fastidioso? E date tutto alla stessa pianta o diluite?
diana

Messaggio da diana »

piper ha scritto:1. ma per sterilizzarla voi la bollite in un pentolino comprato appositamente? Non posso usarne uno qualsiasi che ho a casa? Tanto poi bollendo si sterilizza tutto no?
secondo me va bene un pentolino qualsiasi (il silicone non dovrebbe sprigionare niente, sbaglio?), ma siccome non abito da sola uso un pentolino apposito per non urtare la sensibilità altrui ;-)
.diana.
Vera

Messaggio da Vera »

Quoto diana, per evitare lamentele in famiglia ne ho uno apposito. ;-)

Alle piante non lo do puro, lo diluisco nell'annaffiatoio dell'acqua, di solito con tutto il ciclo, giorno per giorno, riesco ad annaffiarle tutte. :lol:

Odori?
No, ma le tengo fuori, però si assorbe in fretta, forse essendo diluito è per questo che non si sente.

[TRASH]Versate prima il sangue in un bicchiere, diluitelo con acqua e poi pucciatelo nell'annaffiatoio.
Io ho avuto la brillante idea di metterlo nell'annaffiatoio puro; col freddo boia s'è coagulato, è finito sul fondo, quando ho esaurito l'acqua e stavo per innaffiare una nuova pianta col fondo m'è sgusciato tutto il sangue in un unico coagulo sul balcone, per terra. :o :oops: SPLASH. Credo che i vicini, se mi hanno vista, stiano giocando i numeri o chiamando la polizia. :roll: [/TRASH]
-----------
Il mio blog
Cleo

Messaggio da Cleo »

o-h m-i-o d-i-o :D
Vera

Messaggio da Vera »

Lo so, non è un bel racconto. :oops:
-----------
Il mio blog
okki

Messaggio da okki »

:lol: per fortuna in casa non ho piante... e portarlo a casa dei miei o x le piante in ufficio non sarebbe carino, altrimenti lo farei!
Serena

Messaggio da Serena »

okki ha scritto::lol: per fortuna in casa non ho piante... e portarlo a casa dei miei o x le piante in ufficio non sarebbe carino, altrimenti lo farei!
beh, basta che lo spacci per un fertilizzante ottimo e naturale senza dire cos'è ;)
okki

Messaggio da okki »

Altro che sangue di bue x le piante... eh eh!!! (una volta, un mio collega, l'ha bevuto xchè l'avevo messo nella bottiglia dell'aranciata!!!! :!: sembra assurdo... ma è successo!!!)
Rispondi