Coppette mestruali

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Aria

Messaggio da Aria »

una ragazza ha parlato addirittura di shock anafilattico! :shock:
Roisindubh

Messaggio da Roisindubh »

uvafragola ha scritto:mi scordo di avere le mie cose a tal punto che mi dimentico la mooncup "dentro" :oops: :lol:
piper ha scritto:uva, benvenuta nel club :lol:
anch'io spesso e volentieri me la dimentico dentro... anche 1 giorno dopo che mi è passato il ciclo :oops: e poi ho anche il coraggio di chiedermi "ma mi sono venute?" :lol:
:lol: meno male non sono l'unica!!! Capita anche a me!

Tra l'altro io presi la ladycup perché avevo letto nella comparazione che era più capiente e io credevo di avere un flusso abbondante...
Invece ho scoperto che non è assolutamente così, anzi! potrei tranquillamente tenere la mia coppetta per quasi tutto il ciclo e forse non si riempirebbe tutta. :shock:
vale606 ha scritto:sono capitata per caso su questo blog, e su questo post sulla mooncup http://nonsensespot.style.it/77/mooncup ... conosciuta

peccato che tutti i commenti (tranne l'ultimo, per fortuna) siano del tono "che schifoooo". Ho provato a postare il mio commento, ma non riesco, magari qualcuna di voi vuole farlo?
Ho provato anche io, dice che per postare commenti devi registrarti QUI
"Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti."
Antonio Gramsci
mariafra

Messaggio da mariafra »

Vi comunico nell'ordine:

- che, come già detto nella mia presentazione, vi ho conosciute cercando info sulla mc

- che mi sono letta TUTTA questa discussione (ho vinto quacchecossa? :mrgreen: )

- che nel mio primo ordine a Barbara, recapitatomi alla velocità della luce c'è anche la mitica mooncup

- questo finesettimana farò le mie prove tecniche: sono curiosissima...

poi vi dirò...
malinche

Messaggio da malinche »

sì... la libbbbertà! :D

non ti sconvolgere al primo giro. E neanche al secondo... :?
Rimando alla miticamiticissima :cuore: Vera :cuore:, qui
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
mariafra

Messaggio da mariafra »

Grazie malinche!

naturalmente mi sono letta anche il blog di vera (non tutto ma una gran fetta sì)

tutto quello che ho letto mi ha già molto rassicurata e so di non dovermi eventualmente scoraggiare se al primo tentativo non tutto procedesse alla meglio... :)
malinche

Messaggio da malinche »

e, comunque, noi siamo qui! :)

:crsf:
mariafra

Messaggio da mariafra »

Eccoci qua, io e la mia mc :D

vi devo davvero ringraziare: vi ho scoperte proprio cercando info su questo strano oggetto e mi sono convinta leggendomi tutta questa discussione, intervento dopo intervento.

Ieri è arrivato il ciclo e ho provato a far conoscenza con la mitica coppetta.
Devo dire che il primo inserimento e la prima estrazione sono stati un po' traumatici.
Ma io donna testarda sono.
Ho provato un paio di volte, ho accorciato il gambo di un bel po'... e poi ho riposto la mc per la notte.
Ma questa mattina mi sono detta: o la va o la spacca, eccheccappero!
Ho infilato la mia coppetta e me ne sono andata al lavoro: 8 ore fuori casa.
La prima ora ero rigida come un baccalà, tutta attenta a non perdere la coppetta o a capire se mi facesse male... :lol:
Poi mi sono letteralmente dimenticata di averla fino a quando sono tornata a casa.
Insomma, posso dire che l'estrazione è ancora un po' una battaglia contro l'effetto ventosa, ma sono ENTUSIASTA!

Ho solo un rammarico... essermi sciroppata 29 anni di mestruazioni senza questa genialissima invenzione!
Roisindubh

Messaggio da Roisindubh »

mariafra ha scritto:Ho solo un rammarico... essermi sciroppata 29 anni di mestruazioni senza questa genialissima invenzione!
Cambiando il numero degli anni a seconda dei casi, questa è la frase più ricorrente di chi prova la mooncup!!!!! :D
Andrebbe fatto il manifesto della Mooncup!!!
"Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti."
Antonio Gramsci
mariafra

Messaggio da mariafra »

Eh sì...
Adesso mi impratichisco un po' e poi comincio l'opera di diffusione fra le amiche ;-)
hill

Messaggio da hill »

ciao a tutte!
succede a qualcun'altra, oltre a me, di non riuscire ad usarla bene il primo giorno del ciclo?
io di solito ho un po' di mal di pancia e gonfiore, se la metto la 'sento' troppo e mi da fastidio. inoltre, non so perchè, non tiene! e non perchè si riempie (il secondo giorno, quando ho più flusso, tiene meglio!), ma è come se non aderisse bene. preciso che ho la taglia A...
consigli? esperienze simili?
Ciao, Ilaria
plesea

Messaggio da plesea »

Hill se legge il thread trovi tutte le informazioni che stai cercando.

125 pagine di esperienze e consigli ;-)
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
nausica88

Messaggio da nausica88 »

Leggendovi mi sono convinta a prendere questa "magica" coppetta..ma ho alcuni dubbi. Non ho il ciclo abbondante (tranne di notte) grazie alla pillola ma non so ancora per quanto la userò e quindi tornerei al mio ciclo super abbondante purtroppo. Quindi ho scartato la scelta della mooncup proprio per questo motivo, ma non so scegliere tra la ladycup L (che è la più economica e multicolore XD), la divacup2 (anche se ho 21 anni e non 30 e mai partorito) o la lunette (ovviamente la grande). Ho letto che alcune di voi le usano e quindi vorrei un riepilogo su come si trovano o consigli su quale scegliere :)
malinche

Messaggio da malinche »

nausicaa88 se leggi le pagine precedenti trovi già la risposta alla tua domanda di riassunto... ;)
Allie Graywords

Messaggio da Allie Graywords »

Qualche settimana fa la Lunette, su Facebook, chiedeva chi fosse interessata a ricevere materiale promozionale da distribuire: ho lasciato il mio indirizzo, e stamattina mi è arrivato un pacchettino con una borsina per la spesa di cotone azzurra (ne avevo già una uguale gialla :D ), un portamonete con specchietto (orrendo, ma quel che conta è il pensiero :P ), volantini in italiano ed in inglese, tre cartoline e due fogli di adesivi molto simpatici, alcuni anche parecchio "birichini" in inglese ("Your boyfriend will lick this idea a lot" :lol: ). Credo che inizierò ad attaccarli in giro :D
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
vale606

Messaggio da vale606 »

bellissimo!
Io avevo chiesto (e ricevuto) quelli della mooncup, però erano molto più "istituzionali", diciamo che erano un po' un sunto del libretto delle spieghe.
c'erano anche degli adesivi, e si raccomandavano mille volte di attaccarli solo dopo aver chiesto che le persone fossero d'accordo.

li ho distributi un po' in giro (anche gli adesivi, non li ho attaccati) e quasi quasi ne chiedo altri!

ciao
Vale
Rispondi